Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
regalo di mia moglie..... spero vi piaccia ........

Vedi l'allegato 157298

Focca la bindella zoppa!!!!! Maestosa!!! Complimenti gran bel mezzo, mi piace tantissimo, non sono amante del total black ma questa così sta benissimo. Allestimento top
Moglie immagino anche top
Buone pedalate....su di un mezzo del genere saranno sicuramente più dolci!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
oggi ho finito di fare i ritocchi alla mia.
Modifica al morsetto sella (-38g)
tacchette titanio pedali (-15g)
viti manubrio ( -3g)
portaborraccia nuovi ( +14g)
tolto leva sgancio -29g ( ho brugola sul multitool)

TAGLIA 55
versione DISK
PESO FINALE 6.890 g
 
Ultima modifica:

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Ciao a tutti felice possessore di una Gan Gr Disc...lo so non è una F10 però permettetemi l’intrisione...
In arrivò cerchi in carbonio profilo 50 post e 38 ant però ora ho solo riscontri positivi gran bici molto pedalabile reattiva e sullo sconnesso stabile!

Spero vi piaccia!
 

Allegati

  • 24566973-91DC-4609-BE94-9CEBCB7B0161.jpeg
    24566973-91DC-4609-BE94-9CEBCB7B0161.jpeg
    654,4 KB · Visite: 154
  • Mi piace
Reactions: spaik

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
bella bici. Benvenutoo-oo-o

Bei DISCHI: cosa sono ??

Grazie!!
Senti sono i suoi originali e sono sincero ancora non sono andato a vedere la marchiatura.

Stranamente dal listino questa Gan doveva avere shimano 105 invece mi è arrivata montata tutta Ultegra gruppo completo e i dischi non corrisponderebbero però devo dire che lavorano benissimo!
Mi ci sto trovando benissimo davvero!

Ho voluto togliere le gomme di serie mettendone altre da 25mm perché penso che di sterro ne farò veramente poco infatti metterò anche incerchi in carbonio per la stessa ragione...
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
:bua:
Grazie!!
Senti sono i suoi originali e sono sincero ancora non sono andato a vedere la marchiatura.

Stranamente dal listino questa Gan doveva avere shimano 105 invece mi è arrivata montata tutta Ultegra gruppo completo e i dischi non corrisponderebbero però devo dire che lavorano benissimo!
Mi ci sto trovando benissimo davvero!

Ho voluto togliere le gomme di serie mettendone altre da 25mm perché penso che di sterro ne farò veramente poco infatti metterò anche incerchi in carbonio per la stessa ragione...
beh..... dal 105 all'ultegra c'e' un abisso!
anche di prezzo...
i dischi NON sono ultegra e sono anche semiflottanti.....

appena riesci a capire che marca sono, fammelo sapere.
Anche se non sono centerlock che usa la F10
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
:bua:
beh..... dal 105 all'ultegra c'e' un abisso!
anche di prezzo...
i dischi NON sono ultegra e sono anche semiflottanti.....

appena riesci a capire che marca sono, fammelo sapere.
Anche se non sono centerlock che usa la F10

Si me lo hanno detto in diversi infatti!
mi sento parecchio fortunato per essermelo ritrovato montato tutto il gruppo!

Per i dischi guardo stasera ho i cerchi in macchina lì devo portare per fare il cambio con quelli in carbonio...ti ci do un’occhiata e ti confermo che Si sono semiflottanti molto simili agli Hope che ho nelle bici da enduro
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Ho dato un occhiata ai dischi freno ma non sono riuscito a capire di che marca sono mi dispiace ora ho lasciato tutto dal meccanico mi stava montando i cerchi domani la ritiro....ma una domanda mi perseguita...ma da un cerchi in alluminio ad un cerchio in carbonio con profilo più alto di quello in alluminio “fosse” dello stesso peso cosa potrei apprezzare una volta montato?
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Ho dato un occhiata ai dischi freno ma non sono riuscito a capire di che marca sono mi dispiace ora ho lasciato tutto dal meccanico mi stava montando i cerchi domani la ritiro....ma una domanda mi perseguita...ma da un cerchi in alluminio ad un cerchio in carbonio con profilo più alto di quello in alluminio “fosse” dello stesso peso cosa potrei apprezzare una volta montato?
la leggerezza e soprattutto la bellezza.....per prima cosa una bici deve appagare l occhio.....intanto nessuno di noi puo sfruttare al massimo la bici....
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ho dato un occhiata ai dischi freno ma non sono riuscito a capire di che marca sono mi dispiace ora ho lasciato tutto dal meccanico mi stava montando i cerchi domani la ritiro....ma una domanda mi perseguita...ma da un cerchi in alluminio ad un cerchio in carbonio con profilo più alto di quello in alluminio “fosse” dello stesso peso cosa potrei apprezzare una volta montato?

se il cerchio passa da un 28/35 ad un alto profilo da 45/55 in TEORIA c'e' una aereodinamica migliore.
Il carbonio assorbe meglio le vibrazioni.
Vero anche che qualcuno sconsiglia i copertoncini su cerchio carbonio, per via della delicatezza del bordino.
io infatti ho messo h45 tubolare.

Tutte teorie.....
Poi, come gia hanno scritto, c'e' sempre da pedalare......
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
la leggerezza e soprattutto la bellezza.....per prima cosa una bici deve appagare l occhio.....intanto nessuno di noi puo sfruttare al massimo la bici....

se il cerchio passa da un 28/35 ad un alto profilo da 45/55 in TEORIA c'e' una aereodinamica migliore.
Il carbonio assorbe meglio le vibrazioni.
Vero anche che qualcuno sconsiglia i copertoncini su cerchio carbonio, per via della delicatezza del bordino.
io infatti ho messo h45 tubolare.

Tutte teorie.....
Poi, come gia hanno scritto, c'e' sempre da pedalare......

Partendo dalla teoria che il cerchio (solo la lama) è di peso uguale il carbonio mi dovrebbe dare più rigidità?
Metterò dei 38 ant e 50 post montati tubless sicchè avrei anche l’incognita di come sarà guidare tubless la bdc di solito li uso sulla mtb e il mondo s’è cambiato totalmente col tubless.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Partendo dalla teoria che il cerchio (solo la lama) è di peso uguale il carbonio mi dovrebbe dare più rigidità?
Dipende, in primis dalla qualità delle ruote ergo il tipo di carbonio utilizzato. Non c'è una formula esatta per poter fare paragoni. Per dire, estremizzando, un paio di LW è quanto di più rigido esista. Per contro, se vai a farti un "giro passeggiata" sono anche incredibilmente scomode...!