Ciclocomputer Velomann

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io ho un velomman v 1.28, con cardio e cadenza. Funziona bene ed è preciso proprio volendo due appunti:
se hai la bici con il carro posteriore che "chiude" verso la ruota, il montaggio dei sensori ti fà tribulare un pò. E la prime tre pile del cardio le ho fumate!! la quarta invece è un pò che dura, probabilmente sono stato sfigàto io....
Per il resto mi trovo ottimamente, facile ed intuitivo, e trovato a 105 euro sulla baya, con quelle caratteristiche c'è nulla....
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Grazie per i suggerimenti

io ho un caad 9 come telaio spero di non avere problemi

probabilmente prendo il V1.31

L'importante che le batterie le possa cambiare con comodo io

e non come il polar che lo devo mandare in assistenza per cambiare le batterie al computerino!!!

hai notato per caso dati sballati nel corso dell'uscita ?

tipo battiti che ogni tanto schizzano a 220 pur andando piano o cose di questo genere ?

Grazie ancora per le risposte :)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Grazie per i suggerimenti

io ho un caad 9 come telaio spero di non avere problemi

probabilmente prendo il V1.31

L'importante che le batterie le possa cambiare con comodo io

e non come il polar che lo devo mandare in assistenza per cambiare le batterie al computerino!!!

hai notato per caso dati sballati nel corso dell'uscita ?

tipo battiti che ogni tanto schizzano a 220 pur andando piano o cose di questo genere ?

Grazie ancora per le risposte :)
la batteria si cambia con una moneta da 10 €cent (costa 3 euro)


gli unici dati sballati del cardio non dipendevano dallo strumento ma dal suo utilizzatore....:mrgreen::mrgreen:
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Fortemente interessato anche io all'acquisto di tale ciclo-computer. Mi interessa il v 1.31, su ebay lo si trova sui 130, mi sembra un prezzo onesto se davvero funziona bene. Dovrebbe includere fascia cardio e sensore cadenza, vero?

Se qualcuno ha esperienze con tale ciclocomputer sarebbe bello poter avere riscontri.
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
dove l'hai acquistato ???
e quanto hai speso ????????'
rimaniamo in attesa del responso al test :-)

Grazie
GG

Io lo ho aquistato su ebay da tutto-bici all'offerta di 129€ più spese di spedizione ha la possibilità di vedere sul display velocità, cadenza e frequenza cardiaca..

viene venduto con fascia cardio sensore di velocità e cadenza incorporato in uno unico sensore.

La batteria la puoi cambiare te tutte le volte che vuoi senza mandarlo in assistenza e soprattuto non devi buttare il sensore e comprarne uno nuovo per la batteria...

finora ho chiesto a chiunque lo possedeva anche se non lo stesso modello ma l'V1.28 il parere e tutti mi hanno detto di non avere problemi..è un buon inizzio rispetto al polar ;)

vi farò sapere trà 1 settimana le mie impressioni.
 
Ultima modifica:

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
scusate la mia diffidenza ,
sono certo che questo velomann non si romperà mai , ma acquistandolo in internet nel momento che si scassa ?????
insomma sono sempre circa 130€ e se non hai un punto di riferimento ???????
grazie
GG


Alzi la cornetta del telefono e chiami direttamente la velomann

prima di comprarlo li ho chiamti più volte per informazioni ... sono molto disponibili :)

ed hai 3 anni di garanzia.
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
io ho il 1,28 e funziona bene, mi ha dato un pò d'interferenze all'inizio della colnago ieri, ma dopo lo start tutto ok, si vede che è un pò emotivo anche lui....

bè il polar non è da meno :D

ti posso dire che già se vai in palestra a fare spinnig devi uscire e rietrare dalla sala per fargli predere il segnale giusto sperando che dopo non lo perda ... praticamente una dura lotta.... per non parlare quando tira vento gli basta lo sventolare della maglietta per fare le bizze...
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Io lo ho aquistato su ebay da tutto-bici all'offerta di 129€ più spese di spedizione ha la possibilità di vedere sul display velocità, cadenza e frequenza cardiaca..

viene venduto con fascia cardio sensore di velocità e cadenza incorporato in uno unico sensore.

La batteria la puoi cambiare te tutte le volte che vuoi senza mandarlo in assistenza e soprattuto non devi buttare il sensore e comprarne uno nuovo per la batteria...

finora ho chiesto a chiunque lo possedeva anche se non lo stesso modello ma l'V1.28 il parere e tutti mi hanno detto di non avere problemi..è un buon inizzio rispetto al polar ;)

vi farò sapere trà 1 settimana le mie impressioni.

Siamo in trepidante attesa di sapere come funziona !?!?!?!?!?!?!
 

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Arrivato....

allora per quanto riguarda i segnali và alla grande
praticamente ogni sensore ha una sua identificazione con il ciclocomputer e quindi interferenze con altri ciclocomputer non ce ne sono..

la possibilità di avere il log di tutti i dati dell'uscita è fantastica :)
ogni 5 secondi si salva i vari valori velocità cadenza battito....

ora in settimana lo provo in allenamento in gara non lo ho guardato molto...
questa è l'impressione dopo la prima uscita..

alla prossima
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Arrivato....

allora per quanto riguarda i segnali và alla grande
praticamente ogni sensore ha una sua identificazione con il ciclocomputer e quindi interferenze con altri ciclocomputer non ce ne sono..

la possibilità di avere il log di tutti i dati dell'uscita è fantastica :)
ogni 5 secondi si salva i vari valori velocità cadenza battito....

ora in settimana lo provo in allenamento in gara non lo ho guardato molto...
questa è l'impressione dopo la prima uscita..

alla prossima

Ok grazie , aspettiamo le altre note riguardanti il funzionamento, scusa non ricordo il tuo modello è ????????????
Grazie
GG