Cipollini

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Il caso armstrong non insegna? Puo stare antipatico,ma quando è tornato era certamente piu in forma e giovane di cipollini..ed ha sofferto parecchio.


Cipollini ha ottenuto quel che voleva.. pubblicità gratuita, ne piu ne meno
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
839
142
Visita sito
in diretta al telefono sulo streaming GAzzetta.it Cipollini afferma che il suo legale ha gia contattato l'UCI per vedere quando può tornare a correre

in piu dice che visto che il management della ISD non è favorevole al suo ingaggio, lui è disponibile per altre squadre
 

lucapiove

Novellino
7 Febbraio 2008
17
0
Ancona
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2009
senza offesa,ma come si può pensare che in uno sport così duro come il ciclismo un 45enne pure con un glorioso passato possa tornare competitivo,guardate alcuni esempi,
Schumacher
Armstrong
e Borg il tennista,era un fenomeno,chi se lo ricorda al rientro?
io non escluderei neanche che lo faccia per motivi economici,il fatto che ha una fabbrica di bici non significa per forza che le cose gli vadano a gonfievele,poi coi tempi che corrono!!
poi,ovviamente nella vita ognuno fa ciò che vuole,ma che torni competitivo scordatevelo!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
senza offesa,ma come si può pensare che in uno sport così duro come il ciclismo un 45enne pure con un glorioso passato possa tornare competitivo,guardate alcuni esempi,
Schumacher
Armstrong
e Borg il tennista,era un fenomeno,chi se lo ricorda al rientro?
io non escluderei neanche che lo faccia per motivi economici,il fatto che ha una fabbrica di bici non significa per forza che le cose gli vadano a gonfievele,poi coi tempi che corrono!!
poi,ovviamente nella vita ognuno fa ciò che vuole,ma che torni competitivo scordatevelo!

ma sì concordo.
Io mi ricordo ancora l'intervista del suo ritiro. avvenne dopo la Mi-Sanremo, al termine della quale disse che seppur si era allenato bene gli erano mancate le gambe per sprintare.
Quindi si ritirò perchè non si sentiva più competitivo per certe corse.
ovvio che cipollini è sempre cipollini, qualcosa di discreto potrebbe fare ancora ma sarebbero comunque prestazioni pallide rispetto al campione che è stato
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
senza offesa,ma come si può pensare che in uno sport così duro come il ciclismo un 45enne pure con un glorioso passato possa tornare competitivo,guardate alcuni esempi,
Schumacher
Armstrong
e Borg il tennista,era un fenomeno,chi se lo ricorda al rientro?
io non escluderei neanche che lo faccia per motivi economici,il fatto che ha una fabbrica di bici non significa per forza che le cose gli vadano a gonfievele,poi coi tempi che corrono!!
poi,ovviamente nella vita ognuno fa ciò che vuole,ma che torni competitivo scordatevelo!

Escludi Borg..lui lo fece solo xkè non aveva + un $.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
senza offesa,ma come si può pensare che in uno sport così duro come il ciclismo un 45enne pure con un glorioso passato possa tornare competitivo,guardate alcuni esempi,
Schumacher
Armstrong
e Borg il tennista,era un fenomeno,chi se lo ricorda al rientro?
io non escluderei neanche che lo faccia per motivi economici,il fatto che ha una fabbrica di bici non significa per forza che le cose gli vadano a gonfievele,poi coi tempi che corrono!!
poi,ovviamente nella vita ognuno fa ciò che vuole,ma che torni competitivo scordatevelo!

Armstrong come esempio??
Beh,forse non tornato al livello di prima ma un terzo posto,che per molti da solo varrebbe una carriera,non credo lo ponga tra gli esempi da portere.......
Comunque per un velocista il discorso dovrebbe essere ancora più complicato.....
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
boh, mi sembra che abbia detto che vuole tornare a correre, non a vincere e se sta bene a lui non vedo perché impedirglielo.
e poi non è che al Giro, al Tour o in qualsiasi gara vincano tutti...
e poi sono ragazzi, se non le fai a quella età 'ste cose, quando?
 
Ultima modifica:
P

pirata_Sempre

Guest
senza offesa,ma come si può pensare che in uno sport così duro come il ciclismo un 45enne pure con un glorioso passato possa tornare competitivo,guardate alcuni esempi,
Schumacher
Armstrong
e Borg il tennista,era un fenomeno,chi se lo ricorda al rientro?
io non escluderei neanche che lo faccia per motivi economici,il fatto che ha una fabbrica di bici non significa per forza che le cose gli vadano a gonfievele,poi coi tempi che corrono!!
poi,ovviamente nella vita ognuno fa ciò che vuole,ma che torni competitivo scordatevelo!

...Armstrong è tornato e ha fatto un terzo al Tour che se lo facesse Basso lo osannerebbero per mesi...
...il fatto che ha una fabbrica di bici non è un fatto perché "presta" il nome ma non ha nessuna fabbrica di bici...
...non ha detto che torna competitivo, ha detto che torna...punto.
...senza offesa...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
boh, mi sembra che abbia detto che vuole tornare a correre, non a vincere e se sta bene a lui non vedo perché impedirglielo.
Se rispetta i regolamenti UCI sull'antidoping e trova un contratto vedi che nessuno glielo impedisce. C'è chi come me lo trova un po' inopportuno, ma a me i ritorni non piacciono mai....
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Se rispetta i regolamenti UCI sull'antidoping e trova un contratto vedi che nessuno glielo impedisce. C'è chi come me lo trova un po' inopportuno, ma a me i ritorni non piacciono mai....

Se trova una squadra che lo fa correre non vedo perchè glielo si dovrebbe impedire. Sul fatto che possa tornare minimamente competitivo ho dei forti dubbi, più che per l'età, per i tanti anni di inattività agonistica. Dal punto di vista della medicina sportiva invece credo la cosa sarebbe molto interessante.
L'ho sentito intervistato durante la tappa della tirreno dai commentatori della gazzetta e lui sembra davvero convinto. Un pò di sindrome da Peter Pan, ma al mondo c'è di peggio, e di sicuro non credo che questo suo desiderio possa nuocere a qualcuno.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Lui ha dichiarato di rientrare per fare il gregario, non per ingarellarsi con Cavendish e il Peta. Ogni piazzamento nei 50 è oroo-o
Ogni persona ha il sacrosanto diritto di fare ciò che la rende felice, ci mancherebbe altro....

Detto questo il ritorno di Cipollini mi pare un po' patetico.
Cosa vuole dismostrare, che un corridore che ha vinto centinaia di corse ed un mondiale riesce ancora a stare in gruppo? e magari fare un piazzamento in corse minori?
Se è vero che Guardini può diventare un campione, lo diventerà anche senza l'aiuto di Cipollini. Spazio ai giovani.....lui la sua carriera la fatta, ora quello che potrebbe ottenere sarebbe solo un pallido riflesso. Se hai avuto la bravura e la fortuna di essere un fenomeno, anche solo per rispetto dei tuoi colleghi che fenomeni non lo sono mai stati, non dovresti ripiegare su ruoli minori.


Io la mia idea me la sono fatta, Cipollini ha uno stile di vita da star holliwoodiana, e per mantenerlo ci vogliono i soldi, ma per chi non ha mai lavorato è dura iniziare a 45 anni