Ciclocross - stagione 2019/20

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Guardando il suo profilo strava ho visto che comunque si sta anche allenando con la bici da cx, quindi magari riesce a tornare in tempo per fare qualche gara
guarda,visto l ora infelice in cui la Rai ha proposto la gara,ero mezzo addormentato,mi è sembrato di capire,dal cronista,che si sta allenando,ma non va cosi bene ,causa postumi incidente.....
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Si sa se Van Der Poel correra' le gare di gennaio?

E' ufficiale corre fino al mondiale in Svizzera (fine gennaio), dopo una breve vacanza e va in ritiro con la squadra per preparare la stagione su strada che pare sarà Strade Bianche, Tirreno, Sanremo, Roubaix (pare non classiche fiamminghe). Poi si concentrerà sulla MTB per Tokyo e le intenzioni sarebbero successivamente di correre la Vuelta. Naturalmente inviti permettendo (ma da questo punto di vista credo che nessun organizzatore non sia più che contento di averlo al via).

Rinuncia quindi a tutte le varie classifiche - Superprestige, DVV e coppa del mondo - nelle quali comunque ha già un notevole ritardo difficilmente colmabile
 
  • Mi piace
Reactions: Tract

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
La situazione classifiche sono quanto mai interessanti e intriganti, molto equilibrio e ampie possibilità per tutti. Iserbyt nelle ultime gare è sembrato perdere smalto soprattutto sembra soffrire gli appuntamenti ravvicinati (sabato a Tabor bene, domenica malissimo). E a dicembre corrono ogni due per tre.
In coppa del mondo la situazione è questa (80 punti per la vittoria):
1574235692658.png

Nelle donne classifica ancora meno decifrabile, pochissime europee hanno gareggiato negli USA e la situazione cambierà molto. In testa ci sono atlete che al confronto delle europee più forti pagano parecchie posizioni, ma hanno un notevole vantaggio
1574235760233.png

Superprestige ancora tutto da definire, il punteggio premia la regolarità e un piazzamento lontano dei primi può compromettere tutto. Fino a Pidcock tutti ancora in corsa
1574235880156.png



Idem nelle donne, ancora intatte le possibilità di Arzuffi (però non brillantissima nelle ultime prove) e Lechner
1574235946569.png

Nel DVV per ora il vantaggio di Iserbyt sembra sufficiente. Van der Poel salterà anche l'ultima prova per cui accumulerà altri 5 minuti di ritardo (lo scorso anno vinse recuperando quasi 4 minuti dopo la debacle al koppenmberg cross). Ma recuperare 10 minuti è francamente eccessivo
1574236075853.png

Nelle donne lotta serrata tra le 777

1574236129999.png



Domenica si corre Kocksijde, da quest'anno la griglia di partenza è in base alla classifica di coppa del mondo e non in base al ranking. Van der Poel partirà in terza fila (ha saltato due prove), potrebbe avere difficoltà a recuperare, un tappo al primo giro nei settori di sabbia e accumulerebbe già un discreto ritardo. A Tabor il recupero è stato più agevole ma gli è costato non poco. Ancora più "assurda" la situazione nelle donne con un prima fila con atlete molto indietro nel ranking.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito

Toon Aerts che domenica ha patito 3 cadute di catena compromettendo la gara era l'unico della squadra che usasse lo SRAM con la guarnitura a due velocità. Passerà anche lui al monocorona in attesa che Sram riesca a risolvere i problemi di caduta della doppia corona.
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
C’è la possibilità di vedere la gara di coppa del mondo da qualche parte oggi?
Da quanto ho letto le prove saranno alle 13.30 donne elite e 15.00 uomini elite. Su raisport in tv sarà possibile seguire solo la prova maschile in diretta mentre quella delle donne sarà in differita ma sembra si possa seguire in diretta su rai sport web.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Anche in streaming https://livesportnieuws.nl/live/livestream-veldrijden-koksijde-duinencross-2019-wereldbeker/

Almeno credo perchè su youtube indirizza su questo link
Da quanto ho letto le prove saranno alle 13.30 donne elite e 15.00 uomini elite. Su raisport in tv sarà possibile seguire solo la prova maschile in diretta mentre quella delle donne sarà in differita ma sembra si possa seguire in diretta su rai sport web.

Grazie a tutti o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
prima vittoria in Coppa del Mondo per la giovane Celyn Del Carmen Alvarado, dopo una bella lotta con le connazionali Brand e Kastelijn.
la campionessa europea U23 ha impressionato per la decisione con cui ha effettuato la 'sgasata' all'ultimo giro, staccando nettamente le due compagne di fuga.
buon ottavo posto per Alice Maria Arzuffi, che perde la volata con la Cant, e nona Eva Lechner, che invece vince la sua volata.
peccato che per le nostre due ragazze ci sia sempre il tallone d'Achille delle partenze infelici, che le costringono sempre a fare gare di rimonta...
 
Ultima modifica: