Ciclocross stagione 2018-19

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
dicevo che erano altri tempi riferendomi ad Eric (non Roger) De Vleaminck: allora non c'erano ne' coppa del mondo ne' superprestige, quindi è difficile fare confronti col palmares di Nys.
però le sette maglie iridate di EDV sono un bel bottino, considerando che nelle dieci edizioni dei mondiali a cui partecipò il risultato peggiore fu un quinto posto...

Ok, scusa, non volevo risultare polemico
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il ciclocross riesce a fare fair-play anche nelle discussioni .... :-o
Ci fosse una rivalità dualistica (VDP/WVA) così forte e sentita anche su strada (nemmeno paragonabile all'attuale Froome Nibali per fare un esempio) come minimo volerebbero cazzotti in corsa.... (e ban nelle relative discussioni sul forum :-)xxxx)
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Dopodomani c'è Koksjide, diretta su eurosport player (13.30 donne e 15 uomini) più i soliti streaming qua e là.
Non dovrebbe piovere ma il terreno dovrebbe essere pesante. Come il solito forte vento.
Italiani in gara Bertolini, Arzuffi, Lechner e Dorigoni.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
intanto l'audience televisiva in Belgio della gara di Santo Stefano a Zolder ha totalizzato un 90% di share per la competizione femminile, superando il dato di quella maschile:

DvgUAPZWwAExJ7b.jpg:large


le gare delle ragazze sono sempre molto belle e combattute, vale senz'altro la pena di seguirle!
(fonte: https://twitter.com/vrdaam/status/1078636254961516544)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
intanto l'audience televisiva in Belgio della gara di Santo Stefano a Zolder ha totalizzato un 90% di share per la competizione femminile, superando il dato di quella maschile:

DvgUAPZWwAExJ7b.jpg:large


le gare delle ragazze sono sempre molto belle e combattute, vale senz'altro la pena di seguirle!
(fonte: https://twitter.com/vrdaam/status/1078636254961516544)

Vale anche per le gare di strada. Peccato che Arzuffi stia passando un preoccupante calo di prestazioni.

Negli uomini per me è Van Aert che manca, il divario tra Van der Poel e gli altri mi pare quello degli anni scorsi. Nelle varie classifiche è dietro anche a Toon Aerts. Anche ieri sera alla partenza aveva messo il rapporto sbagliato, cortissimo, e si è ritrovato alla prima curva oltre la 20esima posizione. Sono errori che a quel livello uno non dovrebbe commettere.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vale anche per le gare di strada. Peccato che Arzuffi stia passando un preoccupante calo di prestazioni.

Negli uomini per me è Van Aert che manca, il divario tra Van der Poel e gli altri mi pare quello degli anni scorsi. Nelle varie classifiche è dietro anche a Toon Aerts. Anche ieri sera alla partenza aveva messo il rapporto sbagliato, cortissimo, e si è ritrovato alla prima curva oltre la 20esima posizione. Sono errori che a quel livello uno non dovrebbe commettere.

Concordo. Quest anno sembra veramente appannato... VdP è lunare, d'accordo ma beccarsi 40 secondi a gara (quando va bene) mi sembra davvero strano...
Boh, speriamo sia un volersi nascondere per il mondiale anche se mi sembra assai improbabile averlo fatto tutta la stagione.
Devo capire se sono le prestazioni dell'olandese ad essere straordinarie o quelle del belga ad essere sotto le sue possibilità... mistero... comunque sia quest'anno la stagione (elite men) è stata di una noia mortale.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Oltre alle partenze al rallentatore mi pare che gli manchi anche il cambio di ritmo, ieri sera gli sono andati via Ton Aerts e Van Der Haar e non è stato in grado minimamene di replicare....secondo Bramati l’attività su strada per un ciclocrossista di alto livello non è tanto compatibile, o corre su strada o fa il ciclocross.....a meno che non ti chiami Van der poel ....
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Il 2 e 3 gennaio dovrebbero esserci i mondiali
La trasmettono in italia?

Mi edito da solo la castroneria: mondiali il 2 febbraio, domattina 1 gennaio GP Sven Nys per il DVV
Trasmissione Sporza, alle 13:45 le donne, alle 15 gli uomini
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Vale anche per le gare di strada. Peccato che Arzuffi stia passando un preoccupante calo di prestazioni.

Negli uomini per me è Van Aert che manca, il divario tra Van der Poel e gli altri mi pare quello degli anni scorsi. Nelle varie classifiche è dietro anche a Toon Aerts. Anche ieri sera alla partenza aveva messo il rapporto sbagliato, cortissimo, e si è ritrovato alla prima curva oltre la 20esima posizione. Sono errori che a quel livello uno non dovrebbe commettere.
A namur il campione del mondo ha dimostrato d avere gamba, a zolder si è confermato facendo il proprio giro più veloce un solo secondo più lento di vdp ma realizzandolo in una delle ultime tornare.
Non è detto che tra un mese il dominio del fuoriclasse olandese possa continuare. Io spero quest'anno sia lui a portare a casa la maglia. È semplicemente il più forte.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A namur il campione del mondo ha dimostrato d avere gamba, a zolder si è confermato facendo il proprio giro più veloce un solo secondo più lento di vdp ma realizzandolo in una delle ultime tornare.
Non è detto che tra un mese il dominio del fuoriclasse olandese possa continuare. Io spero quest'anno sia lui a portare a casa la maglia. È semplicemente il più forte.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
A Zolder inoltre Van Aert ha dovuto cambiare la bici subito al primo passaggio davanti ai box, perdendo parecchie posizioni, producendosi poi in una rimonta entusiasmante.
Da quel punto in poi il suo distacco da Van Der Poel è rimasto praticamente immutato, nonostante i numerosi sorpassi che ha dovuto fare.
A me sembra in crescita rispetto a qualche settimana fa; speriamo di vedere un bel duello al mondiale.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Oltre alle partenze al rallentatore mi pare che gli manchi anche il cambio di ritmo, ieri sera gli sono andati via Ton Aerts e Van Der Haar e non è stato in grado minimamene di replicare....secondo Bramati l’attività su strada per un ciclocrossista di alto livello non è tanto compatibile, o corre su strada o fa il ciclocross.....a meno che non ti chiami Van der poel ....

Può essere ma Van Aert rispetto alla norma lo scorso anno ha messo una manciata di gare in più in primavera. Non ha corso molto di più. Quasi sicuramente sono stati i problemi contrattuali a distrarlo. Adesso si è sistemato ma in autunno deve aver passato dei mesi difficili che presentano il conto.
 
  • Mi piace
Reactions: fif.com

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
domani, 13 gennaio, campionati italiani all'Idroscalo di Milano.
se nelle categorie maschili ci sono dei favoritissimi (Bertolini tra gli elite, Dorigoni negli U23 e Toneatti per gli junior, ma attenti anche a Huez), per il settore femminile, in gara unica, sarà lotta aperta tra Arzuffi e Lechner per il titolo elite, tra Baroni e Casasola per quello U23 e tra un nutrito gruppo (Realini in testa) per le junior.
differita raisport alle 23 (purtroppo)
 
Ultima modifica: