Ciclocomputer Android con IpBike

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ho appena risolto con lo sviluppatore, mi ha suggerito che è testato con Chrome e versione Android tradizionali (ho una versione custom) allora sono andato nelle impostazioni del telefono a cambiare la app predefinita browser mettendoci Chrome anzichè la app "browser" della mia versione Android custom ed ha funzionato!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dar22

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
ciao a tutti,
vorrei provare degli allenamenti con rullo interattivo, sono riuscito a creare degli allenamenti ...ma come gli faccio partire ? con un rullo tacx neo devo creare un ulteriore profilo bici giusto?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao a tutti, sono a chiedere il Vostro aiuto .. ho cambiato cell, ora uso quello vecchio come ciclocomputer ma vorrei poter visualizzare le attività in entrambi i telefoni.
Come faccio a trasferire i file degli allenamenti? Sono riuscito a salvarli su cloud ma IpBike non li apre se non dalla directory in cui li salva.
Ci sono altri sistemi? Si possono trasferire via NFC? Bluetooth? altro?
Grazie in anticipo!
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, sono a chiedere il Vostro aiuto .. ho cambiato cell, ora uso quello vecchio come ciclocomputer ma vorrei poter visualizzare le attività in entrambi i telefoni.
Come faccio a trasferire i file degli allenamenti? Sono riuscito a salvarli su cloud ma IpBike non li apre se non dalla directory in cui li salva.
Ci sono altri sistemi? Si possono trasferire via NFC? Bluetooth? altro?
Grazie in anticipo!
Io li salvo su pc e poi li ritrasferisco sul nuovo telefono sempre nella stessa directory, non so se puoi provare con NFC tra i 2 telefoni ma non ho mai provato
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao a tutti, sono a chiedere il Vostro aiuto .. ho cambiato cell, ora uso quello vecchio come ciclocomputer ma vorrei poter visualizzare le attività in entrambi i telefoni.
Come faccio a trasferire i file degli allenamenti? Sono riuscito a salvarli su cloud ma IpBike non li apre se non dalla directory in cui li salva.
Ci sono altri sistemi? Si possono trasferire via NFC? Bluetooth? altro?
Grazie in anticipo!

OK, per mettere a conoscenza di tutti, per trasferire un file di un allenamento da PC a telefono o da telefono-telefono, si deve andare ad incollare il file in formato .ipp nella cartella " .../RIDE-IMPORT" non in quella in .../internal_logos ovvero quella nella quale vengono salvati in automatico le attività, perchè altrimenti non la riuscite a visualizzare nel diario uscite.

Ditemi se non sono stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Chiarissimo
Io carico in automatico tutto su Strava e su Google Fit quindi anche se cambio il telefono ho tutto lì e generalmente se ho bisogno di vedere un allenamento vado su Strava.
Poi ho una copia di tutto comprese le configurazioni e le mie schermate sul mio Cloud
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Confermo. Installati e perfettamente funzionanti.
Ipsensorman li riconosce sia in BTLE che in ANT+ e ho notato che in BTLE sono più reattivi, la velocità e cadenza vengono misurati in maniera istantanea
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Chiarissimo
Io carico in automatico tutto su Strava e su Google Fit quindi anche se cambio il telefono ho tutto lì e generalmente se ho bisogno di vedere un allenamento vado su Strava.
Poi ho una copia di tutto comprese le configurazioni e le mie schermate sul mio Cloud
Per curiosità come hai fatto a fare una copia delle configurazioni?
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Per curiosità come hai fatto a fare una copia delle configurazioni?
Devi andare su Impostazioni - Altra Impostazioni telefono - Miscellanea - Save database e Save settings
Ti fa 2 file di backup che puoi salvare da qualche parte (io li ho sul mio Drive) e poi se cambi telefono vai nella stessa cartella e li carichi tramite Load Settings.
Inoltre mi sono salvato anche le mie 3 schermate che sono salvate nella memoria del telefono dentro la cartella Android - data - com.iforpowell.... - files - portrait_screens
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Devi andare su Impostazioni - Altra Impostazioni telefono - Miscellanea - Save database e Save settings
Ti fa 2 file di backup che puoi salvare da qualche parte (io li ho sul mio Drive) e poi se cambi telefono vai nella stessa cartella e li carichi tramite Load Settings.
Inoltre mi sono salvato anche le mie 3 schermate che sono salvate nella memoria del telefono dentro la cartella Android - data - com.iforpowell.... - files - portrait_screens
FANTASTICO!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ho cambiato Cell e non funziona più. Adesso ho un Xiaomi e continua senza praticamente registrare a perdete il segnale GPS , prima succedeva in qualche bar/bagno e a volte anche i sensori.
C'è da impostare qualcosa?
Il GPS non dovrebbe avere problemi visto che con strava funziona.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Ho cambiato Cell e non funziona più. Adesso ho un Xiaomi e continua senza praticamente registrare a perdete il segnale GPS , prima succedeva in qualche bar/bagno e a volte anche i sensori.
C'è da impostare qualcosa?
Il GPS non dovrebbe avere problemi visto che con strava funziona.
Sul GPS non credo vada settato nulla, solo l'accuratezza iniziale nel menu Uscita ma non credo sia quello il problema.
Ma Xiaomi ha il sensore barometro e Ant+?