Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Eccomi.
Purtroppo sono ancora fermo per complicazioni.
Speriamo di riemergere quanto prima.
Se non altro posso ricominciare a leggere e scrivere qui, cosa prima alquanto complessa.
daje Paolo!!!!!
non so cosa sia successo ma sicuramente tra un mese andrai il doppio di come vado io...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pioggia e vento...filastrocche a parte .... NON SE NE PUÒ PIÙ! !!!Anch'io non appartengo al gruppo (per lo più giovani e/o esenti da vulnerabilità influenzali et similia) di quelli che escono con qualsiasi tempo. Rischio di buscarmi malanni troppo facilmente.
Rulli, quindi. Smart? No, economici "moda vegia", purtroppo noiosi e privi di dati su cosa come e quanto pedali.
Ho spostato quindi il sensore del contachilometri sulla ruota post. e poiché il filo non è lungo abbastanza, il computerino è sul tubo orizzontale. Funziona, pedalo come meglio mi viene, anche per i limiti della gamba rotta, e alla fine leggo quanto ho fatto, cercando di applicare una resistenza che sia più o meno quella di un giro in piano, in esterni.
La bici è il vecchio cancello acciaioso cambio 6v e vernice scrostata, descritto nel 3d della bici più vecchia.
Secondo... la noia. Allora in un locale libero (ex salotto di mio papà, che non è più di questo mondo) ho piazzato un vecchio computer dismesso ma ancora perfettamente funzionante, pentium 5 con win xp, con le casse, e via di cd, non ho che l'imbarazzo della scelta.
Prima sessione con Janis Joplin, un'ora di musica e pedale, quasi 26 km.
Obiettivo raggiunto, ora c'è solo da cambiar musica, cioè cd!!! 20191120_232251.jpg 20191120_232358.jpg
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Pioggia e vento...filastrocche a parte .... NON SE NE PUÒ PIÙ! !!!Anch'io non appartengo al gruppo (per lo più giovani e/o esenti da vulnerabilità influenzali et similia) di quelli che escono con qualsiasi tempo. Rischio di buscarmi malanni troppo facilmente.
Rulli, quindi. Smart? No, economici "moda vegia", purtroppo noiosi e privi di dati su cosa come e quanto pedali.
Ho spostato quindi il sensore del contachilometri sulla ruota post. e poiché il filo non è lungo abbastanza, il computerino è sul tubo orizzontale. Funziona, pedalo come meglio mi viene, anche per i limiti della gamba rotta, e alla fine leggo quanto ho fatto, cercando di applicare una resistenza che sia più o meno quella di un giro in piano, in esterni.
La bici è il vecchio cancello acciaioso cambio 6v e vernice scrostata, descritto nel 3d della bici più vecchia.
Secondo... la noia. Allora in un locale libero (ex salotto di mio papà, che non è più di questo mondo) ho piazzato un vecchio computer dismesso ma ancora perfettamente funzionante, pentium 5 con win xp, con le casse, e via di cd, non ho che l'imbarazzo della scelta.
Prima sessione con Janis Joplin, un'ora di musica e pedale, quasi 26 km.
Obiettivo raggiunto, ora c'è solo da cambiar musica, cioè cd!!! Vedi l'allegato 190728 Vedi l'allegato 190729
Oggi pomeriggio tocca lo stesso data la pioggia che continua. Di solito vado di U2. o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: nove59

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ma per i settantantenni non è stato scritto nulla ? Sono costretto a pedalare tutti i giorni non potendo stare in poltrona a leggere, oggi in una bellissima giornata 80 km domani si replica perché domenica è prevista pioggia.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi pomeriggio tocca lo stesso data la pioggia che continua. Di solito vado di U2. o-o
Prima o poi metterò gli U2 anch'io, ma prima un Guccini e un Van De Sfroos, poi Dire Straits e CrosbyStillsNasYoung, finché non mi venga voglia di qualche sinfonia...
o-o
P.S. peccato che non c'è un emoji di ciclista che pedala...
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma per i settantantenni non è stato scritto nulla ? Sono costretto a pedalare tutti i giorni non potendo stare in poltrona a leggere, oggi in una bellissima giornata 80 km domani si replica perché domenica è prevista pioggia.
Friel ha 76 anni, il libro lo ha scritto nel 2015, quindi a 71 anni, ed è tutto incentrato con dati\studi\consigli 50-80 anni
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque pronti a sudare perchè, come ben scritto da chi mia consigliato il libro, la prima cosa che Friel chiarisce nel libro è che:

Vero, molte cose, a grandi linee, le sapevo già e sono valide anche per altri sport, il punto è, come dici tu, che qui si portano studi, prove, e dati scientifici, quindi su certe discussioni da bar, si può passare oltre, lui porta le prove e i dati, dopo una certa età, non solo tirare il corpo al limite non fa male, ma è l'unica medicina per non perdere troppo negli anni, ora il punto si sposta sui consigli da seguire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.