Ciclocomputer base ottima leggibilità - quale?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate so che ci sono già tanti 3d ma è una richiesta specifica:
vorrei regalare un contakm a mio padre che non vede molto senza occhiali (e in bici nn se li porta).
Mi interessa solo velocità e distanza.
Ampio display con numeri grandi ed evidenti sullo sfondo.

grazie

P.S. non serve che sia wireless... ma se c'è meglio.
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Io ho appunto il modello entry level tra i senza filo Velomann (V 1.07w) funzioni ridotte al minimo, ma il display è veramente enorme. Costa pochissimo, sui 20€.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Tizlook, io uso un sigma 1106 a filo, economico e i caratteri sono grandi e ben visibili...prova a vedere se ti va bene! pagato intorno ai 20 euro.
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Tizlook, io uso un sigma 1106 a filo, economico e i caratteri sono grandi e ben visibili...prova a vedere se ti va bene! pagato intorno ai 20 euro.
Quello so dove trovarlo! Andrò a vederlo anche se guardando le immagini non mi sembrava particolarmente grande lo schermo.
questo costa poco di piu ed è wireless..
[URL]http://www.gambacicli.com/sigma-1106-ciclocomputer-wireless-p-1427.html[/URL]
ma dovrebbe essere uguale come forma.
Da usare è facile?
 

acuadulza

Pignone
18 Marzo 2008
241
4
CO
Visita sito
Quello so dove trovarlo! Andrò a vederlo anche se guardando le immagini non mi sembrava particolarmente grande lo schermo.
questo costa poco di piu ed è wireless..
http://www.gambacicli.com/sigma-1106-ciclocomputer-wireless-p-1427.html[url]http://www.gambacicli.com/sigma-1106-ciclocomputer-wireless-p-1427.html[/URL]
ma dovrebbe essere uguale come forma.
Da usare è facile?

Anch'io ho un Sigma 1106 sulla MTB.
Caratteri veramente grandi e ben leggibili, semplice e facile da usare. Se non ricordo male durante marcia non visualizza la distanza totale (ODO) qundi si scorre piu velocemente tra le varie funzioni.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Tizlook, io uso un sigma 1106 a filo, economico e i caratteri sono grandi e ben visibili...prova a vedere se ti va bene! pagato intorno ai 20 euro.

anche io ho questo modello, e lo stra-consiglio...guarda caso è anche usatissimo dai pro (quando non hanno sponsor o srm in ballo), chiaro leggibile, robustissimo (provato con acqua a secchiate e cadute...) e secondo me pure bello!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ha 1 tasto sotto per cambiare visualizzazione e due sopra (un set e un enter), per azzerare i dati premi a lungo il tasto dx in alto (prima cancelli solo il dato visualizzato es. distanza o velocità, dopo altri due sec tutti i dati della giornata). Io mi ci trovo bene, l'unica cosa è che fanno un pò di rumore i due tastini quando sei su sconnesso, come se ballassero un pò nella loro sede, ma credo sia normale, e poi è veramente poco udibile (ma a me piace il silenzio ;) ). Sinceramente lo preferisco all'altro che uso preso al lidl con cardio, si legge veramente bene!
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Ciao , sono sempre in attesa che arrivi il Velomann 1.28 dal mio sivende , ma nell'attesa mi dicono che il Velomann in generale soffre l'umidità , cioè che lo usa o l'ha avuto dice che bastano 4 goccie di pioggia che il computerino in questione muoia annegato !
Nessuno che ne è in possesso sa niente a riguardo ?????

Grazie
GG