Cicloergometro obbligatorio dai 35 anni ?

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
rilancio la discussione, avendo 39 anni volevo "godermi" l'ultima visita medica su e giù per il cubo ma mi è stato comunicato che "da quest'anno è obbligatoria la prova da sforzo massimale su ciclo-ergometro per gli over 35" mi puzza di c. ma va beh non c'è problema (a parte i 30 euro in più :yoga:) Il colmo è che l'ho fatta appositamente lo scorso anno per alternare un po' quindi avrei fatto volentiri l'ultima volta con lo scalino quest'anno
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.951
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
rilancio la discussione, avendo 39 anni volevo "godermi" l'ultima visita medica su e giù per il cubo ma mi è stato comunicato che "da quest'anno è obbligatoria la prova da sforzo massimale su ciclo-ergometro per gli over 35" mi puzza di c. ma va beh non c'è problema (a parte i 30 euro in più :yoga:) Il colmo è che l'ho fatta appositamente lo scorso anno per alternare un po' quindi avrei fatto volentiri l'ultima volta con lo scalino quest'anno
Non mi risulta sia mai stata obbligatoria su cicloergometro, io che ne ho 52 ho rinnovato da poco con prova con ecg durante lo sforzo, svolta però su tapis roulant.
La differenza è questa, prova dopo sforzo prima dei 40 anni,prova durante sforzo dopo.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
concordo intendono "prova che ti monitora durante lo sforzo da quest'anno obbligatoria da 35 anni" (che non risulta da nessuna parte è comunque consigliata quindi ok)
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.664
814
Visita sito
La normativa pare essere un po' fumosa ,io ho da poco fatto visita non agonistica (perchè non voglio iscrivermi a societa) e ho dovuto fare test al cicloergometro massimale (ho 54 anni ) ,i miei ex colleghi runner continuano beatamente a fare la visita agonistica da un medico di base (cardiologo comunque) facendo i gradoni,boh.