Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Per chi può rispondere, per favore, avrei un altro quesito sull' HAC5; in una gara di triathlon il mio scenario è:
esco trafelato dall'acqua, inforco la bici ed il computerino (SIGMA DTS 1606) parte da solo e si ferma quando lascio la bici al ritorno; posso quindi vedere successivamente i valori max e medi registrati;
con HAC5 sarebbe:
esco trafelato dall'acqua, prendo la bici e parto;
se non premo simultaneamente i due tasti di sx (rischierei di cadere o perdere tempo in quella situazione) posso comunque vedere durante la gara la velocità corrente, media, cadenza ecc. ? Inoltre a fine gara potrò consultare sul monitor gli stessi pochi dati che mi dava il SIGMA (pur non avendo pigiato i tasti di sinistra dell'HAC5 e non potendo quindi scaricare sul PC la notevole mole di dati non registrati) ?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Per chi può rispondere, per favore, avrei un altro quesito sull' HAC5; in una gara di triathlon il mio scenario è:
esco trafelato dall'acqua, inforco la bici ed il computerino (SIGMA DTS 1606) parte da solo e si ferma quando lascio la bici al ritorno; posso quindi vedere successivamente i valori max e medi registrati;
con HAC5 sarebbe:
esco trafelato dall'acqua, prendo la bici e parto;
se non premo simultaneamente i due tasti di sx (rischierei di cadere o perdere tempo in quella situazione) posso comunque vedere durante la gara la velocità corrente, media, cadenza ecc. ? Inoltre a fine gara potrò consultare sul monitor gli stessi pochi dati che mi dava il SIGMA (pur non avendo pigiato i tasti di sinistra dell'HAC5 e non potendo quindi scaricare sul PC la notevole mole di dati non registrati) ?
Guarda che i 2 tasti li puoi schiacciare prima della partenza a nuoto.
Con il campionamento a 10 secondi ha 24 ore di registrazione dati (idem per quella con 20 secondi).
Con quello a 2 o a 5 secondi le ore di registrazione sono 6.
Se le tue gare di Triathlon sono inferiori alle 6 ore puoi analizzare i tuoi dati ciclo (tutti) e quelli cardio e dislivello per la corsa ogni 2 secondi.
Se sono + lunghe metti il campionamento a 10 secondi.
Se ti pare poco.

Ps: dopo 6 o 24 ore la registrazione si stoppa da sola!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
@furbissimo ma ogni tanto la velocità crolla ;nonzo% xé t sei fermato oppure è un difetto?
Alhoa

E' un difetto.

Delle mie gambe.

Ci sono...



altre ....

horror033.gif
...domande!??!!?!?
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Guarda che i 2 tasti li puoi schiacciare prima della partenza a nuoto.
Con il campionamento a 10 secondi ha 24 ore di registrazione dati (idem per quella con 20 secondi).
Con quello a 2 o a 5 secondi le ore di registrazione sono 6.
Se le tue gare di Triathlon sono inferiori alle 6 ore puoi analizzare i tuoi dati ciclo (tutti) e quelli cardio e dislivello per la corsa ogni 2 secondi.
Se sono + lunghe metti il campionamento a 10 secondi.
Se ti pare poco.

Ps: dopo 6 o 24 ore la registrazione si stoppa da sola!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie, ottimo. Massimo faccio Triathlon Olimpico quindi molto meno di 6 ore. Con 'prima della partenza a nuoto' intendi che posso portare il computer al polso in acqua o che pigio i tasti prima della partenza della gara essendo il computer montato sulla bici in zona cambio che mi attende fin dopo la fraz. nuoto?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Grazie, ottimo. Massimo faccio Triathlon Olimpico quindi molto meno di 6 ore. Con 'prima della partenza a nuoto' intendi che posso portare il computer al polso in acqua o che pigio i tasti prima della partenza della gara essendo il computer montato sulla bici in zona cambio che mi attende fin dopo la fraz. nuoto?
Non so se è subacqueo.
Però se la bici è sorvegliata puoi lasciarlo sulla curva del manubrio e schiacciarei tasti prima della prova di nuoto.
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Sto ancora valutando se acquistare l'HAC5 o il Garmin 305 EDGE.
X quanto riguarda l'HAC5 vedo che sul sito dell'importatore italiano c'è solo il modello "Ciclosport HAC5" al costo di € 329. Se vado sul sito della casa madre Ciclosport, vedo che ci sono le versioni "HAC5 Titanium gloss" e "HAC5 Titanium matt" (senza purtroppo i prezzi).
Se vado sul sito bike-discount.de si va dalla versione "HAC5 base Titanium gloss" da 149 € alla "HAC5 chrom" da 199€ per finire alle ""HAC5 Titanium gloss"/"HAC5 Titanium matt" da € 244,90.
Su hibike c'è un "HAC5 Puls/altimetro Base titanio" da 159 € e un "HAC5 Puls/altimetro titanio" da 249 €.
Su nessun sito di quelli citati ho trovato la differenza tra i vari modelli, ma si limitano a riportare sempre la stessa descrizione (ho letto solo le parti in inglese; quelle in tedesco, molto + frequenti, le ho "confrontate" visivamente...).
Io volevo prendere l'HAC 5 x' mi sembrava di aver capito che con un unico prodotto avevo le funzioni ciclo, cardio, cadenza e pc/software (a differenza dell'8.3 in cui sembra tutto opzionale e devo "costruirmelo" io), ma, viste le considerevoli differenze di prezzo, dubito che nei modelli presentati sia solo la lucentezza del titanio o l'opacità del cromo a fare la differenza.
Per farla breve: che razza di modello devo acquistare per avere tutto insieme (funzioni ciclo, cardio, cadenza e pc/software) e nn dover accorgermi in un secondo tempo che devo acquistare moduli opzionali?
Altra domanda x chi ha comprato l'HAC 5 in Germania o in Austria: il software e il manuale delle istruzioni sono solo in tedesco o anche in inglese? Le istruzioni sono solo cartacee o danno anche un cd con tanto di scelta anche x l'italiano? Il tutto x' di tedesco nn capisco assolutamente niente.

Quesito invece sul Garmin 305: tra i dati che mostra, c'è anche la temperatura? (Il Garmin mi attira x il costo ridotto in $ e per il virtual partner)
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Grazie furbetto, il manuale l'avevo già trovato anche sul sito della Digi e un'idea delle funzioni dell'HAC5 me la sono fatta leggendo i vari post sul forum (compresi i tuoi), tuttavia il mio problema era proprio capire che differenze c'erano tra le varie versioni base, chrom, titanium ecc o almeno capire con quali modelli confrontare i prezzi sui vari siti
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
le differenze sono solo di tipo estetico.
io ho preso il titanium chrome xchè da portare al polso è più bello a mio parere.
per quanto riguarda le caratteristiche sono tutti uguali
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
In quello da 199 eurozzi c'è tutto.
Diciamo che è il modello base all inclusiv.
Quello che costa 140 euro non ha ne i sensori ne la periferica (con annessi programmi) per il PC.
In pratica è un orologio e va bene per chi fa trekking!!!

Quelli da 250 euro sono i modelli "Belli" all inclusiv.
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Grazie furbetto, il manuale l'avevo già trovato anche sul sito della Digi e un'idea delle funzioni dell'HAC5 me la sono fatta leggendo i vari post sul forum (compresi i tuoi), tuttavia il mio problema era proprio capire che differenze c'erano tra le varie versioni base, chrom, titanium ecc o almeno capire con quali modelli confrontare i prezzi sui vari siti


Il Base ha solo il cardiofrequenzimetro (me lo ha detto Digi Instruments), gli altri modelli sono completi e le differenze di prezzo sono dovute al titanio, per quanto ne so. Il modello 8.3 AM è completo di software e collegamento PC ma privo di cadenza e cardio (opzionali), ha inoltre l'intervallo di registrazione di 20 secondi.
vedi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=51257&highlight=8.3&page=5
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non è un'altro topic sui due ciclocomputer,ma un consiglio;
Allora piccolo aneddoto,ho preso l'Hac 4 + tre anni fa e ne sono più che soddisfatto,ma... nel corso di questi anni ho preso,una seconda base per lo scambio dati con il PC perchè la mia non funzionava più,ho preso un sensore x la forcella perchè il primo si era rotto,ho preso un kit 2a bici per la MTB,e per ultimo ho preso un'altro sensore per il contapedalate,in quanto nel primo avevo incollato lo spinotto alla base con l'attack perchè ad ogni buca mi si sfilava,ma quando ho dovuto smontarlo per fare riverniciare il telaio si è rotto (no coment),ma al momento non riesco a far funzionere.
L'ultima spesa è un'altra cassa, perchè mi si è rotto un pulsante.
Dopo tutto questo mi stò chiedendo se non è l'ora di cambiare e passare all'Hac 5...che costicchia o cambiare la cassa e magari la base per far funzionare il contapedalate.
Che fareste voi?? Help me o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Bhe,ma con le stesse funzioni non c'è molto altro,eccetto polar,ma anche li ne ho sentite.
Potrebbe interessarmi Garmin ma anche lì ci sono i pro e i contro.
Ad essere sincero non mi sono trovato male,i problemi che ho avuto li si poteva avere con qualsiasi altro ciclo comp.
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
In quello da 199 eurozzi c'è tutto.
Diciamo che è il modello base all inclusiv.
Quello che costa 140 euro non ha ne i sensori ne la periferica (con annessi programmi) per il PC.
In pratica è un orologio e va bene per chi fa trekking!!!

Quelli da 250 euro sono i modelli "Belli" all inclusiv.

Grazie stress, sei proprio 1 punto di riferimento x i Ciclosport!o-o



Il Base ha solo il cardiofrequenzimetro (me lo ha detto Digi Instruments), gli altri modelli sono completi e le differenze di prezzo sono dovute al titanio, per quanto ne so. Il modello 8.3 AM è completo di software e collegamento PC ma privo di cadenza e cardio (opzionali), ha inoltre l'intervallo di registrazione di 20 secondi.
vedi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=51257&highlight=8.3&page=5

Il modello 8.3AM l'ho scartato proprio x' nn avevo voglia di andare a cercare tutti i pezzi opzionali, x' 20" sui giri brevi nn mi sembra il migliore intervallo di registrazione e x' nn ha alcune funzioni x gli sciatori che invece HAC5 presenta
 

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
94
4
Ortona a mare ( Abruzzo)
Visita sito
Bici
Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
Grazie stress, sei proprio 1 punto di riferimento x i Ciclosport!o-o





Il modello 8.3AM l'ho scartato proprio x' nn avevo voglia di andare a cercare tutti i pezzi opzionali, x' 20" sui giri brevi nn mi sembra il migliore intervallo di registrazione e x' nn ha alcune funzioni x gli sciatori che invece HAC5 presenta

Come al solito Stress è perfetto; il modello HAC5 Chrome da 199 Euro ha tutto di tutto e si differenzia dai due modelli Titanium Chrome e Titanium matt solo per il colore della superficie cromata.
Praticamente la differenza di colorazione costa 49 Euro!!!