Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
non potendo leggere tutte le pagine, e non avendo un ciclocomputer gps dovrei anche comprare uno smartphone...quindi ,quale cellulare mi consigliate ,economico, che faccia da ciclocomputer , con fascia cardio, altimetria,pendenza, e accessori, con tecnologia ant + ?

i migliori sono I Samsung e gli xperia Z

io ti consiglierei Samsung S5 ...adesso lo trovi sui 150/200 euro usato...e se puoi spendere vai su S7

I Samsung hanno il vantaggio di avere le cover Quadlock dedicate

Ad ogni modo se prendi qualcosa per ipbike prendi con barometro e impermeabile possibilmente compatibile con ant+

ciao
save
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Che io sappia puoi utilizzare due sole variabili una per la durata e l'altra per l'esecuzione.

Io ad esempio faccio 5 minuti tra le 150 e 160bpm a 150 watt o 100rpm (questi 2 dati li scrivo nella descrizione della ripetuta )

Non credo anche negli altri ciclocomputer tu possa settare più variabili

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Provato e funziona, grazie mille,
Ormai nelle uscite lascio a casa il ciclocomputer e uso solo ipbike.
con il prox telefono barometrico sono a posto, consiglio tra un z3compact usato e un samsung a3 nuovo cosa mi consigliate?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Provato e funziona, grazie mille,
Ormai nelle uscite lascio a casa il ciclocomputer e uso solo ipbike.
con il prox telefono barometrico sono a posto, consiglio tra un z3compact usato e un samsung a3 nuovo cosa mi consigliate?

leggendo le caratteristiche del A3 2017 andrei su quello visto che è piu recente di 3 anni ma anche lo z3c rimane uno dei migliori per caratteristiche e dimensioni
ciao
save
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho appena visto su youtube il tuo video di presentazione, complimenti e grazie per il lavoro fatto.
Dando un occhiata molto veloce ho visto che tra sensori e supporto si vanno a spendere quasi 200 euro.
A quelle cifre non si trova un ciclocomputer con funzioni simili?
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ho appena visto su youtube il tuo video di presentazione, complimenti e grazie per il lavoro fatto.
Dando un occhiata molto veloce ho visto che tra sensori e supporto si vanno a spendere quasi 200 euro.
A quelle cifre non si trova un ciclocomputer con funzioni simili?
Con 200 € trovi ciclocomputer gps con funzioni quasi base ,se vuoi usare ipbike al massimo delle sue possibilità con tutte le registrazioni che ha ,vai su un garmin 1000 ,e comunque avrai sempre hai sempre un cellulare dietro nella tasca.Con questo sistema usi un solo strumento.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho appena visto su youtube il tuo video di presentazione, complimenti e grazie per il lavoro fatto.
Dando un occhiata molto veloce ho visto che tra sensori e supporto si vanno a spendere quasi 200 euro.
A quelle cifre non si trova un ciclocomputer con funzioni simili?
Con 200 € trovi ciclocomputer gps con funzioni quasi base ,se vuoi usare ipbike al massimo delle sue possibilità con tutte le registrazioni che ha ,vai su un garmin 1000 ,e comunque avrai sempre hai sempre un cellulare dietro nella tasca.Con questo sistema usi un solo strumento.
Giusto....in primis spendi per i sensori 90 euro (2 garmin con accellerometro più fascia cardio) che comunque avresti speso per un qualunque ciclocomputer.

Per attacco se vai su quadlock sei sui 20 con cover non dedicata o sui 45 con Cover dedicata.

E poi passiamo ad ipbike...che è come avere un garmin 1030 sempre aggiornato con la potenza e la verstilita di uno smartphone sempre sott'occhio quindi mgs chiamate musica etc etc.

Unica cosa. Al momento superiore dei garmin top di gamma sono i segmenti Live che puoi ovviare usando altre app come ghostracer la parte grafica Dell interfaccia e la navigazione vocale (anche questa puoi ovviare con altre app)

Non c'è confronto tra le due soluzioni anche se tanti si ostinano per scelta a compare ancora ciclocomputer e spendere 500 euro

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Riguarderò meglio i prezzi dei sensori, ieri l'ho fatto in fretta.
Contando che ormai non mi alleno più ma esco in bici solo per divertimento lo consiglieresti lo stesso?
Lo userei solo per visualizzare i dati durante l'uscita e memorizzarli.
Tutta la parte di allenamento non la userei.
A livello di semplicità d'uso com'è? Macchinoso da impostare, soprattutto all'inizio?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Riguarderò meglio i prezzi dei sensori, ieri l'ho fatto in fretta.
Contando che ormai non mi alleno più ma esco in bici solo per divertimento lo consiglieresti lo stesso?
Lo userei solo per visualizzare i dati durante l'uscita e memorizzarli.
Tutta la parte di allenamento non la userei.
A livello di semplicità d'uso com'è? Macchinoso da impostare, soprattutto all'inizio?
Si all inizio per settarlo a dovere non è così facile. .questo uno dei motivi per il quale la gente prende ciclocomputer dedicati ma una volta che prendi la mano è totalmente customizzabile con centinaia di opzioni

Nel caso se dovessi aver bisogno chiedi pure

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E in merito al consumo della batteria cosa mi dici?
Ho visto che tu ci fai anche giri lunghi, ti porti batteria di riserva o altro?
Qui dipende dallo smartphone...io con il mio s5 senza dati accessi con l'umidità automatica faccio Intorno alle 7/9 ore

Poi puoi ovviare al problema con un powebank o batteria supplementare (con ipbike spegni il telefono e riprendi dal punto Dell uscita che hai interrotto)

Dioende che giri fai...basta solo organizzarsi

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk