Ciclocomputer Velomann

Magnum p.i.

Novellino
7 Ottobre 2009
75
3
Romagna
Visita sito
Bici
Oltre XR Rossa+Chorus 11+FFWD
Il più sfortunato sono io! Dopo n° 3 V.1.28 (problemi con la facia cardio) e n° 3 V.1.31 ( un problema con la chiavetta trasferimento dati, uno con il sensore cadenza, uno con la fascia cardio), adesso posso dire che l'ultimo 31 che uso da un paio di mesi procede quasi come dovrebbe.... a parte che ogni tanto segnala la batteria della fascia e ogni tanto non riprende il segnale cardio quando mi allontano dalla bicicletta per la soste caffè. Ritengo che, quando funziona, sia un bel prodotto: le informazioni sono ben visibili, il software è ben fatto, molto meno il libretto delle istruzioni.
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
pOCA SERIETà!!!!!!!
Oggi dopo 10 giorni che aspetto la nuova fascia cardio richiamo e mi dicono che non hanno spedito nulla xchè il mio indirizzo scritto su un foglietto era stato perso.......
mi sono fatto dare la loro mail (funzionante!!!!!!!) e ho rigirato il tutto vediamo i tempi ora......
 

carondimonio

Novellino
31 Dicembre 2009
21
6
Visita sito
ho avuto lo stesso problema sul portatile di mio cugino ho chiamato la veloman e dopo un rapido riepilogo mi ha dato questo programmino per i portatili ;) praticamente hanno dei problemi con il driver della posra USB con questo ti dò per certo che funziona

il link lo hai in MP

Buona serata ed imbocca al lupo


Ciao e buon anno a tutti !
Anche io ho un PC portatile (asus - XP) e non riesco a
comunicare con il ciclocomp...
Dove posso trovare il "programmino per portatili"?
Sul sito della Velomann non l'ho' trovato.
Ringrazio in anticipo e saluto tutti.
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
oggi ho sostituito il mio 1.28 il mio si vende mi ha spiegato che una partita di 1.28 piu' precisamente la serie n°4900 hanno avuto qualche problemino con la codifica della fascia ed il sensore velocita':rosik:..in pratica mi segnava sempre la batteria scaric;nonzo%a...anche se essa era carica...sostituito con uno nuovo tutto ok...o-o



Il più sfortunato sono io! Dopo n° 3 V.1.28 (problemi con la facia cardio) e n° 3 V.1.31 ( un problema con la chiavetta trasferimento dati, uno con il sensore cadenza, uno con la fascia cardio), adesso posso dire che l'ultimo 31 che uso da un paio di mesi procede quasi come dovrebbe.... a parte che ogni tanto segnala la batteria della fascia e ogni tanto non riprende il segnale cardio quando mi allontano dalla bicicletta per la soste caffè. Ritengo che, quando funziona, sia un bel prodotto: le informazioni sono ben visibili, il software è ben fatto, molto meno il libretto delle istruzioni.
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
oggi ho sostituito il mio 1.28 il mio si vende mi ha spiegato che una partita di 1.28 piu' precisamente la serie n°4900 hanno avuto qualche problemino con la codifica della fascia ed il sensore velocita':rosik:..in pratica mi segnava sempre la batteria scaric;nonzo%a...anche se essa era carica...sostituito con uno nuovo tutto ok...o-o

mi dici dove vedi il numero di serie dell'oggetto,così controllo se anche il mio è della partita.

Grazie
GG
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
usato per la prima volta il mio Velomann 1.28 !!!!!!! .................. ma dopo 3 e dico 3 pedalate .....<< batteria cardio scarica >> :-((
ora provo a cambiarla .....magari ..........
Mi dite cosa posso fare nel caso non funzionasse .
grazie mille
GG
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
usato per la prima volta il mio Velomann 1.28 !!!!!!! .................. ma dopo 3 e dico 3 pedalate .....<< batteria cardio scarica >> :-((
ora provo a cambiarla .....magari ..........
Mi dite cosa posso fare nel caso non funzionasse .
grazie mille
GG

prova a sostitruirla se non cambia nulla.. verifica in n ° di serie altrimenti lo rimandi alla velomann o al tuo rivenditore...
 

firefox73

Novellino
18 Gennaio 2010
5
0
Visita sito
Alzi la cornetta del telefono e chiami direttamente la velomann

prima di comprarlo li ho chiamti più volte per informazioni ... sono molto disponibili :)

ed hai 3 anni di garanzia.

ciao damper seguendo la tua storia ho acquistato pure io il v 1.31 devo ammettere che non mi dispiace ma anche a me la batteria del cardio ha dato subito problemi (per ora la ho cambiata e sembra che vada ) e altra pecca non riesco a scaricare le uscite sul pc portatile il mio e' un hp e ho come sit.operativo xp ho installato pure i driver 2303 ma nulla puoi aiutarmi te ne sarei grato ...;nonzo% un salutone
 

carondimonio

Novellino
31 Dicembre 2009
21
6
Visita sito
ciao damper seguendo la tua storia ho acquistato pure io il v 1.31 devo ammettere che non mi dispiace ma anche a me la batteria del cardio ha dato subito problemi (per ora la ho cambiata e sembra che vada ) e altra pecca non riesco a scaricare le uscite sul pc portatile il mio e' un hp e ho come sit.operativo xp ho installato pure i driver 2303 ma nulla puoi aiutarmi te ne sarei grato ...;nonzo% un salutone

Ciao, io ho avuto lo stesso problema:
Con il mio V1.31 riuscivo a comunicare con un pc fisso ma non con il
portatile nonostante abbiano lo stesso sistema operativo (XP).
Ebbene installando il programma che si trova sul sito come:
"Aggiornamento software per vista e win7" (tutto non solo il driver per
la chiavetta) il problema si è risolto, peccato che ci siano poi altri
problemi:
I vecchi file CY.sav non sono compatibili con il programma nuova
versione quindi non si potranno più vedere le uscite memorizzate in
precedenza!
Il programma per quanto sia uguale o quasi una volta avviato, non
permette il login se non c'è la chiavetta inserita, cosa che può risultare
molto scomoda nel caso si disponga di più PC o si volesse mostrare o
chiedere consiglio ad un amico.
Sicuramente l'hanno fatto per impedire l'uso del programma ai non
possessori, ma in questo modo disincentivano i potenziali compratori!
Comunque devo dire che io ne sono contento e non ho avuto nessun
altro problema.
Volevo aggiungere che se qualcuno conoscesse una soluzione ai due
problemi che ho citato non si faccia scrupolo di correggermi!!!!!!!!!!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao GGbike,
diverso tempo fa ho fatto la medesima domanda e nessuno ha risposto. Spero che adesso qualcuno abbia capito cosa significa. Io, che lo uso da 4 mesi penso sia la V.A.M., per cui il dato sul video va moltiplicato per 6 e hai la tua V.A.M. del momento. Ciclocomputer con cui mi trovo molto bene e che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.:ola:
 

kontimatteo

Novellino
24 Gennaio 2010
70
2
Visita sito
Bici
mtb! :)
Ciao a tutti ho l'1,20 hr e vorrei impostarci la soglia. Ho capito come si fa ma nel valore in alto cosa devo mettere? E in quel valore invece più in grosso in basso?
Sono i due valori della mia soglia aerobica?
Grazie.