Ciclocross stagione 2017-2018

Discussione in 'Gare pro' iniziata da dinute, 28 Agosto 2017.

1. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    In effetti solo lui e MvdP riuscivano a saltare le barriere. Però secondo me in questo inizio stagione non sta andando benissimo, o almeno non al meglio delle sue possibilità e quindi non può che migliorare. Lo scorso anno tra gli Under23 battagliava con Hermans, sono passati Elitè tutti e due ma Bertolini ha preso distacchi enormi quasi sempre (il belga, tra l'altro fisicamente molto simile a bertolini, qualche top ten l'ha fatta). In teoria avrebbe dovuto fare meglio nel koppembergcross che su un percorso come quello di Tabor.

2. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    Ieri altra giornataccia nel superprestige per MvdP. Comodamente in testa, all'ultimo giro buca quando aveva 35 secondi di vantaggio da Van Aert (che non sembra tornato dalla Toscana particolarmente brillante, anzi per niente, i primi giri ha cercato di tenere MvdP e ha dovuto cedere di colpo sorpassato addirittura da Tom Aerts). Ma la ruota non si è sgonfiata subito e ha continuato perdendo quasi tutto il vantaggio e prima di arrivare ai box è scivolato, catena incastrata, ma ha perso quasi un minuto arrivando comunque terzo. Classifica Superprestige parzialmente compromessa, ha due punti di svantaggio da WvA (che sono tanti visto che il primo prende 15 punti, il secondo 14 e così via) ma soprattutto si è tagliato il ginocchio colpendo un sasso. Un po' di punti e riposo fino a giovedì.

Tra le donne buona prova della Arzuffi, quarta, dopo il bel terzo posto di sabato.

#122 dinute, 13 Novembre 2017
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  3. philippe gilbert 1977

Mi Piace Ricevuti:
    43
    Si OK,ma dal fango nelle Fiandre,emerge Wout Van Aert.vdp e' avvisato.

4. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    No, guarda, senza sfighe altrui finiva terzo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

5. Denteavvelenato

Denteavvelenato Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Non riesco a trovare la gara su you tube

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

6. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    Per la prova di coppa del mondo gli organizzatori danesi sono riusciti a disegnare un percorso strepitoso tra argine e dighe intorno a una porto turistico (con tanto di ondate di mare burrascoso che colpivano i corridori). Alcuni passaggi erano davvero difficilissimi, tanti tratti a piedi: ma Van der Poel ha dominato abbastanza agevolmente lasciando la compagni a 5 giri dalla fine. Van Aert sembrava in recupero su di lui ma ha chiesto troppo crollando e rischiando di perdere anche il secondo posto riacciuffato in exstremis in volata con Aerts: subito dopo era piegato sul volante dagli spasmi per lo sforzo. Per inciso Van der Poel non lo ha staccato sui tratti tecnici ma se n'è andato nel lungo tratto in asfalto. E questo la dice tutta.

7. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    600
  8. philippe gilbert 1977

Mi Piace Ricevuti:
    43
    Visto.vdp e' ora nettamente il più forte, ma van aert e' un combattente e non credo sara' una passeggiata sfilargli la maglia iridata.....

9. philippe gilbert 1977

Mi Piace Ricevuti:
    43
    La gara del 26/11/2017 a Brugherio che tipo di starting lista ha?
    Nessuno del superprestige?
    Italiani?

10. blues boy

blues boy Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    180
  11. blues boy

blues boy Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    180
    Concordo , circuito davvero bello e gara avvincente nonostante vinca sempre lo stesso . Niente male Bertolini 11° .

12. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    Il circuito sarà lo lo stesso dei mondiali 2019.

13. ascia69

ascia69 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    32
    quindi era emerso dal fango......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    600
    segnalo un bel quarto posto di Eva Lechner ieri in Danimarca.
    ottava Alice Arzuffi, nessuna olandese nelle prime dieci!

15. albertissimo

albertissimo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    73
    Bella gara quella in Danimarca...VDP alla fine ci mancava poco che riuscisse a fare la supersalita di slancio in sella alla propria bici: fenomeno!

Gara intensa ma più che altro per il secondo e terzo gradino del podio.

Per quanto riguarda le donne, la bellissima De Boer è naufragata e la campionessa del mondo Cant è arrivata prima con una superiorità imbarazzante.
    Bene tutto sommato le ragazze italiane.

16. pecoranera

pecoranera Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    237
    No no,all ultimo ce l ha fatta👏👏
    Impressionante

17. albertissimo

albertissimo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    73
    [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] mi sembrava fosse arrivato a mezza pedalata dalla sommità (mettendo solo in piede a terra)

18. pecoranera

pecoranera Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    237
    Praticamente arriva in faccia alla telecamera è si vede solo il mezzobusto,quindi niente prova tv,però de luca in telecronaca ne era stra convinto😄

19. philippe gilbert 1977

Mi Piace Ricevuti:
    43
    Primo nel superprestige 2017/18 e campione del mondo in carica ti fa ridere?
    A Van Aert gli manca l'esplosività che probabilmente ha sacrificato x le classiche su strada che dovrebbe fare a primavera,ma 2/3 settimane con la condizione al top le farà e saranno nel periodo cruciale della stagione, vedi campionato del mondo.ne riparleremo......

20. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    Nelle donne questa stagione si è aperta con due mesi di exploit incredibili della Kaptheijns, dalla settimana degli europei non si è più vista nelle prime posizioni e in Danimarca non c'era causa non meglio precisati problemi fisici.

La Arzuffi e la Lechner sembrano in crescita. La Arzuffi avrebbe anche potuto fare qualche risultato migliore ma è incappata sempre in brutte partenza, cadute, ecc

Condividi questa Pagina