Ciclocomputer Android con IpBike

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io resto in attesa di news da parte di Oberti. Nel frattempo sapete indicarmi un sensore di sola cadenza bluetooth? Con i raggi piatti delle Fulcrum 0 non tutti i sensori di velocità vanno bene quindi pensavo alla cadenza con il sensore e la velocità con il gps del cellulare (tanto è abbastanza preciso)

Oppure i sensori garmin con accelerometro che si applicano al mozzo ed alla pedivella senza avere il magnete.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
io resto in attesa di news da parte di Oberti. Nel frattempo sapete indicarmi un sensore di sola cadenza bluetooth? Con i raggi piatti delle Fulcrum 0 non tutti i sensori di velocità vanno bene quindi pensavo alla cadenza con il sensore e la velocità con il gps del cellulare (tanto è abbastanza preciso)

Che problemi danno ai sensori i raggi piatti?
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
io resto in attesa di news da parte di Oberti. Nel frattempo sapete indicarmi un sensore di sola cadenza bluetooth? Con i raggi piatti delle Fulcrum 0 non tutti i sensori di velocità vanno bene quindi pensavo alla cadenza con il sensore e la velocità con il gps del cellulare (tanto è abbastanza preciso)
Esperimento fallito..... ho incollato l'adesivo alla cover per poi attaccare il tutto all'attacco Garmin.
Probabilmente gli spessori del Garmin originale sono maggiori perché una volta inserito la cover ha del gioco nell'attacco Garmin


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ma non è meglio usare il quadlock universale?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Certo...... volevo un Alternativa per usare il mio attacco garmin più avanzato rispetto al classico quadlock
Ritornato subito all'attacco Garmin modificato con quadlock

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
io resto in attesa di news da parte di Oberti. Nel frattempo sapete indicarmi un sensore di sola cadenza bluetooth? Con i raggi piatti delle Fulcrum 0 non tutti i sensori di velocità vanno bene quindi pensavo alla cadenza con il sensore e la velocità con il gps del cellulare (tanto è abbastanza preciso)

io a breve ordino questo:
https://www.amazon.it/dp/B0741BJ42J/_encoding=UTF8?coliid=IJ5N92QH7JROO&colid=3IATH9ZMUK6Y4&psc=0


No.....troppo sottile . Penso ti tocchi il telefono o sull'attacco manubrio o sulla pipa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
azz ero fiducioso... hai delle foto?
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
ho finalmente acquistato un Samsung A3 2017.
installato Ipbike e dopo alcuni settaggi come da voi indicato l'ho provato e devo dire che e' una figata.
Avrei due cose da chiedere:
1) ho la Potenza calcolata un Po ballerina. come faccio a renderla più costante senza questi sbalzi ?
2) ho impostato il campo Distanza e Tempo, ma vedo che a ogni uscita si va a sommare a quelle precedenti. In sostanza non c'è un reset o sbaglio qualcosa ? forse non mi e' chiaro la funzione del tasto Giro che e' disabilitato quando Avvio i Sensori e poi Avvio Uscita.
Grazie
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Esperimento fallito..... ho incollato l'adesivo alla cover per poi attaccare il tutto all'attacco Garmin.
Probabilmente gli spessori del Garmin originale sono maggiori perché una volta inserito la cover ha del gioco nell'attacco Garmin

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ha del gioco laterale o rotazionale e rollio? Se è laterale c'è poco da fare, altrimenti si risolve facilmente comprimendo radialmente con una pinza il bordino dell'attacco maschio e soprattutto la cornice della femmina. Comprimendoli in quel modo, diventano più spessi di qualche decimo di mm e l'effetto è di spingere il maschio più verso il basso e far funzionare bene le alette di bloccaggio, che altrimenti non comprimono abbastanza e fanno ballare l'attacco.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ha del gioco laterale o rotazionale e rollio? Se è laterale c'è poco da fare, altrimenti si risolve facilmente comprimendo radialmente con una pinza il bordino dell'attacco maschio e soprattutto la cornice della femmina. Comprimendoli in quel modo, diventano più spessi di qualche decimo di mm e l'effetto è di spingere il maschio più verso il basso e far funzionare bene le alette di bloccaggio, che altrimenti non comprimono abbastanza e fanno ballare l'attacco.
Si inserisce e si aggancia con una buona forza.....ma una volta in posizione lo smartphone si muove in entrambe le direzioni....Non in rotazione. soprattutto beccheggio dovuto al poco spessore del jackfit [emoji928][emoji928][emoji929][emoji929]



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi uso ipbike da 1 anno, recentemente ho cambiato bici e vorrei effettuare anche un update del sistema cellulare/attacco. Fino alla settimana scorsa avevo un attacco cinese per il cellulare, risultato ogni tanto volava via e schermo rotto.
Siccome ora ho 2 bici e comprare 2 quad lock (front) più l'attacco da incollare al cellulare mi costerebbe un po', leggevo che qualcuno usa gli attacchi del garmin me lo confermate oppure ho capito male? Nel caso sia possibile, il sistema è affidabile come il quad lock?
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ragazzi uso ipbike da 1 anno, recentemente ho cambiato bici e vorrei effettuare anche un update del sistema cellulare/attacco. Fino alla settimana scorsa avevo un attacco cinese per il cellulare, risultato ogni tanto volava via e schermo rotto.
Siccome ora ho 2 bici e comprare 2 quad lock (front) più l'attacco da incollare al cellulare mi costerebbe un po', leggevo che qualcuno usa gli attacchi del garmin me lo confermate oppure ho capito male? Nel caso sia possibile, il sistema è affidabile come il quad lock?
Io uso attacco garmin modificato con quadlock.....il quadlock lo devi comunque comprare.
In un mio post precedente ho messo le foto.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
ok.Mi sa che con 69 euro dovrei riuscire a prendere il quadlock normale, il front e un attacco universale v2. Poi se ho capito bene mi servirà una cover in tpu. Dopo tre supporti in un anno e due voli dello smartphone, spero che il quad lock sia la soluzione definitiva per il telefono, con le strade che abbiamo serve qualcosa di incredibilmente valido.