Ciclocomputer Android con IpBike

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi una domanda, sono appena rientrato e ho caricato l'attività su Strava, sullo smartphone che uso per la bici non mi ero accorto che la data non era aggiornata (ieri ho tolto la batteria e il Cell non ha internet) risultato giro caricato alla data del 7 luglio 2017 sto provando a modificare sia su ipbike che Strava ma non ci riesco. Avete una soluzione? Cavolo il mio primo Kom già vecchio... :oold:
 
Ultima modifica:

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Scritto e mi ha risposto oggi.
C'è un problema con le api di Strava perché ha appena aggiornato il sito ma 2/3 giorni dovrebbe risolvere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento arrivato. A quanto pare è rotto per sempre (come indicato nelle note dell'app). Strava ha tolto l'accesso via api ai dati delle performance. Quindi in teoria l'app non funzionerà più. Peccato..

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Aggiornamento arrivato. A quanto pare è rotto per sempre (come indicato nelle note dell'app). Strava ha tolto l'accesso via api ai dati delle performance. Quindi in teoria l'app non funzionerà più. Peccato..

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Appena comprato. Soldi buttati

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

dm9

Novellino
26 Novembre 2013
23
1
Ostia (RM)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ragazzi una domanda, sono appena rientrato e ho caricato l'attività su Strava, sullo smartphone che uso per la bici non mi ero accorto che la data non era aggiornata (ieri ho tolto la batteria e il Cell non ha internet) risultato giro caricato alla data del 7 luglio 2017 sto provando a modificare sia su ipbike che Strava ma non ci riesco. Avete una soluzione? Cavolo il mio primo Kom già vecchio... :oold:
Scarica il gpx da strava o ipBike e aprilo in edit con notepad o similare. Fai una change all di tutte le data e ora presenti sul file. Poi salvi e ricarichi su strava.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ho notato che su una salita i dati di potenza di Ipbike sono molto veritieri in quanto superiore a quelli calcolati da Strava.
Ipbike mi da 20 Watt in più di potenza media su una salita di 10 km rispetto a Strava. E vedendo che Strava è leggermente inferiore a famosi powermeter, mi sorge spontanea l'affermazione che Ipbike calcola la potenza molto simile ai normali powermeter.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi, io sulla mia nuova bici vorrei montare questo quad lock. L'ho comprato, la versione universale, per il mio A3 2017, ma c'è un problema abnorme!!!!! Non sono riuscito a trovare una cover rigida. Ce n'era una su amazon (dopo un sacco di ricerche) ma dicono che si rompe e non è affidabile (pensa con tutte le vibrazioni). Quindi ho comprato:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MXVRL5H/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Lo so che è in silicone, ma avevo già messo in preventivo che oltre all'adesivo ci metto anche l'attack!
Potrei anche metterlo direttamente dietro al telefono ma non mi va che ingombri molto e ho paura che utilizzandolo molto calore e umidità intacchino l'efficacia dell'adesivo.
Che ne pensate' qual è la cosa migliore?
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ragazzi, io sulla mia nuova bici vorrei montare questo quad lock. L'ho comprato, la versione universale, per il mio A3 2017, ma c'è un problema abnorme!!!!! Non sono riuscito a trovare una cover rigida. Ce n'era una su amazon (dopo un sacco di ricerche) ma dicono che si rompe e non è affidabile (pensa con tutte le vibrazioni). Quindi ho comprato:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MXVRL5H/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Lo so che è in silicone, ma avevo già messo in preventivo che oltre all'adesivo ci metto anche l'attack!
Potrei anche metterlo direttamente dietro al telefono ma non mi va che ingombri molto e ho paura che utilizzandolo molto calore e umidità intacchino l'efficacia dell'adesivo.
Che ne pensate' qual è la cosa migliore?

per Samsung A3 2017 ho preso in Amazon la cover Bez.
ci ho attaccato dietro l'attacco Quadlock e tiene da dio.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Sei veramente un Grande!!! Non avevo visto tra le 15 pag di amazon quella cover. Infatti sembra che all'interno sia tpu ma all'esterno sia rigida (mi sapresti dire il materiale?). Comunque ordinata e domani arriva :D

Non so dirti il materiale. Cmq duro e gommoso nel contesto. Adesso tengo il cell sempre in questa cover con dietro attacco Quadlock. Non uso più nemmeno la custodia perché al Samsung A3 ho applicato sullo screen il vetro temperato che lo protegge.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Il mio QuadLock ha avuto un piccolo problema che ho segnalato al supporto e nel giro di mezz'ora mi hanno risposto e il giorno dopo inviato QuadLock nuovo, si spende qualcosa in più però sei sicuro della serietà.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ragazzi uso ipbike da 1 anno, recentemente ho cambiato bici e vorrei effettuare anche un update del sistema cellulare/attacco. Fino alla settimana scorsa avevo un attacco cinese per il cellulare, risultato ogni tanto volava via e schermo rotto.
Siccome ora ho 2 bici e comprare 2 quad lock (front) più l'attacco da incollare al cellulare mi costerebbe un po', leggevo che qualcuno usa gli attacchi del garmin me lo confermate oppure ho capito male? Nel caso sia possibile, il sistema è affidabile come il quad lock?
Quale attacco cinese, io ne ho uno che mi ha dato gli stessi tuoi inconvenienti, successivamente rinforzato con una fascetta da elettricista, mantiene il Samsung S5 al suo posto anche sugli sterrati, costo due euro.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
sapete se dopo una uscita o un test salita e' possibile aggiornare in automatico il valore FTP e i vari range di allenamento riferito ai Watt ?
 
Ultima modifica:

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Ragazzi, io sulla mia nuova bici vorrei montare questo quad lock. L'ho comprato, la versione universale, per il mio A3 2017, ma c'è un problema abnorme!!!!! Non sono riuscito a trovare una cover rigida. Ce n'era una su amazon (dopo un sacco di ricerche) ma dicono che si rompe e non è affidabile (pensa con tutte le vibrazioni). Quindi ho comprato:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MXVRL5H/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Lo so che è in silicone, ma avevo già messo in preventivo che oltre all'adesivo ci metto anche l'attack!
Potrei anche metterlo direttamente dietro al telefono ma non mi va che ingombri molto e ho paura che utilizzandolo molto calore e umidità intacchino l'efficacia dell'adesivo.
Che ne pensate' qual è la cosa migliore?

Quale attacco cinese, io ne ho uno che mi ha dato gli stessi tuoi inconvenienti, successivamente rinforzato con una fascetta da elettricista, mantiene il Samsung S5 al suo posto anche sugli sterrati, costo due euro.

questo potrebbe essere un'alternativa http://mercatino.bdc-mag.com/p-216222-supporto-garmin---plug-adesivo-per-smartphone ;)
 
Ultima modifica:

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ciao a tutti. dovrei cambiare telefono ed ero orientato ad un rugged cinese, Oukitel k 10000 max, una bella bestia da 10mila mha di batteria, autonomia no problem!

forse però non ha l'ANT+. Essendo rugged non ha bisogno di cover e niente altro, lo monterei con un quad lock su un extender per manubrio.

Avrei due domande:
-funziona anche in modalità "rotazione schermo" per visualizzarlo con il telefono orizzontale, tipo srm?
-con sensori blutooth funziona bene?
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Ciao a tutti. dovrei cambiare telefono ed ero orientato ad un rugged cinese, Oukitel k 10000 max, una bella bestia da 10mila mha di batteria, autonomia no problem!

forse però non ha l'ANT+. Essendo rugged non ha bisogno di cover e niente altro, lo monterei con un quad lock su un extender per manubrio.

Avrei due domande:
-funziona anche in modalità "rotazione schermo" per visualizzarlo con il telefono orizzontale, tipo srm?
-con sensori blutooth funziona bene?

io per ora lo uso proprio così: telefono in orizzontale e sensori cadenza e cardio BT. tutto ok! Anzi credo che l'orizzontale sia ideale per organizzare tutti i numeri che voglio vedere e a destra tenere la mappa... ma questi sono gusti personali