Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

kontimatteo

Novellino
24 Gennaio 2010
70
2
Visita sito
Bici
mtb! :)
Ragazzi una curiosità, ho una Pina Prince credo del 2008 presa qualche anno fa ma siccome non me ne intendo molto di bici da corsa mi chiedevo come fosse questo telaio come vocazione. Cioè è un telaio molto racing/difficile oppure ha delle "geometrie endurace"?
Credo che siamo più sul racing giusto? E' per quello che stavo quasi pensando di cambiarlo a favore di qualcosa di più tranquillo in quanto andando spesso in mtb non sono molto abituato alla bdc e vorrei qualcosa di più confortevole per i pochi giretti da massimo 50-60 km che faccio. Grazie.
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Ragazzi una curiosità, ho una Pina Prince credo del 2008 presa qualche anno fa ma siccome non me ne intendo molto di bici da corsa mi chiedevo come fosse questo telaio come vocazione. Cioè è un telaio molto racing/difficile oppure ha delle "geometrie endurace"?
Credo che siamo più sul racing giusto? E' per quello che stavo quasi pensando di cambiarlo a favore di qualcosa di più tranquillo in quanto andando spesso in mtb non sono molto abituato alla bdc e vorrei qualcosa di più confortevole per i pochi giretti da massimo 50-60 km che faccio. Grazie.
QUALE modello è alluminio carbonio o carbonio,io ho il modello in alluminio con le ruote da 25 è abbastanza comoda e delle belle sensazione,abbastanza reattiva.
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Grazie mille! La tua risposta mi rasserena. In effetti F8 e F10 dovrebbero avere lo stesso carro. Ho poi guardato i listini e la propongono con ruote con canale da 17!
Mi stupisce quindi la risposta di Pinarello.....
Un mio amico aveva montato Vittoria Corsa da 25 copertoncino ma dopo poco hanno cominciato a toccare l'interno del freno ed è dovuto tornare ai 23.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Un mio amico aveva montato Vittoria Corsa da 25 copertoncino ma dopo poco hanno cominciato a toccare l'interno del freno ed è dovuto tornare ai 23.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Secondo me c'è da controllare l
Un mio amico aveva montato Vittoria Corsa da 25 copertoncino ma dopo poco hanno cominciato a toccare l'interno del freno ed è dovuto tornare ai 23.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tap
La mia monta 25/700 kenda
 

Allegati

  • wp_ss_20190207_0001.png
    wp_ss_20190207_0001.png
    670 KB · Visite: 118

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
F8 e ruote da 25

Ciao a tutti! Ho una F8 e ora vorrei cambiare le ruote. Ho scritto a Pinarello, e mi hanno risposto testuali parole "La nostra Dogma F8 è stata progettata per alloggiare coperture fino a 700x23. Volesse provare a cambiare le ruote le suggeriamo di porre molta attenzione che il copertoncino non vada a toccare parti del telaio e le suggeriamo di effettuare questa prova anche montando in sella."
Adesso molte delle ruolte sono a canale 17 che quindi montano pneumatici 25.... Mi chiedevo a tutti i possessori di una F8 se montano solo ruote con copertoncini da 23.....
Grazie a tutti!
Io su F8 ho mavic sle con veloflex master da 25 e fir in carbonio da 24 con tubolare corsa sempre da 25... mavic flette parecchio e comuqnue mai sfiorato una volta il carro...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: masso79

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Un mio amico aveva montato Vittoria Corsa da 25 copertoncino ma dopo poco hanno cominciato a toccare l'interno del freno ed è dovuto tornare ai 23.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io su F8 ho mavic sle con veloflex master da 25 e fir in carbonio da 24 con tubolare corsa sempre da 25... mavic flette parecchio e comuqnue mai sfiorato una volta il carro...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Direi che il problema è di non facile soluzione... può andare bene come no.... altre esperienze (in modo da fare un po' di statistica :mrgreen:)??
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Buonasera a tutti! Scrivo questo messaggio perché oggi ho ufficialmente definito la mia nuova bici! Sono felicissimo!! ho potuto vedere la nuova dogma col nuovo Sram quella in colorazione bianca con sfumatura viola/arancio e rosso mi sembra, che dire... pazzesca! Tornato sulla terra ho definito la Prince FX di cui mi ero innamorato ancora in autunno! La ritirerò a metà marzo perché ho deciso di continuare con la corsa finché le giornate non si allungheranno un po! Grazie dell’attenzione
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Ragazzi una curiosità, ho una Pina Prince credo del 2008 presa qualche anno fa ma siccome non me ne intendo molto di bici da corsa mi chiedevo come fosse questo telaio come vocazione. Cioè è un telaio molto racing/difficile oppure ha delle "geometrie endurace"?
Credo che siamo più sul racing giusto? E' per quello che stavo quasi pensando di cambiarlo a favore di qualcosa di più tranquillo in quanto andando spesso in mtb non sono molto abituato alla bdc e vorrei qualcosa di più confortevole per i pochi giretti da massimo 50-60 km che faccio. Grazie.
era il top di gamma del momento un telaio solo da godere
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Buonasera a tutti! Scrivo questo messaggio perché oggi ho ufficialmente definito la mia nuova bici! Sono felicissimo!! ho potuto vedere la nuova dogma col nuovo Sram quella in colorazione bianca con sfumatura viola/arancio e rosso mi sembra, che dire... pazzesca! Tornato sulla terra ho definito la Prince FX di cui mi ero innamorato ancora in autunno! La ritirerò a metà marzo perché ho deciso di continuare con la corsa finché le giornate non si allungheranno un po! Grazie dell’attenzione
Complimenti un bel acquisto , una bella bici ,esteticamente sono molto simili è credo anche su strada complimenti.
 

kontimatteo

Novellino
24 Gennaio 2010
70
2
Visita sito
Bici
mtb! :)
era il top di gamma del momento un telaio solo da godere
Dai che fixata allora me la terrei per sempre misure permettendo...

Posso disturbare cercando di avere un consiglio da voi in base alle mie misure?
La Prince è una 53 prendendo giù le misure del telaio e le mie misure sono:
altezza 175;
cavallo 86,7;
braccio 75;
tronco 59,5;
Ho le gambe lunghe ma il busto/braccia corto...
Al di là della misura in generale del telaio, mi sento di avere qualche problemino a raggiungere in presa bassa le leve nella maniera più sicura possibile. Vi allego una foto.
 

Allegati

  • File_000 (3).jpeg
    File_000 (3).jpeg
    255,9 KB · Visite: 107

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Dai che fixata allora me la terrei per sempre misure permettendo...

Posso disturbare cercando di avere un consiglio da voi in base alle mie misure?
La Prince è una 53 prendendo giù le misure del telaio e le mie misure sono:
altezza 175;
cavallo 86,7;
braccio 75;
tronco 59,5;
Ho le gambe lunghe ma il busto/braccia corto...
Al di là della misura in generale del telaio, mi sento di avere qualche problemino a raggiungere in presa bassa le leve nella maniera più sicura possibile. Vi allego una foto.

Campagnolo o Shimano? Perchè io con Campagnolo faccio fatica ad arrivare a chiudere il freno, mentre Shimano è una pacchia!
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
era il top di gamma del momento un telaio solo da godere
È stata la mia prima bdc, nero e giallo fluo. Forme ancora attuali, linea strepitosa. Saltaci su e pedala che è un gran mezzo. Io la ho sempre usata coi 23, e ci ho passato sopra anche 10 ore senza problemi. Cioè, senza problemi riferibili alla geometria del mezzo. E si che non son piu giovanissimissimo. Accidenti. Vabbè sono ot.
 
  • Mi piace
Reactions: alexdh