Circuito iNBiCi top challenge 2019

ssimxp

Pignone
22 Aprile 2018
149
10
33
Como
Visita sito
Bici
Assos Goomah G731
Ciao a tutti,

stavo pensando di iscrivermi a questo circuito. Il primo in assoluto per me. QUalcuno ha già partecipato a qualche edizione precedente? Com'è l'organizzazione? Esiste un pacco gara per ogni granfondo? Se si, comprende la maglia?

Qualsiasi altra informazione è grata!
Grazie!
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ciao a tutti,

stavo pensando di iscrivermi a questo circuito. Il primo in assoluto per me. QUalcuno ha già partecipato a qualche edizione precedente? Com'è l'organizzazione? Esiste un pacco gara per ogni granfondo? Se si, comprende la maglia?

Qualsiasi altra informazione è grata!
Grazie!

io l'ho fatto il primo anno , non erano stati in grado di spiegare chiaramente il regolamento dicendomi che c'era uno scarto quando in realtà non c'era ..... comun
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
... continua , comunque poi credo siano migliorati (era il loro primo anno)...... il pcco gara te lo da la singola gran fondo , il circuito credo te ne dia uno iniziale (almeno una volta era così e non c'era una maglia)..... comunque in liena generale quello che conta è l'organizzazione delle singole gran fondo , il circuito dalm momento che ti da regolamento chiaro e la girglia non puàò fare di più
 

ssimxp

Pignone
22 Aprile 2018
149
10
33
Como
Visita sito
Bici
Assos Goomah G731
Ogni gara comprende un pacco gara o il pagamento consiste solo nell'iscrizione/classifica? Per quanto riguarda il chip, va comprato un chip privato? Se si dove può essere preso? Grazie!!
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ogni gara comprende un pacco gara o il pagamento consiste solo nell'iscrizione/classifica? Per quanto riguarda il chip, va comprato un chip privato? Se si dove può essere preso? Grazie!!
con l'iscrizione al circuito hai l'iscrizione a tutte le gare presenti in calendario e ovviamente ad ogni granfondo hai il pacco gara come tutti ipartecinanti a quella granfondo Il chip lo puoi noleggiare anche a tutte le gare ma verresti a spendere di piu quindi ti consiglio di acquistare il tuo chip personale
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ho fatto il circuito quest'anno.
Per quanto riguarda il pacco gara hai quello che hanno tutti i partecipanti ad ogni granfondo ed alcune volte si ritira al pulman altre alla segreteria di gara.
Il chip va in base alla manifestazione e sono sempre quei soliti 2 che ti conviene acquistare a inizio stagione così risparmi i 5 euro del noleggio e te lo ritrovi sempre.
Griglia dedicata: ho fatto 6 gare e non c'è sempre stata la griglia dedicata come sponsorizzato. Alla Cassani, Bettini e Gavia e Mortirolo sono partito dietro, Via del sale e Gabicce griglia dedicata, alla Charly gaul griglie divise per età.
Classifica finale 2018: da regolamento la classifica doveva essere su 5 scartando quelle con punteggio minore in caso di 6 o 8 prove. In realtà chi ha usufruito della prova jolly in Croazia si è visto aggiungere 100 punti (il massimo) alle 5 prove. In poche parole chi va in Croazia è come se gareggiasse su 6 prove rispetto agli altri che ne avranno 5.
Questa è la mia esperienza. Spero possa esserti stata di aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho fatto il circuito quest'anno.
Per quanto riguarda il pacco gara hai quello che hanno tutti i partecipanti ad ogni granfondo ed alcune volte si ritira al pulman altre alla segreteria di gara.
Il chip va in base alla manifestazione e sono sempre quei soliti 2 che ti conviene acquistare a inizio stagione così risparmi i 5 euro del noleggio e te lo ritrovi sempre.
Griglia dedicata: ho fatto 6 gare e non c'è sempre stata la griglia dedicata come sponsorizzato. Alla Cassani, Bettini e Gavia e Mortirolo sono partito dietro, Via del sale e Gabicce griglia dedicata, alla Charly gaul griglie divise per età.
Classifica finale 2018: da regolamento la classifica doveva essere su 5 scartando quelle con punteggio minore in caso di 6 o 8 prove. In realtà chi ha usufruito della prova jolly in Croazia si è visto aggiungere 100 punti (il massimo) alle 5 prove. In poche parole chi va in Croazia è come se gareggiasse su 6 prove rispetto agli altri che ne avranno 5.
Questa è la mia esperienza. Spero possa esserti stata di aiuto.
Funziona esattamente così.
Io l'ho fatto l'anno prima e l'unico difetto, se così lo possiamo definire, è la sperequazione tra chi va in Croazia e chi decide di non fare quella trasferta: le ricadute sulla classifica generale sono troppo marcate... ciò non toglie che le prove inserite sono sempre molto belle e l'organizzazione di back office (classifiche, cerimoniali per vestizione maglia leader, consegna pacchi, foto, social ecc..) veramente degna di nota.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Funziona esattamente così.
Io l'ho fatto l'anno prima e l'unico difetto, se così lo possiamo definire, è la sperequazione tra chi va in Croazia e chi decide di non fare quella trasferta: le ricadute sulla classifica generale sono troppo marcate... ciò non toglie che le prove inserite sono sempre molto belle e l'organizzazione di back office (classifiche, cerimoniali per vestizione maglia leader, consegna pacchi, foto, social ecc..) veramente degna di nota.
Quest'anno la gara croata cade il giorno delle elezioni europee e comunali. Quindi mancheranno in tanti...
 

ssimxp

Pignone
22 Aprile 2018
149
10
33
Como
Visita sito
Bici
Assos Goomah G731
Ciao a tutti!!!
si avvicina la prima GF a Laigueglia e la prima partecipazione ad un circuito per me. Pensavo di prendere un albergo ad Alassio a circa 3 km dal centro città. Per quanto riguarda l'organizzazione, mi confermate che è sufficiente presentarmi con tessera e avvenuta iscrizione al circuito per il ritiro del pacco gara e chip? Consigli circa logistica e varie?

Grazie.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io lo faccio per il terzo anno consecutivo. Per l'albergo senti l'organizzazione del circuito perchè loro trovano delle convenzioni con gli albergatori, il pacco gara a volte lo ritirano loro per tutti gli iscritti e lo consegnano sul pullman altre volte invece no. Cmq ti basta tessera e numero di pettorale per andarlo a ritirare. Cmq organizzazione davvero ben fatta. Hai scelto bene anche perchè si risparmia un bel pò sui costi di iscriizoe
 

fcmtb

Novellino
18 Febbraio 2019
29
13
47
firenze
Visita sito
Bici
merida
Dalla pagina facebook la consegna delle maglie è stata fatta, poi in gara non so dirti. L'anno scorso le usavano in gara.

Io l anno scorso non c ero...c é un regolamento scritto da rispettare... altrimenti inutile farlo....il vincitore del percorso corto di la spezia e 1 di categoria nel circuito in bici top vestiva la maglia della sua squadra ( ci sono le fotografie scattate all arrivo dall organizzazione ) e come da regolamento gli deve essere decurtato il punteggio.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Io l anno scorso non c ero...c é un regolamento scritto da rispettare... altrimenti inutile farlo....il vincitore del percorso corto di la spezia e 1 di categoria nel circuito in bici top vestiva la maglia della sua squadra ( ci sono le fotografie scattate all arrivo dall organizzazione ) e come da regolamento gli deve essere decurtato il punteggio.
Scrivi a loro
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ho già scritto....la risposta é stata di non lamentarsi troppo e se non mi va bene mi rendono i soldi dell iscrizione...non mi sembra corretto tutto ciò
Se la risposta è stata questa meritano che tu ti rifaccia dare i soldi dell'iscrizione e poi una pubblicità negativa su ogni giornale e forum,perchè se c'è un regolamento è giusto rispettarlo,anche in queste cose che centrano poco con la prestazione di un atleta,nel senso che anche se aveva la maglia da leader avrebbe vinto
La serietà e il rispetto delle regole sono alla base di ogni cosa
 

fcmtb

Novellino
18 Febbraio 2019
29
13
47
firenze
Visita sito
Bici
merida
Se la risposta è stata questa meritano che tu ti rifaccia dare i soldi dell'iscrizione e poi una pubblicità negativa su ogni giornale e forum,perchè se c'è un regolamento è giusto rispettarlo,anche in queste cose che centrano poco con la prestazione di un atleta,nel senso che anche se aveva la maglia da leader avrebbe vinto
La serietà e il rispetto delle regole sono alla base di ogni cosa

La mia lamentela non é rivolta assolutamente nel rivolere i soldi indietro...ma nel rispettare le regole da loro scritte... sai mica come posso far risalire la cosa...grazie