Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
ciao, sto valutando l'acquisto di una Dogma F8, ma vorrei qualche vostro parere il più possibile oggettivo (anche se ovviamente siete un po' di parte :) ) è una bici che mi piace da matti esteticamente, e poi sarà il fascino e prestigio del marchio Pina. ma ho letto pareri poco positivi della dogma in condizioni di salita, cioè che è un po' "pesante" e poco reattiva. ora io non sono uno scalatore (185cmx84kg) però mi piace un sacco pedalare quando la strada sale, ovviamente procedo di passo e non a scatti. abitando vicino al mare, sopratutto d'inverno gli itinerari sono principalmente pianeggianti e zona collinare, quindi credo che la dogma potrebbe essere una buona soluzione polivalente. ditemi o-o

Credo di essere abbastanza obbiettivo riguardo alle caratteristiche. Ci sono sicuramente bici meno pesanti, non stiamo a girarci attorno.
Però, personalmente, non salirei su una bici da 4,5/5 kg col mio peso, e anche se avessi scelto un'altra bici sotto i 7 kg non riuscirei a capirne la differenza (del solo peso intendo)

Considera che la F8 seppur "comoda" è sicuramente rigida, tanto più se dotata di ruote altrettanto rigide.
Quindi se hai potenza nelle gambe, la resa in salita è sicuramente di buon livello.

In compenso in discesa (perchè dopo la salita c'è sempre una discesa per fortuna :mrgreen:) eventuali problemi di scarsa stabilità che ho inteso esserci con bici molto leggere, con la F8 non sai nemmeno cosa siano tanto è stabile.

L'ideale, se ci fosse la possibilità, sarebbe provarla.

o-oo-o
 

M4T7E0

Novellino
30 Gennaio 2013
91
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9
intanto grazie per le risposte, non vorrei di certo passare per un fine intenditore della bici. cioè mi informo sulle caratteristiche delle bici e cerco di scegliere tra quelle che più si addice alle mie caratteristiche ma di certo non sento il grammo più o grammo meno. anche perché altrimenti prima che quelli in più della bici dovrei guardare a quelli miei che mi porto dietro. grazie comunque, ho come l'impressione che faccio finta di essere ancora indeciso ma in realtà la scelta l'ho già fatta :ola:
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ieri giro di 5,5 ore ocn 1830 metri di dislivello.
Alcune osservazioni:

- dal vivo il giallo fluo è bello intenso, bellissimo. In foto sembra giallino (magari sono io che non so fare le foto)

- la bici è molto versatile, ha ottime reazioni sia in salita che in discesa.

- è rigida ma al contempo comoda.

- sembra molto curata nella realizzazione.

- la parte fluo alla fine ho scoperto essere vernice, non un adesivo. Praticamente, se ho inteso bene, prima verniciano di nero la bici e poi danno i ritocchi di fluo, è per quello che si forma uno scalino che può essere interpretato come un adesivo

- nota negativa le ruote fischiano se pinzi forte ma penso dipenda dal fatto che si debbano gommare.

complimenti per la splendida F8!!!

hai dovuto aspettare ma adesso potrai godertela alla grande.

io più la uso e più mi trovo bene è super!!!
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
complimenti per la splendida F8!!!

hai dovuto aspettare ma adesso potrai godertela alla grande.

io più la uso e più mi trovo bene è super!!!

Sono curioso di testarla in salita a ritmi alti, ieri ho fatto una gita senza tabelle e senza guardare il power meter, vediamo quando i giochi si faranno seri.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
A parte che non ho capito perché il mio post sia stato spostato qui, dove non si capisce più di cosa stavo parlando :wacko:
Comunque non lo so, chiedevo a voi proprio per farmi una idea.

ciao,
ho notato anch'io che hanno buttato la tua discussione in un calderone più grande!

pensavo avessi già sentito anche un rivenditore pinarello, così potevi confrontare la mia valutazione con la sua!

cmq il mio calcolo è abbastanza semplice, l'ho trovato su qualche sito e mi sembra abbastanza preciso. chiaramente non si può applicare a tutti gli oggetti che si vogliono vendere o comprare usati, ma per le bici credo vada bene. poi magari sentiremo altri pareri!

dopo un anno la tua bici dovrebbe valere: PREZZO NUOVO x 0,8 x 0,8
poi moltiplica x 0,9 per ogni anno!

la tua bici è del 2013, quindi: PREZZO NUOVO x 0,8 x 0,8 x 0,9 x 0,9

chiaramente ti consiglio di chiedere qualcosa in più e poi trattare!
ma dando un'occhiata anche su subito.it di dogma, anche superiori come componentistica alla tua, ne trovi parecchie tra i 1.800 e i 2.200 euro!

spero di esserti stato utile!
 

marco14

Novellino
9 Aprile 2013
65
1
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL
ciao,
ho notato anch'io che hanno buttato la tua discussione in un calderone più grande!

pensavo avessi già sentito anche un rivenditore pinarello, così potevi confrontare la mia valutazione con la sua!

cmq il mio calcolo è abbastanza semplice, l'ho trovato su qualche sito e mi sembra abbastanza preciso. chiaramente non si può applicare a tutti gli oggetti che si vogliono vendere o comprare usati, ma per le bici credo vada bene. poi magari sentiremo altri pareri!

dopo un anno la tua bici dovrebbe valere: PREZZO NUOVO x 0,8 x 0,8
poi moltiplica x 0,9 per ogni anno!

la tua bici è del 2013, quindi: PREZZO NUOVO x 0,8 x 0,8 x 0,9 x 0,9

chiaramente ti consiglio di chiedere qualcosa in più e poi trattare!
ma dando un'occhiata anche su subito.it di dogma, anche superiori come componentistica alla tua, ne trovi parecchie tra i 1.800 e i 2.200 euro!

spero di esserti stato utile!

Ottimo, non sapevo di questo calcolo!
Lo terrò presente, ma proprio perché ho visto altri prezzi di usato intorno ai 2000, io mi ero fatto una idea di 1500 euro su per giù (tieni presente che il mio non è marchiato Dogma essendo la versione UD della promo e non la 65.1).
Ormai penso che attenderò l'uscita dei nuovi modelli/colorazioni e mi farò un giro dal rivenditore dopo l'estate ;)
Grazie ancora!
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ottimo, non sapevo di questo calcolo!
Lo terrò presente, ma proprio perché ho visto altri prezzi di usato intorno ai 2000, io mi ero fatto una idea di 1500 euro su per giù (tieni presente che il mio non è marchiato Dogma essendo la versione UD della promo e non la 65.1).
Ormai penso che attenderò l'uscita dei nuovi modelli/colorazioni e mi farò un giro dal rivenditore dopo l'estate ;)
Grazie ancora!

lieto di esserti stato (spero) utile!
solo due considerazioni:
1. se aspetti che passi l'estate perdi sicuramente un'altro 10% del valore, è adesso il momento buono per vendere, la gente è presa dal "giro", ha tirato fuori i cancelli in acciaio, ma arriva col fiatone in cima ad un cavalcavia! quindi spera che cambiando bici il problema si risolva!
2. il valore ottenuto è indicativo e se il bene è perfetto, pari al nuovo! poi un negoziante cercherà sempre di offrirti di meno, o dietro una buona offerta ti farà meno sconto sul nuovo!

fammi sapere quanto ti hanno offerto, così so se il sistema di calcolo è valido!
 

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha notizie precise sulla nuova F8 X light vista ieri sul sito Pinarello ?
Ho appena acquistato un telaio F8 . E' ancora da montare e non ero proprio a conoscenza di questa novita' !
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
salve a tutti,ho visto che hanno aggiornato il sito pinarello mettendo i modelli 2017...ho visto la gan modello base color rosso e me ne sono innamorato :love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:ma secondo voi e' gia' possibile ordinare questi modelli ??come funziona di solito?diciamo che sul "comprare nuovo" sono molto neofita...
 
Ultima modifica:

Mr.Eight

Novellino
27 Ottobre 2015
56
0
Visita sito
Bici
ancora nessuna
salve a tutti,ho visto che hanno aggiornato il sito pinarello mettendo i modelli 2017...ho visto la gan modello base color rosso e me ne sono innamorato :love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:ma secondo voi e' gia' possibile ordinare questi modelli ??come funziona di solito?diciamo che sul "comprare nuovo" sono molto neofita...

mi sembra ci sia una promozione in corso x questo modello.
in breve Gan con Ultegra Di2 a 3400 euro (anzichè 4mila e rotti)
di più non sò dirti ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.