Cinelli Superstar Disc

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Domenica ho pedalato per qualche metro in salita con un elegante signore (sia per abbigliamento che mezzo) in sella a una nuovissima Cinelli Superstar Disc, gruppo Campagnolo Chorus e ruote Zonda. A spanne siamo intorno ai 4000 €, probabilmente anche qualcosina in più.

Mezzo di gran classe e stile a colpo d'occhio, tra l'altro con sella reggisella manubrio attacco manubrio e nastro Cinelli. Gli ho fatto i complimenti per la scelta inconsueta, al contempo innovativa e di tradizione da cultore "acculturato" di ciclismo, quindi abbiamo scambiato due chiacchiere poi in grande sincerità mi ha detto di essere cotto e di non farcela più a parlare; andavamo molto piano al che ci siamo salutati.

Si è detto molto soddisfatto della bici, che già conoscevo e avevo sbirciato online e dal vivo alla fiera dell'ultima Nove Colli. praticamente non si trovano recensioni online, qualcuno ha pareri - informazioni - opinioni da darmi?
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
Domenica ho pedalato per qualche metro in salita con un elegante signore (sia per abbigliamento che mezzo) in sella a una nuovissima Cinelli Superstar Disc, gruppo Campagnolo Chorus e ruote Zonda. A spanne siamo intorno ai 4000 €, probabilmente anche qualcosina in più.

Mezzo di gran classe e stile a colpo d'occhio, tra l'altro con sella reggisella manubrio attacco manubrio e nastro Cinelli. Gli ho fatto i complimenti per la scelta inconsueta, al contempo innovativa e di tradizione da cultore "acculturato" di ciclismo, quindi abbiamo scambiato due chiacchiere poi in grande sincerità mi ha detto di essere cotto e di non farcela più a parlare; andavamo molto piano al che ci siamo salutati.

Si è detto molto soddisfatto della bici, che già conoscevo e avevo sbirciato online e dal vivo alla fiera dell'ultima Nove Colli. praticamente non si trovano recensioni online, qualcuno ha pareri - informazioni - opinioni da darmi?

io ne ho provata una tre settimane fa in un test ride e settimana scorsa l'ho comprata; l'ho scelta per uso prettamente endurance e l'ho preferita alla Canyon serie Endurance.

IMG_20180609_102241457_HDR.jpg

Ciao
PS con Ultegra, reggisella, attacco e piega in carbonio(Neos di Cinelli) e ruote Mavic Kryrium Elite disc UST sensibilmente meno di 4K
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
io ne ho provata una tre settimane fa in un test ride e settimana scorsa l'ho comprata; l'ho scelta per uso prettamente endurance e l'ho preferita alla Canyon serie Endurance.

Vedi l'allegato 165040

Ciao
PS con Ultegra, reggisella, attacco e piega in carbonio(Neos di Cinelli) e ruote Mavic Kryrium Elite disc UST sensibilmente meno di 4K

grazie per la risposta, però adesso mi hai incuriosito, sai dirmi le tue prime impressioni?
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
grazie per la risposta, però adesso mi hai incuriosito, sai dirmi le tue prime impressioni?

Rispetto alla mia precedente bici(Wilier Izoard del 2010) è tutta un altra cosa; paradossalmente la Cinelli pesa di più ma e molto più reattiva.
Ieri l'ho ritirata e stamattina ho fatto un giro di mezz'ora e senza forzare particolarmente su Strava mi sono trovato mezza dozzina di PR.

Domani centello come giro inaugurale cosi vedo se è anche comoda.

Ciao
Matteo
 

Allegati

  • IMG_20180707_100229542.jpg
    IMG_20180707_100229542.jpg
    782,5 KB · Visite: 285

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Rispetto alla mia precedente bici(Wilier Izoard del 2010) è tutta un altra cosa; paradossalmente la Cinelli pesa di più ma e molto più reattiva.
Ieri l'ho ritirata e stamattina ho fatto un giro di mezz'ora e senza forzare particolarmente su Strava mi sono trovato mezza dozzina di PR.

Domani centello come giro inaugurale cosi vedo se è anche comoda.

Ciao
Matteo

bene! attendo impressioni allora, dato che è effettivamente presentato come un telaio performante ma principalmente rivolto a comfort ed endurance.
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
bene! attendo impressioni allora, dato che è effettivamente presentato come un telaio performante ma principalmente rivolto a comfort ed endurance.

Fino ad ora fatti più o meno 200km.
La bici è molto comoda, nessun problema ne alla schiena ne al fondo schiena.
Non ho avuto ancora voglia di cambiare la sella mettendo la mia fidata SMP che usavo sulla vecchia bici ma devo dire che anche utilizzando la sella standard Cinelli(niente di particolarmente evoluto) non ho problemi.

L'unica verà difficoltà è abituarsi al 52x36 anzichè al 50x34.

Il prossimo weekend la provo in salita.

Ciao
Matteo
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Fino ad ora fatti più o meno 200km.
La bici è molto comoda, nessun problema ne alla schiena ne al fondo schiena.
Non ho avuto ancora voglia di cambiare la sella mettendo la mia fidata SMP che usavo sulla vecchia bici ma devo dire che anche utilizzando la sella standard Cinelli(niente di particolarmente evoluto) non ho problemi.

L'unica verà difficoltà è abituarsi al 52x36 anzichè al 50x34.

Il prossimo weekend la provo in salita.

Ciao
Matteo

bene! attendo tue impressioni sul debutto in salita e discesa.

Quindi hai acquistato una bici già assemblata, almeno a livello di gruppo? Ho visto sul sito Cinelli che è venduta solo come telaio per cui sicuramente ci si potrebbe sbizzarrire nell'assemblarla, possibilmente cercando di mantenerla più Cinelli possibile, se non altro a
livello di regisella, manubrio, attacco manubrio e ovviamente nastro manubrio.
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
bene! attendo tue impressioni sul debutto in salita e discesa.

Quindi hai acquistato una bici già assemblata, almeno a livello di gruppo? Ho visto sul sito Cinelli che è venduta solo come telaio per cui sicuramente ci si potrebbe sbizzarrire nell'assemblarla, possibilmente cercando di mantenerla più Cinelli possibile, se non altro a
livello di regisella, manubrio, attacco manubrio e ovviamente nastro manubrio.

Io sono partito dal telaio ed ho aggiunto la componentistica che volevo.
Però Cinelli ha a catalogo anche delle bici assemblate.

Ciao
Matteo
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
Fino ad ora fatti più o meno 200km.
La bici è molto comoda, nessun problema ne alla schiena ne al fondo schiena.
Non ho avuto ancora voglia di cambiare la sella mettendo la mia fidata SMP che usavo sulla vecchia bici ma devo dire che anche utilizzando la sella standard Cinelli(niente di particolarmente evoluto) non ho problemi.

L'unica verà difficoltà è abituarsi al 52x36 anzichè al 50x34.

Il prossimo weekend la provo in salita.

Ciao
Matteo

Provata su un percorso ondulato per 150x900 con qualche salitella.
La bici va bene in salita, anche se probabilmente con il senno di poi sarebbe stato meglio il 50x34 visto che non sono un peso piuma.
In discesa tutto un altro mondo, tre curve e ho superato tutti i compagni di giro :azz

Nel complesso sono più che soddisfatto.

Ciao
Matteo
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Provata su un percorso ondulato per 150x900 con qualche salitella.
La bici va bene in salita, anche se probabilmente con il senno di poi sarebbe stato meglio il 50x34 visto che non sono un peso piuma.
In discesa tutto un altro mondo, tre curve e ho superato tutti i compagni di giro :azz

Nel complesso sono più che soddisfatto.

Ciao
Matteo

bene! mi fa piacere dato che mi ispira molto sia dal punto di vista estetico che tecnico, magari montata tubeless la vedo una bici ideale per lunghe uscite, comoda senza essere troppo pesante e sicuramente stabile e solida. e poi vuoi mettere il fascino di una Cinelli.

Per curiosità, quanto pesa la tua bici finita?
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
bene! mi fa piacere dato che mi ispira molto sia dal punto di vista estetico che tecnico, magari montata tubeless la vedo una bici ideale per lunghe uscite, comoda senza essere troppo pesante e sicuramente stabile e solida. e poi vuoi mettere il fascino di una Cinelli.

Per curiosità, quanto pesa la tua bici finita?

Non credo sia un peso piuma. Appena riesco la peso ;-)
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
a sto punto dicci il prezzo esatto :-D
la stavo valutando anch'io....sicuramente estetica da urlo!!

esatto.... poi volendo la si può ulteriormente caratterizzare con reggisella, attacco manurbio e manubrio (e perchè no nastro) di colore bianco, tutto Cinelli. Magari diventa un pò troppo candida, ma è pur sempre una possibilità interessante.

Piuttosto, come potrei provarla? è sufficiente cercarmi un dealer Cinelli (e non è che in Toscana ce ne siano chissà quanti) o l'unica possibilità è partecipare a un bike test Cinelli?

grazie
 

loris84

Novellino
26 Giugno 2016
95
0
Visita sito
Bici
Olmo impact
Ciao ragazzi, anche io sarei interessato a questo modello (2019), il mio dealer Cinelli la propone con un interessante sconto in prevendita (2.5k) ma spulciando nel web si trovano veramente poche informazioni a riguardo... nessuna recensione, comparativa ecc... voi che c'è l'avete da un pò che ne pensate?
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
Ciao ragazzi, anche io sarei interessato a questo modello (2019), il mio dealer Cinelli la propone con un interessante sconto in prevendita (2.5k) ma spulciando nel web si trovano veramente poche informazioni a riguardo... nessuna recensione, comparativa ecc... voi che c'è l'avete da un pò che ne pensate?

Scontano il modello 2019? strano.
Tra l'altro non riesco a trovare nessuna info riguardo i modelli 2019 ;nonzo%(sul sito Cinelli alla pagina dei modelli c'è la scritta Coming Soon).
Comunque confermo quanto detto nel thread, mi ci trovo molto bene.

Ciao
Matteo
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao ragazzi, anche io sarei interessato a questo modello (2019), il mio dealer Cinelli la propone con un interessante sconto in prevendita (2.5k) ma spulciando nel web si trovano veramente poche informazioni a riguardo... nessuna recensione, comparativa ecc... voi che c'è l'avete da un pò che ne pensate?
2.500 eur il modello nuovo? montato come?
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Ziobicillo

Novellino
5 Dicembre 2015
15
1
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7
Sono interessato all ‘ acquisto della superstar 2019 disc, conoscete un sivende con cui si possa ragionare, anche perché ho una permuta da fare, scrivo dal centro Italia.
Grazie