Ciclocomputer e Strava...me va della mia salute mentale.

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti ho un ciclocomputer sigma 23.16 scs con meno di un anno d vita,che mi fornisce tutti i dati necessari frequenza pedalata, pendenza strada,bpm cardio ecc purtroppo non essendo GPS non posso caricare le tracce su strava ma solamente i dati. Ultimamente Strava non registra o registra con molti errori. E tornando a casa dopo aver dato il massimo su alcuni dei miei segmenti preferiti o sulla salita di turno, scopro che il Cell non ha registrato nulla. Nessun segmento. Oltre che essere frustrante mi fa molto arrabbiare pensando allo sforzo fatto per migliorare il tempo e non averne traccia per colpa del Cell. Quale ciclocomputer mi consigliate con un budget max d 200€? Mi interessa che segni il percorso e i segmenti e che visualizzi pendenza e freq pedalata e bpm. ovviamenteavendo già sigma se ci fosse un modello d questa marca sarebbe meglio visto che ho già tutti i sensori. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Uso Bryton 530 con sensori Sigma Duo. Alla fine del giro sincronizza con Strava e crea un file.fit che importo in Golden Cheetah.
Da Strava ho l'analisi dei segmenti, da GC tutti i grafici che mi interessano.
Il solo dispositivo costa un centinaio di Eur ma occhio che non è cartografico (a me non interessa)




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
per il cardio serve comunuque una fascia e per la cadenza un sensore di pedalata.
Whaoo fa un ciclocomputer piccolo e economico, i MINI e lo vedi sul loro sito
https://it-eu.wahoofitness.com/devices/bike-computers/elemnt-mini

Altrimenti la entry level di garmin (edge 130) o la serie 500 (credo ora il 530 sia il modello base)
che costa certamente di piu' ma dovrebbe anche offrire molto di piu'. Dipende poi se ti serve o meno
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Da quando ho scoperto IpBike ho buttato il ciclo computer.
È un App configurabile con cui hai tutto dalla pendenza alla veloce cadenza potenza VAM e ovviamente un cartografia offline dove puoi scaricare un percorso e seguirlo, inoltre puoi caricare anche degli allenamenti con ripetute e altro e seguirle.
Poi una volta a casa sincronizzi con un Tap su Strava e altre App.
All'inizio è gratis poi costa solo 7 euro.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.152
1.454
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Da quando ho scoperto IpBike ho buttato il ciclo computer.
È un App configurabile con cui hai tutto dalla pendenza alla veloce cadenza potenza VAM e ovviamente un cartografia offline dove puoi scaricare un percorso e seguirlo, inoltre puoi caricare anche degli allenamenti con ripetute e altro e seguirle.
Poi una volta a casa sincronizzi con un Tap su Strava e altre App.
All'inizio è gratis poi costa solo 7 euro.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

E funziona solo con Android. [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Io ho sensori cadenza -velocita e fascia cardio della sigma. Credo che funzionino solo coi sigma o no?!

Dipende, se sono sensori con comunicazione “Ant+” allora funzionano con tutti i bryton e i Garmin.

Ad ogni modo, se non riesci a verificare, come avrai potuto vedere ci sono soluzioni bundle dove hai fascia cardio e sensori proposti a cifre decisamente abbordabili (con un centinaio di € prendi tutto).
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Garmin 520 o 820 se lo trovi in offerta, perchè adesso sono usciti i modelli nuovi e potresti spuntare un buon prezzo. Controlla se i sensori che hai adesso sono Ant+, in questo caso li puoi riutilizzare tutti. Con Garmin i dati su strava vengono caricati in automatico, non devi fare nulla e anzi se vuoi puoi caricarti sul garmin i segmenti preferiti e mentre li percorri hai in tempo reale il tuo miglior giro ( o il tempo del KOM) per vedere il tuo ridarto o guadagno sul tempo.

p.s. https://www.amazon.it/dp/B01IGR1YMG/?tag=bdc_parser-21

in offerta a 200€ proprio adesso
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Da quando ho scoperto IpBike ho buttato il ciclo computer.
È un App configurabile con cui hai tutto dalla pendenza alla veloce cadenza potenza VAM e ovviamente un cartografia offline dove puoi scaricare un percorso e seguirlo, inoltre puoi caricare anche degli allenamenti con ripetute e altro e seguirle.
Poi una volta a casa sincronizzi con un Tap su Strava e altre App.
All'inizio è gratis poi costa solo 7 euro.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

IpBike è sicuramente la soluzione migliore che ci sia. A me però dopo un anno e mezzo di buche e vibrazioni il cell (Samsung S4) ha dato ripetuti problemi di contatti elettrici ed ho dovuto dismetterlo.
Non so se sia stato un problema di apparato ma da allora scelsi di passare ad uno strumento dedicato. Avevo visto la Androni al Giro che lo montava sulle sue bici ed acquistai il Bryton 530.
Da allora ad oggi due anni di funzionamento perfetto e zero problemi.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Garmin 520 o 820 se lo trovi in offerta, perchè adesso sono usciti i modelli nuovi e potresti spuntare un buon prezzo. Controlla se i sensori che hai adesso sono Ant+, in questo caso li puoi riutilizzare tutti. Con Garmin i dati su strava vengono caricati in automatico, non devi fare nulla e anzi se vuoi puoi caricarti sul garmin i segmenti preferiti e mentre li percorri hai in tempo reale il tuo miglior giro ( o il tempo del KOM) per vedere il tuo ridarto o guadagno sul tempo.

p.s. https://www.amazon.it/dp/B01IGR1YMG/?tag=bdc_parser-21

in offerta a 200€ proprio adesso

Vuole spendere poco e gli consigli dei Garmin che costano mediamente il doppio rispetto ad un bryton che ha praticamente pari funzioni? Mah...
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Vuole spendere poco e gli consigli dei Garmin che costano mediamente il doppio rispetto ad un bryton che ha praticamente pari funzioni? Mah...
ha detto che max voleva spendere max 200€, che non mi sembrano poche e il garmin 820 è in offerta a 200€, sinceramente a livello software/accessori il garmin è di molto superiore al bryton
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
ha detto che max voleva spendere max 200€, che non mi sembrano poche e il garmin 820 è in offerta a 200€, sinceramente a livello software/accessori il garmin è di molto superiore al bryton

E' comunque il doppio rispetto ai tanti bryton in vendita su amazon

A livello accessori non c'è alcuna differenza tra i due. A livello software invece l'app di Garmin è fatta senz'altro meglio ma a conti fatti l'esperienza finale è pressoché identica, apri l'app con bluetooth e device acceso e si sincronizza il tutto in automatico.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
A livello accessori non c'è alcuna differenza tra i due.
non è vero, con garmin hai accessori che su bryton non esistono, tipo il radar, la batteria supplementare ed hai una sola app che funziona con tutti i loro device, orologi, bilance ecc ecc. Sull'app hai un infinità di informazioni ed è fatta molto bene. Alla fine se rientra nel budget, preferisco spendere di più ma avere un prodotto che un domani posso espandere ed integrare in un ecosistema sempre in continua espansione.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
IpBike è sicuramente la soluzione migliore che ci sia. A me però dopo un anno e mezzo di buche e vibrazioni il cell (Samsung S4) ha dato ripetuti problemi di contatti elettrici ed ho dovuto dismetterlo.
Non so se sia stato un problema di apparato ma da allora scelsi di passare ad uno strumento dedicato. Avevo visto la Androni al Giro che lo montava sulle sue bici ed acquistai il Bryton 530.
Da allora ad oggi due anni di funzionamento perfetto e zero problemi.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ho usato IpBike con un Nexus e ora con un Samsung A8 collegato al manubrio con l'attacco QuadLock e in 5 anni mai un problema anche su terreni accidentali
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti ho un ciclocomputer sigma 23.16 scs con meno di un anno d vita,che mi fornisce tutti i dati necessari frequenza pedalata, pendenza strada,bpm cardio ecc purtroppo non essendo GPS non posso caricare le tracce su strava ma solamente i dati. Ultimamente Strava non registra o registra con molti errori. E tornando a casa dopo aver dato il massimo su alcuni dei miei segmenti preferiti o sulla salita di turno, scopro che il Cell non ha registrato nulla. Nessun segmento. Oltre che essere frustrante mi fa molto arrabbiare pensando allo sforzo fatto per migliorare il tempo e non averne traccia per colpa del Cell. Grazie

Se non registrasse nella memoria device: prova a controllare le batterie dei sensori, sempre che tu non l'abbia già fatto e controlla il posizionamento dei sensori.
Recupera invece i dati in memoria device, eventualmente tramite datacenter via pc, nel caso registrasse correttante. (serve interfaccia usb)
Se persistesse il problema e il tuo Sigma fosse ancora in garanzia chiedi assistenza, potrebbero sostituirti una o più parti.
Il modello 23.16 STS (tu scrivi scs ??) utilizza sensori STS proprietari, funzionano solo con una parte dei prodotti Sigma.
I sensori STS (vel,cad,hr) non sono ANT+ o Bluetooth e non sono compatibili con ciclocomputer di altri marchi.
 
Ultima modifica: