Ciclocross stagione 2017-2018

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Riguardo matthie vdp......,vedo che adrie vdp al mondiale può' vantare ben 4 secondi posti di fila seguiti da un terzo,e una sola medaglia d'oro......
Per me il tris di wva e' una batosta tremenda,anche se rimane un grandissimo campione ed ho comprato la bici uguale alla sua.......
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Riguardo matthie vdp......,vedo che adrie vdp al mondiale può' vantare ben 4 secondi posti di fila seguiti da un terzo,e una sola medaglia d'oro......
Per me il tris di wva e' una batosta tremenda,anche se rimane un grandissimo campione ed ho comprato la bici uguale alla sua.......

Una batosta tremenda soprattutto in una stagione praticamente perfetta, però quella dell'anno scorso per me fu addirittura peggio.

I Van Aert di ieri per me era imbattibile comunque, troppo superiore nei tratti a piedi. MvdP è crollato psicologicamente (non fisicamente, nell'ultimo giro stava per essere raggiunto da Aerts ha accelerato e subito agguanta Vantournout...) quando si è visto superare da Van Aert in scioltezza sulla lunga rampa a piedi. E comunque il belga è stato l'unico ieri a riuscire a fare in bici il tratto in leggerissima salita di fronte a uno delle due aree di cambio bici.
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Una batosta tremenda soprattutto in una stagione praticamente perfetta, però quella dell'anno scorso per me fu addirittura peggio.

I Van Aert di ieri per me era imbattibile comunque, troppo superiore nei tratti a piedi. MvdP è crollato psicologicamente (non fisicamente, nell'ultimo giro stava per essere raggiunto da Aerts ha accelerato e subito agguanta Vantournout...) quando si è visto superare da Van Aert in scioltezza sulla lunga rampa a piedi. E comunque il belga è stato l'unico ieri a riuscire a fare in bici il tratto in leggerissima salita di fronte a uno delle due aree di cambio bici.

Esatto. L'olandese è tutto l'anno che dimostra di avere più gamba, ma in sella alla bici. La differenza di gamba tra i due in certi momenti della stagione è parsa addirittura imbarazzante.
Il belga, però, oltre ad aver curato di più e meglio la corsa a piedi ha una dote che nelle gare secche è essenziale e conta molto di più di 1000 skills alla Brumotti: la testa da corridore. Sapere di avere di fronte uno con più gamba, più giovane di te, che te le ha suonate tutto l'anno e ciò nonostante mantenere la calma e, da vero alligatore, colpire ed affondare contando sui pochi ma decisivi fattori a tuo favore della corsa, significa essere un atleta maturo ed in definitiva meritare la conferma dell'iride.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Esatto. L'olandese è tutto l'anno che dimostra di avere più gamba, ma in sella alla bici. La differenza di gamba tra i due in certi momenti della stagione è parsa addirittura imbarazzante.
Il belga, però, oltre ad aver curato di più e meglio la corsa a piedi ha una dote che nelle gare secche è essenziale e conta molto di più di 1000 skills alla Brumotti: la testa da corridore. Sapere di avere di fronte uno con più gamba, più giovane di te, che te le ha suonate tutto l'anno e ciò nonostante mantenere la calma e, da vero alligatore, colpire ed affondare contando sui pochi ma decisivi fattori a tuo favore della corsa, significa essere un atleta maturo ed in definitiva meritare la conferma dell'iride.
non è che quattro mesi di differenza siano poi granché...
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Bellissima gara. Nonostante non ci sia stato il testa a testa che tutti attendevamo. Le doti mentali di V.A. hanno avuto il sopravvento sulla supremazia fisica dimostrata fino alla scorsa settimana da VdP. Io non mi sarei assolutamente aspettato un simile epilogo.
Percorso sfavorevole?
Caduta di concentrazione (tipo Eva Lechner) o botta psicologica?
Troppa pressione giocando in casa?
Di sicuro è stato tutto molto bello...fango giusto con leggera nevicata.
VA ha confermato delle gran doti di corsa e di tenuta mentale.
Si sapeva che VdP (che in bici spinge in maniera impressionante) nel testa a testa le ha sempre "prese"...tutte le gare dell'anno le ha vinte aprendo il gas ed andando via lasciando tutti (compreso VA) sul posto.
Interessante sarà vedere come VdP si troverà nelle gare di MTB...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
I belgi hanno dimostrato come squadra che hanno qualcosa in più rispetto alle altre nazionali, piazzando al primo posto tre atleti nelle diverse categorie. Evidentemente hanno pianificato alla perfezione l'evento cercando il picco di forma proprio in concomitanza del mondiale, dimostrando una superiorità evidente in un vero percorso da ciclocross, quindi con tanto fango, lunghi tratti da fare a piedi.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
I belgi hanno dimostrato come squadra che hanno qualcosa in più rispetto alle altre nazionali, piazzando al primo posto tre atleti nelle diverse categorie. Evidentemente hanno pianificato alla perfezione l'evento cercando il picco di forma proprio in concomitanza del mondiale, dimostrando una superiorità evidente in un vero percorso da ciclocross, quindi con tanto fango, lunghi tratti da fare a piedi.
I belgi sono superiori sempre e con qualsiasi percorso. Se ne potevano convocare 20 gli extra benelux arrivavano 21esimi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Bellissima gara. Nonostante non ci sia stato il testa a testa che tutti attendevamo. Le doti mentali di V.A. hanno avuto il sopravvento sulla supremazia fisica dimostrata fino alla scorsa settimana da VdP. Io non mi sarei assolutamente aspettato un simile epilogo.
Percorso sfavorevole?
Caduta di concentrazione (tipo Eva Lechner) o botta psicologica?
Troppa pressione giocando in casa?
Di sicuro è stato tutto molto bello...fango giusto con leggera nevicata.
VA ha confermato delle gran doti di corsa e di tenuta mentale.
Si sapeva che VdP (che in bici spinge in maniera impressionante) nel testa a testa le ha sempre "prese"...tutte le gare dell'anno le ha vinte aprendo il gas ed andando via lasciando tutti (compreso VA) sul posto.
Interessante sarà vedere come VdP si troverà nelle gare di MTB...
Si OK wva gran doti di corsa,ma ricordiamoci che ha battuto un certo Tony Martin a cronometro vincendo il prologo giro del Belgio,sono convinto che ha più' watt in soglia di vdp,già' nell'ultima gara a di CDM saliva in bici seduto su strappi dove vdp in alcuni giri scendeva.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Comunque Adrie van der Poel ha fatto pesanti insinuazioni sul van Aert. Si parla di cortisone con TUE furbi.

Per Nys invece Mvdp soffre della sua stessa sindrome: stress, pressione, aspettative, sponsor, tifosi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ahi....il fair play tra i due allora è andato a farsi benedire......dove hai trovato questa notizia?