Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

Discussione in 'Strumenti' iniziata da artu, 7 Novembre 2006.

1. rossifumi

rossifumi Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Ti stai immedesimando sempre più nel tuo avatar: le tue esperienze e le tue impressioni sono intangibili al contrario di quelle delle altre persone.

Eri più flessibile quando avevi la faccia di Aldo. o-o

2. Il Folletto

Il Folletto Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    3

Perchè???o-o

3. New

New via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    277
    no, guarda che le mie impressioni sono solo le mie impressioni. non pretendo che siano verità assolute, mentre rivendico il mio diritto a pensarla in un certo modo. sarà chi mi legge a dare più o meno peso alle mie parole a seconda della fiducia o meno che ha nei miei confronti. ovvio che dopo la bastonata che ho preso da ciclosport non comprerò mai + ciclosport per quanto bene possiate parlarmene. fra l'altro, c'è anche da dire che ho potuto anche testare l'assistenza di ciclosport, e quella non cambia con l'evoluzione dei prodotti. e l'assistenza mi ha trattato malissimo. ma sono dati di fatto, non impressioni. dopo questo vuoi ancora convincermi della superiorità di una ditta che si è comportata così nei miei confronti? io dico che non ci riesci.

4. rossifumi

rossifumi Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Ti capisco, quando si rimane scottati personalmente non si vuole più rischiare. o-o

5. lostraniero

lostraniero Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    3
    mia personalissima esperienza: ho un Hac4 comprato usato (qui sul forum) da un anno e non posso che consigliarlo per affidabilità (mai una perdita di segnale cardio) e precisione, ottima sia per l'altimetro (testato in alta montagna in condizioni estreme) che per la temperatura.

unico neo: il contapedalate a filo!

forse per chi necessità di uno strumento per impostare rigorosi allenamenti il polar è la scelta migliore, ma mi permetto di considerare l'hac4 affidabile e preciso

6. dersu

dersu Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao

beh i nuovi polar rilevano la pendenza istantanea come l'hac 5 ad esempio...
    hanno poi altre funzioni non presenti nella serie 7 della polar

la differenza è che sono ciclocomputer veri e propri, li metti sulla pipa e li usi solo in bici (mtb e bdc)

7. zodiaco981

zodiaco981 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    2
    No il problema è che di hac4 ce ne sono pochi rispetto ai polar, e quindi è meno conosciuto anche come interscambiabilità di oggetti tipo fascie.

8. rossifumi

rossifumi Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Sull'Hac4 va benissimo anche la fascia del Polar. o-o

9. Il Folletto

Mi Piace Ricevuti:
    3
    L'Hac4 riconosce varie fasce, tranne quelle polar..e il polar solo le polar!

10. New

New via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    277
    l'hac4 funziona bene con la T31 e la T61, con la T31 Coded Wearlink non ho provato.

Il mio polar funziona ora con una fascia Sigma e con una fascia Sport Instruments, oltre ovviamente a funzionare con una T31 Wearlink (polar quindi).

11. zodiaco981

Mi Piace Ricevuti:
    2
    io non ho mai detto che l'hac 4 sia piu scarso del polar........
    leggiamo bene gli interventi prima di mettere delle parole in bocca ad altri....
    ad ogni modo io ho solo detto che è più di riferimento, cioè essendo uno dei primi a fare cardio, poi si è specializzata, e hanno fatto anche computerini, quindi essendo stata una delle prime, è anche piu conosciute, e adoperate.
    poi per quanto riguarda alle squadre dei proff, vi prego lo già scritto centinaia di volte, non seguiamoli come pecore, loro c'è l'hanno su e perchè gli e lo danno da adoperare, volente o nolente, anche se non andasse bene.
    quando uno sponsor paga, magari ci mettono solo il nome ma se tu non lo sai, sei convinto che usino una tal cosa e invece ne usano un'altra.
    quindi non continuiamo con sta storia ma c'è l'ha anche il tal proff.... basta.

12. zodiaco981

Mi Piace Ricevuti:
    2
    NOn è vero che vanno bene solo le polar, io ho un cardio della decatlon, e funziona anche con polar........
    e poi basta che è una guerra??

13. Il Folletto

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ma nessuno ha provato, o toccato con mano l'Hac5? Nella confezione c'è anche sensore di cadenza?

14. rossifumi

rossifumi Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Ho interpretato male le tue parole. o-o

Però anche tu stai interpretando male le mie. :smile:

Io quando compro una cosa non guardo la pubblicità o se è utilizzata da prof.

Analizzo dettagliatamente i miei bisogni e valuto chi mi offre le cose che mi interessano ad un costo accettabile. o-o

15. zodiaco981

Mi Piace Ricevuti:
    2
    io ho solo riportato quello che tu asserivi......
    dal momento che lo usava la us. postal allora tanto scarso non è!
    dicevo solo che non sempre è così.
    fra 725s e hac4, secondo mè sono due parrocchie diverse, sono due ottimi strumenti.....

16. Il Folletto

Mi Piace Ricevuti:
    3
    E non dai spazio alle emozioni?Io ho comprato l'hac4 perchè lo ritenevo migliore e più vicino alle mie esigenze, poi però ho sempre adorato il polar, lo vedevo come migliore e a ogni problema pensavo "avessi preso il polar"! Ora penso ancora che Hac5 sarebbe obbiettivamente migliore e costa meno ma questo "pallino" per il polar rimane. E' più una cosa psicologica!:wacko: Considerando poi che sarebbe il regalo di natale della mia ragazza e lei preferisce il polar!:smile:

17. rossifumi

rossifumi Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Sicuramente sono ottimi tutti e due.

Il primo è un ottimo cardio per allenamenti precisi, il secondo è un ottimo ciclocomputer con funzioni da cardio. o-o

18. GiAnFrA

GiAnFrA Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    45
    Ho avuto hac4 e polar 725 tdf (con power output)e li ho utilizzati pure contemporaneamente per qualche mese.

Impressioni: il polar è più uno strumento da allenamento, l'hac4 è più un ciclocomputer con funzioni "evolute".

Con l'hac4 ho avuto problemi con il sensore di velocità e saltuariamente con la ricezione del segnale cardio.
    Con il Polar il segnale cardiaco è sempre stato sicuro e affidabile e, con l'utilizzo del sensore di potenza, sono diventati sicuri e affidabili ache i dati di velocità e cadenza essendo collegato via cavo.

Già detto ma lo ripeto: la potenza dell'hac4 non vale niente (è solo un bel giochino) mentre se il polar segnasse la pendenza sarebbe fenomenale.

Software: il ppp della polar è troppo serioso ma chi volesse potrebbe procurasi l'equivalente del ciclotour che è in grado di leggere i file .hrm (inconveniente: è in tedesco)
    I software dell'hac4 sono più divertenti (ma un po' più giocattolosi)

19. zodiaco981

Mi Piace Ricevuti:
    2
    ESATTO!! TI QUOTO o-o

20. rossifumi

rossifumi Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Si chiama HrmProfil e lo utilizzo al posto del Ciclotour e riesco ad utilizzarlo nonostante il mio scarsissimo tedesco. o-o

Condividi questa Pagina