Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ciao a tutti, qualcuno di voi con bici Disk ha per caso sostituito i perni passanti originali con qualcosa di diverso, vorrei sostituire i miei di serie che hanno la leva tipo qr che non si puo smontare, avevo addocchiato i CarbonTi però non mi trovo con le misure, accetto consigli.
Prossimamente scriverò le prime impressioni sulla bici visto che sto iniziando a riuscire ad allungare i giri inserendo anche qualche bella salita e relayiva discesa (per il momento dopo i primi 800km tutto Ok)
Grazie e buona giornata.

scusa...ma che bici disk hai?

io ho la F10 ed ho tolto le due leve di sgancio.
Tanto in borraccia ho il multi tool con brugola.

Il passaggio a dei carbon-ti diventa quindi superfluo .........
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
scusa...ma che bici disk hai?

io ho la F10 ed ho tolto le due leve di sgancio.
Tanto in borraccia ho il multi tool con brugola.

Il passaggio a dei carbon-ti diventa quindi superfluo .........
Ciao, innanzitutto grazie x la risposta, ho una Prince disk , sulla mia le leve non si staccano, ho comunque parlato col mio ciclista che mi dovrebbe procurare quelli Pinarello, vi aggiornerò quando arrivano .
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ciao, innanzitutto grazie x la risposta, ho una Prince disk , sulla mia le leve non si staccano, ho comunque parlato col mio ciclista che mi dovrebbe procurare quelli Pinarello, vi aggiornerò quando arrivano .
quelli PINARELLO che ho io.....sono i DT.
Se li devi pagare....valuta aftermarket.
Se te li regala...sei a postobella cumpa
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Dal mio sivende CicliStefanelli c'era questa F10 X-light.
Credo sia tanta roba..

53660769_1239881649496529_4950179529260793856_n.jpg
 
Ultima modifica:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Dal mio sivende CicliStefanelli c'era questa F10 X-light.
Credo sia tanta roba..

53660769_1239881649496529_4950179529260793856_n.jpg
E' tanta roba,te lo garantisco ,ci pedalo da solo 500 km ma pedalata dopo pedalata da soddisfazioni,molto contento di aver scelto la forcella da 47 che le dona più guidabilità e la scelta dell' 10X light vale i soldi che ti chiedono in più,un altro mezzo rispetto alla 10 standard,che è già di ottimo livello
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Ragazzi una curiosità, invece a ruote come sto messo?
C'è di meglio in alluminio senza svenarsi?
Oppure per avere uno step significativo superiore a quelle in mio possesso occorre passare al carbonio?
Le gomme invece che monto sono sconsigliate per qualche motivo? Le presi "a caso" qualche anno fa al Decathlon...
Grazie.
... a ruote non sei messo male... a suo tempo le Krysium erano ruote di un certo livello... un unico neo stai attento ai raggi.. di ossidano e si rompono facilmente (almeno a me è capitato cosi) metti una goccia di svitol nei nipples...
poi i Michelin Pro4 sono ottimi... io li uso tutt'ora.
Cambio: il Campagnolo Chorus 10v è un ottimo cambio... io l'ho avuto per 16anni montato sulla mia Nevi in titanio... mai un problema, ripeto mai... la cambiata è molto diversa rispetto alla shimano (da come sentito dire) ma anche rispetto al campagnolo record 12v con cui l'ho degnamente sostituito....
Se ben regolato e ben tenuto, come x tutti i cambi, ti fa fare il giro del mondo
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Qualcuno che ha la nuova Prince ha avuto problemi con il sistema di bloccaggio del canotto sella?
Ho da un paio di settimane la grevil, continua a scendere la sella, dopo appena 3 o 4 km scende di 2 o 3 cm, poi lentamente di più, mi sa che è lo stesso sistema di bloccaggio che c'è sulla Prince.
Premetto: il canotto è fuori per il massimo consentito, e io peso 90kg
Applico la coppia di serraggio richiesta.
Ho come la sensazione che sia la vite che si allenta.
La bici è una goduria, peccato che così sia inutilizzabile.

Grazie

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Qualcuno che ha la nuova Prince ha avuto problemi con il sistema di bloccaggio del canotto sella?
Ho da un paio di settimane la grevil, continua a scendere la sella, dopo appena 3 o 4 km scende di 2 o 3 cm, poi lentamente di più, mi sa che è lo stesso sistema di bloccaggio che c'è sulla Prince.
Premetto: il canotto è fuori per il massimo consentito, e io peso 90kg
Applico la coppia di serraggio richiesta.
Ho come la sensazione che sia la vite che si allenta.
La bici è una goduria, peccato che così sia inutilizzabile.

Grazie

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Ciao successo anche a me , da subito appena ritirata , mi hanno poi sostituito il blocchetto di fissaggio e soprattutto messo pasta x carbonio sul canotto, da allora non è più sceso , lo tengo sotto controllo ( ho messo un pezzetto di nastro nero )
Bella la grevil, ieri alle strade Bianche ne ho viste parecchie complimenti
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao successo anche a me , da subito appena ritirata , mi hanno poi sostituito il blocchetto di fissaggio e soprattutto messo pasta x carbonio sul canotto, da allora non è più sceso , lo tengo sotto controllo ( ho messo un pezzetto di nastro nero )
Bella la grevil, ieri alle strade Bianche ne ho viste parecchie complimenti
Questo mi consola, stamattina sento il rivenditore e chiedo se mi può sostituire il blocchetto, la pasta c'era.
Grazie per la risposta.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk