Ciclocross stagione 2017-2018

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Dopo una delle stagioni migliori su strada, il 2014, ha ripreso come il solito col ciclocross. Ha cominciato ad avere problemi muscolari, ha corso il mondiale di ciclocross con uno stiramento aggravandolo. Rientrata ha deciso di provare con la MTB in vista di Rio e ha fatto subito buoni risultati. Ma è andata in contro a nuovi infortuni (clavicola) e ricadute (muscolari), di fatto il 2015 non ha corso più su strada: si è saputo che i problemi che ha avuto erano causati a sovraallenamento e successivo affaticamento. Nel 2016 è rientrata su strada a stagione inoltrata facendo anche buoni risultati, non eccezionali come prima (ha comunque 31 anni e considera che corre tra le elitè da quando ne ha 19). Lo scorso anno, 2017, ha ripreso il ciclocross, il mondiale lo ha perso per un salto di catena. In questa stagione di ciclocross (2017-2018) non ha fatto molto, appena rientrata si è fermata per un'influenza. Pare ci sia comunque ai mondiali ma non è sicuramente tra le favorite.
E pure in una stagione su strada molto difficoltosa come è stato per lei il 2017 è riuscita a laurearsi campionessa europea. Fuoriclasse di un calibro inavvicinabile. La stessa francesina che dopo aver vinto mondiale su strada, mtb e ciclocross ha dovuto fermarsi. A 22 anni!, nn 29 come la cannibale (Ed un palmares appena appena più lusinghiero)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.104
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bellissima gara di Eva Lechner in Olanda, seconda solo alla Cant e davanti alla giovane Richards (davvero forte questa ragazzina).
brava anche Alice Maria Arzuffi, sesta e battuta nella volata per quarto posto dalla Vos (chi si rivede!) e dalla Keough; ventiseiesima la giovanissima Sara Casasola (diciannove anni).
brutto incidente per Pauline Ferrand Prevot, caduta in discesa mentre era in lotta per il terzo posto, e portata via in barella; temo che il mondiale della prossima settimana abbia perso una sicura protagonista.

ps: la Ferrand Prevot fortunatamente rassicura di non aver niente di rotto: "I guess I’m a solid girl. Nothing broken after a hard crash. Just a lot of pain in my ribs! The upcoming days will be maybe a bit hectic, but for sure I will be in the worlds on Saturday and I will fight as much as I can. Hard work always pay. My best wishes to @jolandaneff"
certo che la caduta è stata veramente molto brutta!
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
bellissima gara di Eva Lechner in Olanda, seconda solo alla Cant e davanti alla giovane Richards (davvero forte questa ragazzina).
brava anche Alice Maria Arzuffi, sesta e battuta nella volata per quarto posto dalla Vos (chi si rivede!) e dalla Keough; ventiseiesima la giovanissima Sara Casasola (diciannove anni).
brutto incidente per Pauline Ferrand Prevot, caduta in discesa mentre era in lotta per il terzo posto, e portata via in barella; temo che il mondiale della prossima settimana abbia perso una sicura protagonista.

ps: la Ferrand Prevot fortunatamente rassicura di non aver niente di rotto: "I guess I’m a solid girl. Nothing broken after a hard crash. Just a lot of pain in my ribs! The upcoming days will be maybe a bit hectic, but for sure I will be in the worlds on Saturday and I will fight as much as I can. Hard work always pay. My best wishes to @jolandaneff"
certo che la caduta è stata veramente molto brutta!
Ho perso la gara femminile (tanto sole e quindi rientrato tardi dalla bici) . Sono contento per le nostre , Lechner in costante crescita di forma , chissà che al mondiale ... tra i maschi invece solito canovaccio , Vdp comodo davanti a Wva . Vanthourenhaut "primo" dei normali .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.104
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
intanto clavicola e gomito rotti per la svizzera Jolanda Neff nell'incidente di ieri con la Ferrand Prevot (che inizialmente sembrava quella messa peggio)... la biondissima campionessa del mondo in carica di mtb cross country purtroppo salterà il mondiale di domenica.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
intanto clavicola e gomito rotti per la svizzera Jolanda Neff nell'incidente di ieri con la Ferrand Prevot (che inizialmente sembrava quella messa peggio)... la biondissima campionessa del mondo in carica di mtb cross country purtroppo salterà il mondiale di domenica.
Visto incidente lap 4 a 30:50,azzardo di Neff,Prevot non se l'aspettava,punto non indicato per sorpassare discesa in contro pendenza.che botta!
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Il programma del mondiale è questo:
SATURDAY 03 FEBRUARY 2018
11.00 UCI Men Juniors Cyclo-cross World Championships
13.00
UCI Women Under 23 Cyclo-cross World Championships
15.00
UCI Women Elite Cyclo-cross World Championships

SUNDAY 04 FEBRUARY 2018
11.00 UCI Men Under 23 Cyclo-cross World Championships
15.00
UCI Men Elite Cyclo-cross World Championships

Di solito si riesce a vedere lo streaming di youtube, ma dipende dalla Rai, se ha comprato i diritti probabilmente lo streaming è bloccato e la gara si vedrà chissà come e quando su raisport (trovare un palinsesto di Raisport per il fine settimana è come ricercare il sacro graal)
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Ho trovato i programmi Rai sul sito di SKY...domenica danno la gara degli U23 in diretta, gli uomini elite alle 23...
Ma il meglio viene sabato: Le donne elite vengono trasmesse in differita di due ore alle 17 (unica gara con possibilità di medaglie per l'Italia) poi credo in replica alle 0.15

La morale è che lo streaming UCI verrà bloccato in Italia grazie a quei buontemponi di Raisport
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.104
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma come è possibile che si sia rotta in quel modo?
probabilmente a sterzo girato, mentre la ruota anteriore scivolava, il cerchio si è 'inciampato' contro una piccola cunetta che ha bloccato la scivolata.
con l'inerzia del peso del ciclista che si è scaricata a quel punto sul mozzo, probabilmente un cerchio in alluminio si sarebbe piegato anche lui.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho trovato i programmi Rai sul sito di SKY...domenica danno la gara degli U23 in diretta, gli uomini elite alle 23...
Ma il meglio viene sabato: Le donne elite vengono trasmesse in differita di due ore alle 17 (unica gara con possibilità di medaglie per l'Italia) poi credo in replica alle 0.15

La morale è che lo streaming UCI verrà bloccato in Italia grazie a quei buontemponi di Raisport
Ho smesso di farmi il sangue amaro con la rai . Mi cercherò il solito streaming in fiammingo sui soliti siti e amen . E mi segno sabato sul calendario ;) .
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
probabilmente s'era crepata in precedenza (magari nel corso della gara o del riscaldamento, senza che il rider se ne fosse accorto) ed essendosi interversata in una canalina il peso s'è spostato tutto lungo la dorsale della crepa facendola cedere di colpo

Che si sia crepata non è comunque un buon segno ma non credo èbpropio la dinamica della caduta che porta alla rottura della ruota
Le fibre hanno una resistenza che segue la loro disposizione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app