Cigolio ruota anteriore

FeB

Novellino
9 Settembre 2017
64
18
Vinovo (To)
Visita sito
Bici
Cinelli, Tessiore
Buona sera a tutti, quest'oggi al termine del mio giro serale la ruota anteriore della mia bdc ha cominciato a fare un cigolio strano è fastidioso; mi spiego meglio dopo una fermata sono ripartito e ho percorso gli ultimi 10km con questo ciglio tipo vecchia bici del nonno, ho provato a smettere di pedalare ma in movimento, anche minimo, pure a mano, la ruota cigola...
Cosa potrebbe essere???
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Cosa è non ti interessa... quello che conta è che l'hai comperata in un negozio, che ti ha detto averla controllata tutta... quindi la porti lì e te la mettono a posto !!! E col tempo che ha fatto in questo mese chiaro che ci hai fatto pochi km...
 

FeB

Novellino
9 Settembre 2017
64
18
Vinovo (To)
Visita sito
Bici
Cinelli, Tessiore
osa è non ti interessa... quello che conta è che l'hai comperata in un negozio, che ti ha detto averla controllata tutta... quindi la porti lì e te la mettono a posto !!! E col tempo che ha fatto in questo mese chiaro che ci hai fatto pochi km..
Certo... era solo una curiosità e poiché in questi gg ho la macchina in carrozzeria e il sivende piuttosto distante se era una banalità la mettevo a posto io e evitavo di attendere 10 gg...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
A prescindere dal fatto che possa essere una cosa semplice o complicata se la bici arriva da un negozio come garantita controllata è lui che la deve sistemare.

In ogni caso penso che, nel peggiore dei casi, sia da sostituire un cuscinetto (meglio tutti e due a questo punto) della ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta