Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

paola21

Novellino
22 Maggio 2009
19
0
Visita sito
mi è appena arrivato l hac5 mi è sparita la funzione barometrica come la ritrovo??? ma com è possibile che misura i watt???non c è un misuratore di potenza qlk di voi ha capito come fa e soprattutto che margine di precisione ha?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
mi è appena arrivato l hac5 mi è sparita la funzione barometrica come la ritrovo??? ma com è possibile che misura i watt???non c è un misuratore di potenza qlk di voi ha capito come fa e soprattutto che margine di precisione ha?

Premi contemporaneamente e per un attimo i 2 tasti di destra (alto e basso).
uscira Bike 1
Schiaccia il tasto in basso a destra finche non arrivi a Baro-Mode.
A questo punto schiaccia il tasto al lato destro (centro) ed avrai ripristinato la funzione barometrica.

Il misuratore di potenza prendilo per quello che è ovvero una indicazione.
Diciamo che il margine d'errore è superiore al 20%.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
sto cercando di installare ciclosport...non riesco a capire cosa devo inserire quando mi chiede la license key...qualcuno mi aiuta?

Nella scatola c'è un foglietto con scritto individ ueller programme code (un codice seriale lettere e numeri) per il ciclotour e un'altro per il ciclotrainer.
In base al programma che stai installando devi inserire il codice.
 

paola21

Novellino
22 Maggio 2009
19
0
Visita sito
ragazzi ho installato il cd ho collegato con il morsetto l hac5 non si connette dice che non trova l hac5 ma devo fare qualche altra procedura? potete darmi una mano? grazie
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
ragazzi ho installato il cd ho collegato con il morsetto l hac5 non si connette dice che non trova l hac5 ma devo fare qualche altra procedura? potete darmi una mano? grazie

capitolo 9 libretto di istruzione:

Per la comunicazione tra HAC5 e il PC debbono prima essere installati i relativi programmi (almeno
uno) nonché l’Interface (Interfaccia) con il driver.
9.1 Installazione dell’Interface
Nota: Per evitare problemi all’atto dell’installazione del driver Interface, tutti i programmi debbono
essere chiusi e possibilmente disattivato lo Scanner antivirus.
L’interface si introduce direttamente nel PC/Laptop (puÓ creare problemi l’uso di un attacco multiplo
USB-Hub).
Con sistemi Windows più recenti avviene un riconoscimento automatico e l’assistente hardware si
avvia. Preghiamo di seguire le istruzioni e di inserire il CD CICLO. Dopo l’installazione (p. es. con
Windows XP) può apparire di nuovo l’assistente hardware; in questo caso seguire di nuovo le istruzioni
sullo schermo.
(Se non è possibile un installazione automatica, continuare al punto “problemi”
A termine dell’installazione con doppio click nel manager attrezzi (si raggiunge via start – impostazioni
– centralina di controllo del sistema – sistema – hardware – manager attrezzi oppure in alternativa
con una tastiera Windows premere contemporaneamente i tasti “Windows” e “Pausa” e doppio click
su “Attacchi (COM e LPT)” ovvero “Ports”.
In questa posizione ora l’interface dovrebbe essere visualizzato come “USB-serial port” (o simile).
Vicino si trova tra parentesi un Com-Port assegnato. Questo Com-Port è necessario per la registrazione
(prego notarlo).
Se sotto “Attacchi” non viene indicato l’interface, bisogna controllare se da qualche parte nel manager
attrezzi non ci sia un punto esclamativo o interrogativo (possibilmente con l’indicazione “attrezzo
sconosciuto” o “USB-serial”.
Con doppio click sul punto esclamativo o interrogativo, poi un click su “driver” e “attualizzare” ovvero
“ripetere l’inizializzazione” e il driver può essere installato di nuovo (dal CD CICLO).
9.2 Installazione dei programmi
Dopo l’installazione riuscita dell’interface dev’essere installato il programma desiderato. Inserire il CD
CICLO e fare un doppio click sul rispettivo programma.
Per l’installazione seguire le istruzioni sullo schermo.
Dopo l’installazione del programma aprire il programma con i seguenti passi:
CICLOtour: click su impostazioni – impostazioni di base – trasmissione dati. Impostare il rispettivo
Port (porto) (indicato nel manager attrezzi).
Nel caso che la software CICLOtour dev’ essere inserita anche per il HAC4(PRO) o attrezzi CM4XXM,
scegliere nel selettore attrezzi “Conferma”. All’avviamento della trasmissione CICLOtour chiede
sempre il tipo dell’attrezzo.
Click su “memorizzare” in basso a destra, poi su “OK” a sinistra.
HACtronic: click su impostazioni e interface, scegliere il Com-Port corrispondente e click su OK.
Nel caso che la software HACtronic dev’essere inserita anche per il HAC4(PRO) o attrezzi CM4XXM,
click su impostazioni – opzioni e scegliere “Conferma” e confermare con “OK”.
All’inizio di ogni trasmissione HACtronic chiede il tipo dell’attrezzo
9.3 Trasmissione di percorsi memorizzati
Per trasmettere su PC i percorsi memorizzati nel HAC5, premere per 3 sec. il tasto MD (modo di
programmazione principale). Con i tasti BD e AD scegliere l’indicazione “PC-Connect” e confermare
con il tasto MD.
Sul display superiore si visualizza ora il numero di versione e in basso il numero d’identificazione
dell’attrezzo.
Ora si fissa sul HAC5 il morsetto Interface in modo che i contatti del morsetto siano posizionati sopra
i contatti nella parte posteriore del HAC5,
posizionare il HAC5 con il morsetto in modo che il display mostri in alto.
La trasmissione viene avviata automaticamente dal programma CICLOtour o HACtronic con un click
sul simbolo orologio nella leggenda simboli del programma corrispondente (oppure un click nel file
inserire Interface ovvero file – interconnettere).
Nel programma si visualizza ora lo schermo trasmissioni e “wait”. Dopo alcuni secondi la trasmissione
dovrebbe iniziare (non muovere il HAC5 durante la trasmissione), se no vedi in basso “problemi”.
A termine della trasmissione, il programma indica i dati trasmessi in una tabella (finestra dati primari).
Ora rimuovere il morsetto Interface, HAC5 indica ancora il display trasmissione. Premendo brevemente
il tasto MD lascia il modo PC.
Nota: Se si visualizza il display trasmissione PC, il modo di programmazione non può essere lasciato
anticipatamente premendo per 3 sec. il tasto MD. Da questo modo non avviene un ritorno automatico
nel modo d’esercizio dopo un certo periodo; il ritorno dev’essere eseguito sempre manualmente.
Problemi:
Se la trasmissione PC non inizia automaticamente, nel programma fare un click su “interrompere”,
togliere l’interface dal HAC5 e fissare di nuovo. Ripetere l’avviamento della trasmissione.
Nel caso che il morsetto interface non è apportato correttamente, la trasmissione non può essere
avviata, perciò è importante controllare che i contatti del morsetto siano posizionati correttamente
sopra i contatti di HAC5.
Nel caso che la trasmissione viene interrotta con avviso di errore, prima di una nuova trasmissione
dev’essere rimosso il morsetto e, premendo brevemente il tasto MD, il modo trasmissione
PC dev’essere lasciato e premendo di nuovo brevemente il tasto MD dev’essere scelto di nuovo.
Apportare il morsetto ed avviare di nuovo la trasmissione PC
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Problema: ho cambiato le batterie dell'Hac5 e della fascia cardio. Apparentemente tutto bene, in realtà a casa ho notato che non mi ha scaricato i dati dell'uscita regolarmente registrata. Altra canomalia post sostituzione batterie: non fa più alcun beep per segnalare ad es. lo start o lo stop della registrazione.Qulcuno sa darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?grazie mille
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Problema: ho cambiato le batterie dell'Hac5 e della fascia cardio. Apparentemente tutto bene, in realtà a casa ho notato che non mi ha scaricato i dati dell'uscita regolarmente registrata. Altra canomalia post sostituzione batterie: non fa più alcun beep per segnalare ad es. lo start o lo stop della registrazione.Qulcuno sa darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?grazie mille
Il bip probabilmente lo hai disabilitato tu.
In alternativa hai (e se lo hai fatto non lo dovevi fare) tolto la plastica trasparente nel vano dove si mette la batteria.

Per i dati la risposta è semplice.
Ho non hai fatto bene la procedura di download oppure (succede) non sentendo il bip credevi di aver fatto partire la registrazione ed invece non era partita.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Il bip probabilmente lo hai disabilitato tu.
In alternativa hai (e se lo hai fatto non lo dovevi fare) tolto la plastica trasparente nel vano dove si mette la batteria.

Per i dati la risposta è semplice.
Ho non hai fatto bene la procedura di download oppure (succede) non sentendo il bip credevi di aver fatto partire la registrazione ed invece non era partita.


No no, non ho tolto la plastica trasparente, però è scomparso il beep ignoro come ripristinarlo ;nonzo%. La registrazione era partita (si vedeva che lampeggiava il simbolo sulladestra) e si è arrestata. I dati però non compaiono dopo lo scarico con il pc connect. Mah. Forse devo togliere e rimettere la batteria.;nonzo% . Grazie cmq per le dritte o-o
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
No no, non ho tolto la plastica trasparente, però è scomparso il beep ignoro come ripristinarlo ;nonzo%. La registrazione era partita (si vedeva che lampeggiava il simbolo sulladestra) e si è arrestata. I dati però non compaiono dopo lo scarico con il pc connect. Mah. Forse devo togliere e rimettere la batteria.;nonzo% . Grazie cmq per le dritte o-o

Anche a me è capitato di non riuscire a scaricare i dati dei percorsi dopo la sostituzione della batteria; il motivo era molto semplice: non avevo reimpostato la data corretta e di conseguenza gli ultimi percorsi, risultando antecedenti a quelli registrati prima della sostituzione, non venivano visualizzati.
Idem per il beep scomparso: ho tolto e rimesso la batteria diverse volte e alla fine è ricomparso però non ho capito bene dove sta il trucco.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Per impostare il bip bisogna tenere schiacciato il tasto in alto a sinistra fin quando non si sente un bip e sullo schermo esce scritto bip on
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Vi ringrazio per i consigli. In effetti togliendo e rimettendo la batteria è riuscito a scaricare i dati sul pc, il Bip, nonostante la pressione del tasto AS e la selezione di "bip on" non è ricomparso, amen
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao Raga.
Nessuno ha avuto problemi con la trasmissione velocità sull'HA5 crome?

Dunque parto legge , faccio 200 metri e si azzera.
Ho settato a tutte le distanze il sensore e altezze ma non ne esco . mi sfugge qualcosa , che potrebbe essere un bug nel software.

Attendo vostra risposta se qualcuno abbia risolto o sia capitato il problema
 
Ultima modifica:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Oggi mi è successa sta cosa bizzarra e vi (anche se ho un sospetto di chi mi possa essere d'aiuto) chiedo come poter risolvere il problema: dopo una ventina di km mi sono reso conto di non aver avviato la registrazione dell'uscita, mi fermo un secondo e la faccio partire. Con la registrazione avviata non vedo traccia di battiti e di velocità (o meglio, segna zero per entrambe). Spengo la registrazione, pedalo senza registrare e tutto funzia perfettamente. Ho provato a spegnere e riavviare tre quatttro volte e a fare vari tentativi di registrazione ma niente da fare, appena avvio la registrazione sempre zero sia i battiti (e non sono morto) e velocità (e non sono così scarso). Insomma.. ;nonzo%
Cosa potrei fare?
La batteria l'ho cambiata pochi mesi fa.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
E mi sa che è da cambiare.
In alternativa prova a tenete schiacciato prima per 5 secondi il tasto bosso di sinistra.
Uscirà Bike 1 o 2 ecc.
A sto punto fai ripartire la registrazione.
Se non piglia dati vuol dire che la batteria è bella che andata.
Comunque sul grafichino centrale esce anche quello dello stato della batteria.
Sappi che il freddo le fa rendere molto di meno.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
E mi sa che è da cambiare.
In alternativa prova a tenete schiacciato prima per 5 secondi il tasto bosso di sinistra.
Uscirà Bike 1 o 2 ecc.
A sto punto fai ripartire la registrazione.
Se non piglia dati vuol dire che la batteria è bella che andata.
Comunque sul grafichino centrale esce anche quello dello stato della batteria.
Sappi che il freddo le fa rendere molto di meno.

Scusa la domanda, ma la batteria del computerino o dei sensori vari?. Quella del computerino mi dice 100% ;nonzo% (peraltro strano avendola cambiata 6 mesi fa). Grazie mille
 
Ultima modifica: