Ciclocomputer Android con IpBike

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ciao a tutti.
sto per acquistare un Xiaomi usato.
mi potete dire dove posso acquistare nel web un buon supporto manubrio per questo cell ?
vorrei fissarlo su attacco manubrio.
Gia utilizzo staffa Garmin.
Quad Lock, con adattatore universale.
Scusa, quale Xiaomi? Che abbiano Ant+ e sensore Barometrico, io di Xiaomi non ne conosco..


Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

Oggi ho provato questa Apk:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.pierrox.indoorcyclingworkout&hl=it

Per me che ho disattivato Trainerroad nel periodo estivo, ed in mancanza di altre piattaforme free e pratiche, almeno di mia conoscenza, che mi consentano di creare e poi svolgere saltuariamente degli allenamenti utilizzando il rullo Wahoo Kickr, con questa applicazione ho svoltato.
Mi creo gli allenamenti che voglio, e la applicazione comanda tranquillamente il rullo via FE-C.
Per i nostalgici dello Slope%, si possono creare anche allenamenti con le pendenze.
Va da se, quindi, che ti confermo che con IpBike non si riesce a comandare via FE-C il rullo.
O sono io che non ci riesco.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Probabile sia così.
Quando carbobiker avrà il telefono tra le mani, ci svelerà l'arcano [emoji16]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
Sixuro al 99% credo che nessun telofono sia ant+ nativamente compatibile tranne i due che ho citato prima.....non mi risultano altri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
sono cmq sempre nel dubbio se prendere Xiaomi MI3 o Samsung S4.
voi quale dei due mi suggerite x Ipbike ?
indicatemi x cortesia un link dove acquistare il kit Quadlock..sinora ho trovato solo siti americani..grazie!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sono cmq sempre nel dubbio se prendere Xiaomi MI3 o Samsung S4.
voi quale dei due mi suggerite x Ipbike ?
indicatemi x cortesia un link dove acquistare il kit Quadlock..sinora ho trovato solo siti americani..grazie!
Guarda...fai un piccolo sforzo monetario e vai di S5 con quello sei a posto è uno dei miglior telefoni

Per la cover quadlock visto adesso disponibile su amazon

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao una domanda
come fà ip-bike a calcolare quanta strada in pianura,discesa,salita di un giro,c'è la possibilità di fare qualche setup o no?
Ultimamente i giri lunghi non riesce più a scaricarli,o se c'è la fà dopo parecchi tentativi.
qualche soluzione?i
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao una domanda
come fà ip-bike a calcolare quanta strada in pianura,discesa,salita di un giro,c'è la possibilità di fare qualche setup o no?
Ultimamente i giri lunghi non riesce più a scaricarli,o se c'è la fà dopo parecchi tentativi.
qualche soluzione?i
Innanzi tutto ik tuo smartphone deve essere barometrico pwr avere un calcolo più preciso.....

Detto questo puoi giocare con questi due parametri fondamentali nel calcolo del dislivello

Tempo min/max e registrazione pendenza......più bassi sono e più ballerino sarà il valore della pendenza istantanea ma anche il computo del dislivello e discesa totale sarà meno preciso

Consigliati sarebbero 5 e 5 come valori

Ciao
Save
c22c7196026ddb3dcc74610cfedd7473.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao ho da poco installato ipbike, non ho capito cosa ci vuole per impostare la potenza senza avere il misuratore.....basta il sensore barometrico ? o ci va altro ? e per impostare il corri contro te stesso come si fa ?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao ho da poco installato ipbike, non ho capito cosa ci vuole per impostare la potenza senza avere il misuratore.....basta il sensore barometrico ? o ci va altro ? e per impostare il corri contro te stesso come si fa ?
Allora per abilitare la potenza virtuale devi andare nel menu bici e flaggare la potenza virtuale.

Inoltre devi impostare il peso della bici reale (quindi inserisci magari anche gli attrezzi pompa etc etc)

Lasci i coefficienti così come sono.

Purtroppo non è stato ancora implementato il virtual partner

Ciao
Save
2d4df57796f0a44bbdb622a6350ebed1.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk