Ciclocomputer Android con IpBike

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, sono riuscito solo oggi a riprendere in mano la bici per un breve giro.. Una domanda: ho un s7 nuovo di zecca con ipbike.. Sono riuscito a settare l'uso del barometro e tarare l'altitudine.. Sono già abbastanza soddisfatto [emoji16].. oggi però ipbike continuava a dirmi che perdeva il contatto gps e lo riprendeva dopo 5 - 10 secondi.. da cosa può dipendere?

Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao, sono riuscito solo oggi a riprendere in mano la bici per un breve giro.. Una domanda: ho un s7 nuovo di zecca con ipbike.. Sono riuscito a settare l'uso del barometro e tarare l'altitudine.. Sono già abbastanza soddisfatto [emoji16].. oggi però ipbike continuava a dirmi che perdeva il contatto gps e lo riprendeva dopo 5 - 10 secondi.. da cosa può dipendere?

Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Avevi schermo spento e risparmio energetico acceso?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Azz che pirla sì..avevo impostato un risparmio energetico selettivo. Grazie Saverio.. sarà stato quello

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Ma lo schermo spento? Devo tenerlo acceso per garantire le funzionalità di ipbike? Perché me lo chiedi?

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Puoi tenerlo spento ma devi disattivare il risparmio energetico così non perde il segnale

Questo problema non è di ipbike ma do Android
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Come ti trovi con S8? Meglio di S5 per Ipbike sulla bici?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Meglio si....usato solo 1 volta nel lungo di circa 10h. Batteria ancora al 20% all'arrivo. Schermo + Grande e cover Quadlock molto bella.
Ma continuo ad usare S5 finché tiene.....e va ancora alla grande
 
Ultima modifica:

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao! Ho scaricato una mappa della mia zona per averla offline su ipbike.
Domanda: qual è un rendering grafico piacevole per visualizzare la mappa? Quello di default sa molto da cartografia professionale e io cercavo qualcosa tipo Google maps.
Oppure .. in alternativa è possibile usare le mappe di Google e in offline?
Ho provato a settare Google come sorgente su ipbike e a scaricare la relativa parte in offline direttamente da Google maps ma non funziona.

Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao mi puoi far sapere se il rilevamento di questo sensore è accurato oppure di quanto sballa le misurazioni sulla stessa uscita fatta in giorni diversi, visto che pur avendo ipbike (il cui gps non è precisissimo) il contakm a filo mi da più fiducia
Ciao.. sono riuscito solo ora a tarare ipbike e a fare due corti che in maggio avevo registrato con Strava ed oggi con Ipbike. Devo dire che la traccia altimetrica si equivale parecchio. Sull' altitudine massima c'è indetta di 20 metri tra Strava e ipbike, mentre sul dislivello ci sono 110m differenza. Tieni conto che il giro era corto (24 km) e il dislivello totale di 350-400 metri



Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao mi puoi far sapere se il rilevamento di questo sensore è accurato oppure di quanto sballa le misurazioni sulla stessa uscita fatta in giorni diversi, visto che pur avendo ipbike (il cui gps non è precisissimo) il contakm a filo mi da più fiducia
Ho un S7 con sensore barometrico e sensore velocità e cadenza

Ciao

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
io ho un sony z3c con barometrico dislivello ip bike 1000mt importo in strava mi dice di correggerlo, se lo faccio mi da 1400mt quale dei 2 è quello corretto ?
Strava sbaglia parecchio l'altitudine, anche se ultimamento è migliorato, se vuoi un confronto veritiero provalo con un ciclocomputer barometrico, e dovrebbe trovarsi. Comunque, stessa uscita un mio amico con garmin, io con un mio 315, e ipbike, e strava, 4 risultsti diversi.

ho visto che usi un z3c come ti trovi? E sopratutto è anti acqua?
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Strava sbaglia parecchio l'altitudine, anche se ultimamento è migliorato, se vuoi un confronto veritiero provalo con un ciclocomputer barometrico, e dovrebbe trovarsi. Comunque, stessa uscita un mio amico con garmin, io con un mio 315, e ipbike, e strava, 4 risultsti diversi.

ho visto che usi un z3c come ti trovi? E sopratutto è anti acqua?

per ora lo porto nella tasca solo per registrare l'uscita, mai testato sotto l'acqua, ma ha guarnizioni ovunque e vetro avanti e dietro sigillato, ho dei dubbi su microfono speaker e jack cuffia. con schermo spento in un'uscita di 3 ore e mezza con gps e 3g attivi no internet e ipbike e sport tracker aperti si mangia un 20 25 % di batteria
i rilievi fatti con ipbike su diversi giri ripetuti piu volte sono sempre uguali per cui direi che è molto preciso sia come distanza che come dislivello, avendo rilevazioni analogiche a filo della distanza però devo dire che sport tracker è + preciso di ip bike, e molto di piu se misuro un'uscita di running rispetto ad una in bici
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao a tutti
voglio incominciare ad usira ipbike per fare delle tabelle di allenamento da seguire durante l'uscita.
Ex 15 min 100rpm in z2
una sequenza di 3min 80 rpm z3 3 min 100rpm z2 7 volte +altro
Come si può creare questo programma e dopo seguirlo?
Aspettando consigli intanto faccio delle prove.
grazie
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao a tutti
voglio incominciare ad usira ipbike per fare delle tabelle di allenamento da seguire durante l'uscita.
Ex 15 min 100rpm in z2
una sequenza di 3min 80 rpm z3 3 min 100rpm z2 7 volte +altro
Come si può creare questo programma e dopo seguirlo?
Aspettando consigli intanto faccio delle prove.
grazie

Vai sul tasto "allenamento" in basso a sinistra e costruisci la tua uscita.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Continuo a provare a crearmi un allenamento e poi salvarlo,però non riesco ad inserire 3 variabili , tipo tempo,frequenza cardiaca,e una terza tra cadenza e velocità.
Che io sappia puoi utilizzare due sole variabili una per la durata e l'altra per l'esecuzione.

Io ad esempio faccio 5 minuti tra le 150 e 160bpm a 150 watt o 100rpm (questi 2 dati li scrivo nella descrizione della ripetuta )

Non credo anche negli altri ciclocomputer tu possa settare più variabili

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Esiste un modo per archiviare i percorsi per anno? Vorrei scaricare i dati del 2017 e ricominciare da zero per la nuova stagione. E' possibile? Voi come vi comportate?
Se vuoi avere solo anno in corso vai in uscite poi selezione e setti l'intervallo di un anno e poi in selezionate vedi tutte le uscite ed eventualmente anche i totali con le statistiche
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk