Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho appena cominciato ad usare ipbike,oggi uscita con die terminali s3 mini sull'attacco e note 3 in tasca, penso di scartare s3 mini perché non completo di barometro, mentre sul note ho visto il resoconto giro ed era completo di un mare di dati interessanti che prima o poi riuscirò a capire. La mia domanda è questa, avendo scartato sia s3 mini ma anche il tenere uno smartphone sul manubrio perché troppo ingombrante,parlo del piccolo ,non parliamo del note 3, secondo voi mi conviene prendere una fascia cardio ant+ o una fascia bluetooth? Grazie per eventuali risposte.

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
Dipende da te....se lo lasci in tasca immagino che usi un altro ciclocomputer.....certo il note 3 non è proprio piccolo ma qui c'è gente che lo usa tranquillamente con ipbike.

Avere fascia e se sensori ha senso solo se li guardi altrimenti puoi lasciare così come stai facendo

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Prendi quelli che preferisci, ma sostituire la batteria nei Polar non è affatto complesso. Un cutter e un po di colla a caldo , la batteria è di un tipo comune non ricordo il modello ..... Comunque anche io sto valutando di anche altre marche, per via del costo però, non per altro. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
ragazzi mi serve un consiglio :mrgreen:

Vorrei usare ipbike con il mio Samsung s5 ma ho alcuni dubbi;nonzo%

- con il display sempre acceso riesco a fare tranquillamente giri da 3-4 ore??
- mi consigliate buoni sensori di cadenza e velocità ant+ per sfruttare al massimo il cell con questo programma


Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ragazzi mi serve un consiglio :mrgreen:

Vorrei usare ipbike con il mio Samsung s5 ma ho alcuni dubbi;nonzo%

- con il display sempre acceso riesco a fare tranquillamente giri da 3-4 ore??
- mi consigliate buoni sensori di cadenza e velocità ant+ per sfruttare al massimo il cell con questo programma


Grazie
Ho s5 e posso dirti che è tra i top Smartphone per ipbike.

Con risparmio energetico attivo ho fatto senza 3g c 12 ore di schermo acceso.

Sensori ti consiglio ant+ puoi prendere il sensore cadenza velocità garmin gsc-010 (lo trovi sui 35 euro) e la fascia cardio puoi scegliere tra garmin geonaute etc

Se hai bisogno di altro chiedi pure
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho un S5, uso sensori Polar BTLE e fascia cardio della Decathlon anch'essa BTLE, con luminosità impostata "auto +10" display sempre acceso, gps, notifiche, connessione rete ecc sempre attivi, il consumo batteria si aggira al 11-13% all'ora.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Hanno un valore aggiunto o non ha senso prenderli??
Che differenza c'è tra i due modelli??
Hanno tecniche di rilevamento diverse....il sensore viene attaccato direttamente sul mozzo...non ho altre informazioni in quanto non lo utilizzo....il vecchio 010 a detta di qualcuno soffriva di infiltrazioni di acqua....io lo uso da quasi un anno zero problemi
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
A proposito di Quadlock..... [MENTION=4297]Matteo[/MENTION] ti è arrivato il nuovo supporto ?

GRAZIE
CIAO CIAO

Arrivato venerdi! Mi scuso se non ho ancora inviato foto/test, ma per il momento ho dovuto mettere da parte la bici da corsa subito dopo averlo montato (motivi extracliclistici che avrei volentieri evitato).

Rimedio con un giudizio del prodotto "out of the box" (ho lavorato come progettista di parti in plastica, quindi spero sia utile, anche se non l'ho montato sulla bici).

Rispetto al Quadlock "originale" (quello montato con gli o-ring) questa versione mi piace moto di più. Il tipo di plastica e il dimensionamento generale sono sicuramente adeguati: nessuna vibrazione e massima affidabilità strutturale anche con Smarthone grandi (tipo il mio S5), anche se (ma vale anche per il Quadlock originale) secondo me sono più indicati S5 mini e Z3 compact.
Come per tutti gli attacchi Quadlock, è comodissimo il meccanismo di fissaggio, che prevede rotazione di 45° e linguetta di sicurezza.
Il montaggio avviene senza particolari difficoltà sui due diametri specificati (devo verificare se le viti sono in inox, ma sembra di si).

Per completezza, indico anche i "punti deboli", anche se non ho trovato nulla di "grave".
Per prima cosa segnalo un finitura superficiale scadente (anzi, una piccola zona che definirei difettosa, probabilmente ha richiesto un colpo di fresa post produzione) in corrispondenza degli inserti metallici filettati (credo servano per le microtelecamere tipo GoPro, che personalmente odio), che essendo comunque rivolti verso il basso, una volta montato il supporto sono invisibili.
In secondo luogo, il meccanismo di ritenzione è "impacchettato" con una vite (testa a brugola arrotondata, credo M5 o M4, cosi come avviene con tutti i supporti Quadlock) che è molto resistente ma da tenere controllata una volta all'anno per essere sicuri che non si allenti.

In sintesi: promosso! Il prezzo è altino, ma visto che non c'è (ancora) un prodotto simile (stessa compattezza dell'attacco e stessa praticità) direi che è giusto cosi.

Scusate ancora per il ritardo!

PS: IMPORTANTE: le cover per S5 con attacco Quadlock integrato scarseggiano: io ho dovuto ordinare il kit per running (che cmq uso). L'alternativa è l'attacco "incollato".