Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Se "meni" un po' ti riscaldi subito. o-o

lo so, quando faccio spinning in palestra sotto la mia bike c'é smpre un lago di sudore, il problema maggiore é il respirare aria troppo fredda, ora no ma tra un pò ci sarà qualche grado in più rispetto all'esterno ma sarà sempre poco.... magari con uno scalda gola davanti al naso/bocca...
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Puoi partire in tenuta estiva con un giubbotto qualunque. Dopo 10 minuti te lo togli e sei a posto.
Io facevo così ma il clima da me non è freddissimo nemmeno in inverno.
Comunque in garage sudavo come un cinghiale, altro che freddo!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
recuperato i rulli dal vecchio garage, ora mi allestisco la postazione in cantina ma devo pensare a come riscaldare un pò l'ambiente, vino non ce n'é ma neanche riscaldamento...:pork:
Nella mia esperienza la cantina non è mai gelida d'inverno (ed è fresca d'estate!), per cui basta qualche accortezza.
1) Controllare tutte le porte e finestre e chiudere al meglio gli spifferi,
2) accendere una stufa da 750-max 1000 watt mezz'ora prima, spegnerla all'inizio dell'attività.
Vedrai che il clima sarà stabile, dal momento che parte il termosifone umano! o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
recuperato i rulli dal vecchio garage, ora mi allestisco la postazione in cantina ma devo pensare a come riscaldare un pò l'ambiente, vino non ce n'é ma neanche riscaldamento...:pork:
Che nel "vecchio garage" non ci sia il riscaldamento vabbè... pedali, ma che non ci sia vino... :azz
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
recuperato i rulli dal vecchio garage, ora mi allestisco la postazione in cantina ma devo pensare a come riscaldare un pò l'ambiente, vino non ce n'é ma neanche riscaldamento...:pork:
anch'io ho la postazione in cantina, parto in calzoncini e con una tuta a maniche lunghe ... in meno di 10 min rimango in tenuta estiva con tanto di ventilatore a manetta per evitare di sciogliermi sul pavimento :-D Non serve riscaldare, anzi con temperature tra i 10 -15 gradi si pedala molto meglio
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
anch'io ho la postazione in cantina, parto in calzoncini e con una tuta a maniche lunghe ... in meno di 10 min rimango in tenuta estiva con tanto di ventilatore a manetta per evitare di sciogliermi sul pavimento :-D Non serve riscaldare, anzi con temperature tra i 10 -15 gradi si pedala molto meglio
D'accordo, a 15 gradi senza vento è ok addirittura l'abbigliamento estivo. Prima mi immaginavo una cantina fredda e aperta agli spifferi, sui 5 gradi... o meno, poi le cantine se ben chiuse vanno sopra i 10, ma ogni ambiente va provato finché si trova la quadra.
Buone rullate...
Adesso mi fa male la gamba, domani riposo e poi proverò un'ora con un cd dei Dire Straits.
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Che nel "vecchio garage" non ci sia il riscaldamento vabbè... pedali, ma che non ci sia vino... :azz
via giù, un po di vino c'é, che diamine, sennò che cantina é, ci sono ancora tre tini lasciati dai vecchi proprietari che devo togliere di mezzo per lavori futuri, la cantina sono due stanze per circa 40mq, pavimento senza vespaio vecchia maniera, con una porta di legno per stanza e una finestra prendisole sopra la porta, gli spifferi un pò li ho fermati, considerando che il podere si chiama "infernino" per via di affioramenti termali sparsi in quà e in là e quindi un pò di calore dal pavimento risale, ma dubito che in inverno si superi i 6/7 gradi e comunque domani mi rimetto a misura il muletto e preparo l'ambiente, augurandomi di usarlo il meno possibile. E comunque oggi spero di fare un giretto ora pranzo.
Buona giornata!
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and fabiopon

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Pioggia e vento...filastrocche a parte .... NON SE NE PUÒ PIÙ! !!!Anch'io non appartengo al gruppo (per lo più giovani e/o esenti da vulnerabilità influenzali et similia) di quelli che escono con qualsiasi tempo. Rischio di buscarmi malanni troppo facilmente.
Rulli, quindi. Smart? No, economici "moda vegia", purtroppo noiosi e privi di dati su cosa come e quanto pedali.
Ho spostato quindi il sensore del contachilometri sulla ruota post. e poiché il filo non è lungo abbastanza, il computerino è sul tubo orizzontale. Funziona, pedalo come meglio mi viene, anche per i limiti della gamba rotta, e alla fine leggo quanto ho fatto, cercando di applicare una resistenza che sia più o meno quella di un giro in piano, in esterni.
La bici è il vecchio cancello acciaioso cambio 6v e vernice scrostata, descritto nel 3d della bici più vecchia.
Secondo... la noia. Allora in un locale libero (ex salotto di mio papà, che non è più di questo mondo) ho piazzato un vecchio computer dismesso ma ancora perfettamente funzionante, pentium 5 con win xp, con le casse, e via di cd, non ho che l'imbarazzo della scelta.
Prima sessione con Janis Joplin, un'ora di musica e pedale, quasi 26 km.
Obiettivo raggiunto, ora c'è solo da cambiar musica, cioè cd!!! Vedi l'allegato 190728 Vedi l'allegato 190729
Due settimane fa, abbassamento improvviso di temperature ed ho sentito "abbastanza" freddo in discesa...ho peggiorato il mio raffreddore, sono uscito di nuovo con l'abbigliamento giusto e, in bici, tutto bene. Però ora sono sotto cortisone..non mi è mai passato...conclusione:....che tristezza!
 

Allegati

  • cyclette.jpg
    cyclette.jpg
    127,1 KB · Visite: 23

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
D'accordo, a 15 gradi senza vento è ok addirittura l'abbigliamento estivo. Prima mi immaginavo una cantina fredda e aperta agli spifferi, sui 5 gradi... o meno, poi le cantine se ben chiuse vanno sopra i 10, ma ogni ambiente va provato finché si trova la quadra.
Buone rullate...
Adesso mi fa male la gamba, domani riposo e poi proverò un'ora con un cd dei Dire Straits.
dipende dal percorso ovviamente, se fai una pedalata flat magari ti scaldi in + tempo ... io di solito faccio salita e ti assicuro che se non avessi il ventilatore che soffia aria addosso mi scioglierei come un ghiacciolo a ferragosto ;-)
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
:Pioggia:
e anche oggi si pedala domani.....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
... o si pedala come i criceti in garage :doh:
Stasera non gira... se avessi i criceti li metterei a pedalare un'oretta al posto mio, ma poi... andando a vedere quanto fatto, ho paura che mi batterebbero sonoramente!!
E anche oggi il weekend ha detto che domani innaffia!
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Stasera non gira... se avessi i criceti li metterei a pedalare un'oretta al posto mio, ma poi... andando a vedere quanto fatto, ho paura che mi batterebbero sonoramente!!
E anche oggi il weekend ha detto che domani innaffia!
Purtroppo, continuerà a piovere. Fino a ieri, le previsioni, davano un piccolo spiraglio per Domenica e invece niente. Il meteo ci prende per i fondelli. Lunedì, sole e 16 gradi di massima... Sgrunt
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Purtroppo, continuerà a piovere. Fino a ieri, le previsioni, davano un piccolo spiraglio per Domenica e invece niente. Il meteo ci prende per i fondelli. Lunedì, sole e 16 gradi di massima... Sgrunt
Sì, giorni fa davano speranze di vedere un timido sole, niente! Gli aggiornamenti, sia il tempo reale, sia le previsioni, sono costantemente ricorretti al brutto.
Ma di cosa parleremo noi over, io poi, malconcio, durante il freddo inverno? Al massimo giretti in auto per fotografare aironi stanziali...
Questi sono dello scorso aprile: _D712156ingr.jpg _D712104ingr.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ma di cosa parleremo noi over
In teroria dovremmo parlare di malanni di stagione :mrgreen: col rischio di tediare chiunque, di donne siam oltre confine ;pirlùn^
Parliamo magari di come riuscire a mantenere un peso decente (agli over in gener basta poco per calibrare la panza) con una alimentazione adeguata.
Chi se magna a volontà insaccati ?
Io ho dovuto eliminarli :-(

Ps: complimenti per gli scatti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
In teroria dovremmo parlare di malanni di stagione :mrgreen: col rischio di tediare chiunque, di donne siam oltre confine ;pirlùn^
Parliamo magari di come riuscire a mantenere un peso decente (agli over in gener basta poco per calibrare la panza) con una alimentazione adeguata.
Chi se magna a volontà insaccati ?
Io ho dovuto eliminarli :-(

Ps: complimenti per gli scatti ;-)
Sei forte....
malanni, a volontà! Donne, hai ragione, (gandalf).... panza? La vogliamo mettere tra i pregi e difetti dei disc? Ma non parliamo di 400 grammi, eh,:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.