Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
scusa, cosa significa FORCELLA DA 47 ????
quando ho preso la F10 ho scelto solo la taglia.......
Ogni F10 può essere scelta con diversi allestimenti:il telaio non cambia (F10/F10Xlight),2 forcelle con rake da 43 o 47(più precisa o più facile da guidare Froome usa la 47) e 3 reggisella con arretrameno 0/18/25 mm
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
non lo sapevo. grazie.
Ovviamente non lo sapeva neppure il rivenditore ( ...no comment ...).
Si puo’ riconoscere la forcella 43/47 misurando qualcosa?
Se lo saoevo avrei scelto la “piu facile”....
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
non lo sapevo. grazie.
Ovviamente non lo sapeva neppure il rivenditore ( ...no comment ...).
Si puo’ riconoscere la forcella 43/47 misurando qualcosa?
Se lo saoevo avrei scelto la “piu facile”....
43 47 è l' avancorsa cioè quanto è avanzata rispetto alla sua verticale,vai sul sito a "geometrie" vedi il disegno e capisci
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Quando ho ordinato la mia ho deciso la larghezza del manubrio. Con Pinarello (Talon) che misura il manubrio in modo strano esterno-esterno. “Avanzamento rispetto la verticale” lo decidi con la misura dello stem, li avevano un bel po di scelta, mi pare avessero 60 70 80 90 100 110 120 130


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ogni F10 può essere scelta con diversi allestimenti:il telaio non cambia (F10/F10Xlight),2 forcelle con rake da 43 o 47(più precisa o più facile da guidare Froome usa la 47) e 3 reggisella con arretrameno 0/18/25 mm

Anche a me nessuno ha proposto la scelta qindo ho acquistato, pensavo che tutte le F10 avessero la modifica del rake proposto da Froome. adesso misuro...
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Anche a me nessuno ha proposto la scelta qindo ho acquistato, pensavo che tutte le F10 avessero la modifica del rake proposto da Froome. adesso misuro...
Fo
Anche a me nessuno ha proposto la scelta qindo ho acquistato, pensavo che tutte le F10 avessero la modifica del rake proposto da Froome. adesso misuro...
Come prendo la misura,grazie.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
E' la distanza tra l'asse passante per il tubo-cannotto forcella e il perno ruota.
Dii non facilissima interpretazione a forcella montata, ma nel mio caso direi decisamente 43mm.
Nella tabella geometrie del sito Pinarello si riporta comunque solo il 43mm.
Non ho capito bene, però se la bici di Froome abbia il 47 o il 43. Mi pare il 47?
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
E' la distanza tra l'asse passante per il tubo-cannotto forcella e il perno ruota.
Dii non facilissima interpretazione a forcella montata, ma nel mio caso direi decisamente 43mm.
Nella tabella geometrie del sito Pinarello si riporta comunque solo il 43mm.
Non ho capito bene, però se la bici di Froome abbia il 47 o il 43. Mi pare il 47?
E' la distanza tra l'asse passante per il tubo-cannotto forcella e il perno ruota.
Dii non facilissima interpretazione a forcella montata, ma nel mio caso direi decisamente 43mm.
Nella tabella geometrie del sito Pinarello si riporta comunque solo il 43mm.
Non ho capito bene, però se la bici di Froome abbia il 47 o il 43. Mi pare il 47?
Le misure 1" 1/8 e 1"1/2 credo che siano i cuscinetti della serie sterzo
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
E' la distanza tra l'asse passante per il tubo-cannotto forcella e il perno ruota.
Dii non facilissima interpretazione a forcella montata, ma nel mio caso direi decisamente 43mm.
Nella tabella geometrie del sito Pinarello si riporta comunque solo il 43mm.
Non ho capito bene, però se la bici di Froome abbia il 47 o il 43. Mi pare il 47?
47
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
la misura del 47 credo che sia solo una modifica per i professionisti,nei cataloghi non si fa riferimento,
basta informarsi,hanno scritto un articolo di 4 pagine su Cicloturismo aprile 2017
la misura del 47 credo che sia solo una modifica per i professionisti,nei cataloghi non si fa riferimento,
Cito da Ciclturismo aprile 2017:quella forcella con rake da 47,associata al 43 standard è disponibile su richiesta al momento dell' ordinazione,insieme alla possibilità di scegliere il cannotto fra 3 arretramenti,tra cui quello totalmente dritto,molto opzionato dai professionisti del team Sky
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
F8 e ruote da 25

Ciao a tutti! Ho una F8 e ora vorrei cambiare le ruote. Ho scritto a Pinarello, e mi hanno risposto testuali parole "La nostra Dogma F8 è stata progettata per alloggiare coperture fino a 700x23. Volesse provare a cambiare le ruote le suggeriamo di porre molta attenzione che il copertoncino non vada a toccare parti del telaio e le suggeriamo di effettuare questa prova anche montando in sella."
Adesso molte delle ruolte sono a canale 17 che quindi montano pneumatici 25.... Mi chiedevo a tutti i possessori di una F8 se montano solo ruote con copertoncini da 23.....
Grazie a tutti!
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
F8 e ruote da 25

Ciao a tutti! Ho una F8 e ora vorrei cambiare le ruote. Ho scritto a Pinarello, e mi hanno risposto testuali parole "La nostra Dogma F8 è stata progettata per alloggiare coperture fino a 700x23. Volesse provare a cambiare le ruote le suggeriamo di porre molta attenzione che il copertoncino non vada a toccare parti del telaio e le suggeriamo di effettuare questa prova anche montando in sella."
Adesso molte delle ruolte sono a canale 17 che quindi montano pneumatici 25.... Mi chiedevo a tutti i possessori di una F8 se montano solo ruote con copertoncini da 23.....
Grazie a tutti!
Io Bell mio f10 ho montato 25/700 tutto a posto,credo che la tua f8 abbia lo stesso carro.