Ciclocomputer Android con IpBike

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Onestamente non capisco come configurarlo,
Ho scaricato Ipbike,Ip sensorman beta e ant+ plugings service, smartphone lg g2.
Accendo la mia luce Garmin 510, luce fissa e led blu che lampeggia.
Vado su Ipsensor man, clicco sulla lente e vede 3 "fonti" che identifica con un segno -
(ho letto che occorre settare come light invece che radar? ho visto in impostazioni che si può flaggare sia uno che l'altro ho provato ma niente..)
Provo a tentativi (perchè batte la pesca qual'è il varia booh?) a rinominarle una per volta come RADAR come da schermata di @Dan22 (foto1)
Vado su Ipbike e scelgo 3 cose basilari come "set battery state" e "light intensity" (foto 2), clicco avvia sensori e già i campi selezionati non si vedono più, la schermata non scorre nè su nè giù (foto 3)
Clicco "Avvia uscita" e mi cambia ancora una volta la schermata ma dei campi impostati neanche l'ombra (foto 4).
Ok è un'alternativa economica all'acquisto di un garmin ma serve un corso di ingegneria...:doh:.
Ho pure guardato il video di 40min su youtube in italiano ma non tratta questi punti, o almeno non questo caso. :-(


Dove sbaglio?
 

Allegati

  • 20EC18AA-48D1-4F39-BEF3-9299EE704E18.jpeg
    20EC18AA-48D1-4F39-BEF3-9299EE704E18.jpeg
    216,6 KB · Visite: 19
  • 3614DBEF-79AD-4985-A1FA-2B0A3AF69DEC.jpeg
    3614DBEF-79AD-4985-A1FA-2B0A3AF69DEC.jpeg
    276,3 KB · Visite: 19
  • 52C53755-EEF0-479E-85E2-858F5AB63C59.jpeg
    52C53755-EEF0-479E-85E2-858F5AB63C59.jpeg
    228 KB · Visite: 17
  • E7013C20-178C-4960-A9DF-1BCCFC30AABF.jpeg
    E7013C20-178C-4960-A9DF-1BCCFC30AABF.jpeg
    218,3 KB · Visite: 18

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Dalla schermata che hai inviato probabilmente non hai associato il Varia al telefono, quindi prova a fare come da istruzioni Garmin (l'associazione ovviamente va fatta solo una volta):

Con il dispositivo Varia spento, tenere premuto il tasto del dispositivo per 2 secondi per impostare la modalità di associazione.
Il LED di stato lampeggia in viola e la luce posteriore si accende. Il dispositivo è in modalità di associazione per 5 minuti o finché si preme il tasto del dispositivo.

A questo punto avvii IpSensorMan e clicchi su lente dopo qualche secondo ti trova Bike Radar e Light Radar, una volta rilevati vai su IpBike e clicchi su Biciclette , selezioni la tua bici e in basso clicchi su Aggiungi sensore, aggiungi solo Bike Radar e non Light perchè sul 510 non funziona (leggi i miei messaggi di qualche tempo fa)
A questo punto inserisci sulla tua schermata di IpBike dal menu Light-Radar i 3 campi più importanti , Threat count/Threat distance//Threat speed/

Se avvii i sensori e non si avvia il Radar vai su IpSensorMan tieni prenuto sul sensore, clicchi su Open e ti dovrebbe cominciare a rilevare gli oggetti (tracking mode)
a questo punto quando arriva un oggetto a velocità maggiore di 5/7 km/h ti viene segnalato sul telefono, puoi fare una prova anche in casa spostando il Varia velocemente contro un muro.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
qui vedi le mie schermate di IpSensorMan con il Radar accesso in modelità Tracking e IpBike con i 3 parametri (numero auto, distanza e velocità) in alto in giallo
 

Allegati

  • Screenshot_20190927-101734_IpSensorMan.jpg
    Screenshot_20190927-101734_IpSensorMan.jpg
    79,7 KB · Visite: 20
  • Screenshot_20190927-101751_IpBike.jpg
    Screenshot_20190927-101751_IpBike.jpg
    191,6 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Ho installato garmin connect ma non vede il varia, oltretutto tra i dispositivi selezionabili non c'è il varia nell'app garmin..
Il cell deve essere ant+compatibile o basta che sia bluetooth? (come nel mio caso)
 
Ultima modifica:

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Sto usando da circa 15gg un garmin 1030 al posto di ipbike....

A parte qualche la parte della navigazione decisamente superiore a Ipbike ed altri piccoli dettagli come i widget o integrazione perfetta degli assioma (mostra le metriche di pedalata),tutto il resto è uguale ad ipbike...anzi secondo me ipbike è superiore....

Come nr di dati larghezza schermo ..notifiche....personalizzazione etc etc.....


Inviato dal mio S10 Ipbike powered

Ciao Save, hai trovato differenze tra la potenza virtuale calcolata da IpBike e quella reale del tuo PM in una salita
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Salve ragazzi ho da tempo ipbike e volevo sapere se il programma mediante ipsensorman riusciva a leggere un altro mio dispositivo Newton della ibike per leggere la potenza, sto provando ma non ci sono riuscito forse perchè dovrò provarlo su strada per far attivare il newton.
Mi fate sapere grazie
 

Allanon77

Novellino
24 Luglio 2017
3
0
Visita sito
Bici
CBC Alu Carb Campagnolo record 10V
Ciao a tutti, sto usando Ipbike ormai da diversi anni su di un Sony Xperia Active, e mi piace molto.
L' unico problema riscontrato, in effetti, è la durata della batteria che mi costringe a caricare il telefono ad ogni uscita anche se solo di un paio di ore.
Avete qualche consigli da darmi per cambiare il telefono da mettere sulla bici?
Preferirei qualcosa di non gigantesco, ma comunqe ANT+ e barometrico, nonchè impermeabile, che non si sa mai!

Grazie a tutti!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao @Dan22 ,

potenza virtuale devi prenderla con le pinze..diciamo che è inutile come dire il rapporto di cambio che ti calcola Ipbike.

Su una salita secca si potrebbe avvicinare ma per altro non ha senso.

Per quanto riguarda la mia potenza stimata era almeno un 10/20% sovrastimata

grazie
save
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, sto usando Ipbike ormai da diversi anni su di un Sony Xperia Active, e mi piace molto.
L' unico problema riscontrato, in effetti, è la durata della batteria che mi costringe a caricare il telefono ad ogni uscita anche se solo di un paio di ore.
Avete qualche consigli da darmi per cambiare il telefono da mettere sulla bici?
Preferirei qualcosa di non gigantesco, ma comunqe ANT+ e barometrico, nonchè impermeabile, che non si sa mai!

Grazie a tutti!!
Io uso da un anno il Samsung A8, è impermeabile, Ant+ e la batteria non mi abbandona mai.
Con sensore cardio BTLE, Garmin Radar in Ant+ , con schermo accesso e dati spenti faccio uscite di 6/7 ore e torno con circa il 30/35%
 
  • Mi piace
Reactions: Allanon77

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Ritento la domanda, qualcuno di voi sa dirmi se ipbike mediante ipersensorman legge il newton 6 ibike, io ho provato ipersensorman qualcosa vede una sorta di powermeter ma il sensore non risulta attivo, grazie a tutti
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Ritento la domanda, qualcuno di voi sa dirmi se ipbike mediante ipersensorman legge il newton 6 ibike, io ho provato ipersensorman qualcosa vede una sorta di powermeter ma il sensore non risulta attivo, grazie a tutti

Non so, generalmente IpSensorMan rileva tutti i dispositivi Ant+ e BTLE, prova ad avviarli su strada altrimenti puoi contattare direttamente lo sviluppatore Ifor se qui non risponde nessuno
[email protected] o [email protected]
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.043
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
@Cyberlo ...probabilmente l'hai già visto, ma ti allego il link dei post di Saverio, in cui prova il Varia:

Matteo ;)

P.S. ops... mi sono perso i precedenti messaggi, sorry.
 
Ultima modifica:

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Grazie Matteo! ora sto provando a vedere di qualche samsung s5 usato, ma i prezzi richiesti sono un po’ esagerati considerando gli anni che sono passati dall’uscita.
Il mio iphone mi serve egregiamente da 4 anni e funziona troppo bene per passare ad android anche se ipbike per ios non c’è.
ad oggi ho un classico ciclocomputer ma non si connette con il varia e l’esportazione su strava non è disponibile quindi ricorro sempre al cell.
Più voglia di smanettare che reale necessità
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi sono ancora in fase di configurazione della app e non riesco ad autorizzare l'ulpoad con Strava, entrato con le credenziali strava c'è la pagina di riepilogo con tutti i permessi che IPbike sta per ottenere clicco su AUTORIZZA carica un po' mi esce fuori l'errore di pagina web non disponibile net: ERR_UNKNOWN_URL_SCHEME ho provato anche a copiare e incollare l'url non raggiungibile in un altro browser ma niente, avete qualche idea?