Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
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Pinarello Prince 60.3
ho seguito tutta la discussione e sono d’accordo con te : se non ti sei svenato per prendere la F10.....hai fatto benissimo.
La vita e’ una e va goduta.
Io sono una schiappa, ma con la F10 DISK e’ più facile che mi dicano “bellissima” piuttosto che “ che te ne fai “.
Anche perche se qualcuno me lo dicesse...la risposta banale e’ quella di dirgli che non te l’ha comprata lui

sono un po meno d’accordo se qualcuno spende 10.000€ di bici....facendo rate, debiti e facendo mancare altrettante soddisfazioni in famiglia.
No scherzi, potevo permettermelo tranquillamente senza rate e particolari sacrifici, sono stato anche moderato nella scelta del gruppo, avevo voglia di eletronico, che non ho mai avuto, ed ho messo un etap 11v, il nuovo axs sarebbe stato decisamente più impegnativo.
Per le mie velleità l' 11v per il momento basta e avanza.
Sono stao tentato anche per il modello disk, ma li alla spesa avrei angiunto il costo delle ruote, e, dato che ne ho un paio da allenamento, un paio da salita, e un altro ad alto profilo che avrò usato 5 volte, avrei rischiato di prendere metà dei soldi dandogliele dentro.
Poi però se devo dirla tutta, la scelta di rimanere sui rim, non ė stato tanto per i soldi quanto per la rottura di cavoli che di tanto in tanto mi capita con la gravel montata con sram a disco.
Mi capita spesso di caricare la bici in auto per andare a cercare giri nuovi, e nonostante pinze, dischi, pastiglie, pistoncini ecc.... siano regolate alla perfeziine, ogni volta che tolgo e rimonto la ruota, usando anche la dinamometrica per tirare il perno passante, se prima di partire non centro nuovamente la pinza, dopo un po inizia quel zin zin che mi da i nervi.
Tralasciando le prestazioni di frenata che in discesa o per frenate brusche improvvise sono innegabili, tu come ti trovi con i dischi? Che gruppo monti?

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sirman

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7 Luglio 2010
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trek madone 7S niner jet 9 rdo
Io ho la f8 575 (stessa geometria) sono 185 cavallo 90 pedalo ad 82.5. Attacco da 120

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Ho paragonato le due geometrie f8/f12 stessa altezza movimento centrale 72 mm stesso reach 58,4 cm ma un tubo sterzo 1,4 cm più basso nella f12 pur avendo gli stessi angoli sterzo e sella! Come mai?
 

sirman

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7 Luglio 2010
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trek madone 7S niner jet 9 rdo
Bhe semplice... l'orizzontale piegato

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la matematica credo che non si discuta, potrebbe essere pure a forma di z ma se le quote sono identiche angoli sella e sterzo lunghezza orizzontale reach come può essere più basso il tubo di sterzo di 1,4 cm? anche il reach dovrebbe essere più basso di 1,4 cm, mi informerò meglio
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
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trek madone 7S niner jet 9 rdo
CC L. I A B F P T D R G REACH STACK
575.00
575.00 168.00 73.00° 73.70° 596.00 408.00 179.00 72.00 43.00 367.00 397.00 584.00
geometrie spinarello f8
 

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bimoto

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26 Luglio 2012
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Massacarrara
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TARMAC 2015 SW.....in uscita..
No scherzi, potevo permettermelo tranquillamente senza rate e particolari sacrifici, sono stato anche moderato nella scelta del gruppo, avevo voglia di eletronico, che non ho mai avuto, ed ho messo un etap 11v, il nuovo axs sarebbe stato decisamente più impegnativo.
Per le mie velleità l' 11v per il momento basta e avanza.
Sono stao tentato anche per il modello disk, ma li alla spesa avrei angiunto il costo delle ruote, e, dato che ne ho un paio da allenamento, un paio da salita, e un altro ad alto profilo che avrò usato 5 volte, avrei rischiato di prendere metà dei soldi dandogliele dentro.
Poi però se devo dirla tutta, la scelta di rimanere sui rim, non ė stato tanto per i soldi quanto per la rottura di cavoli che di tanto in tanto mi capita con la gravel montata con sram a disco.
Mi capita spesso di caricare la bici in auto per andare a cercare giri nuovi, e nonostante pinze, dischi, pastiglie, pistoncini ecc.... siano regolate alla perfeziine, ogni volta che tolgo e rimonto la ruota, usando anche la dinamometrica per tirare il perno passante, se prima di partire non centro nuovamente la pinza, dopo un po inizia quel zin zin che mi da i nervi.
Tralasciando le prestazioni di frenata che in discesa o per frenate brusche improvvise sono innegabili, tu come ti trovi con i dischi? Che gruppo monti?

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io ho cambiato bici per avere i disk.
Avendo ruote carbonio ...con i pattini avevo sempre problemi ( rumori, strappi, vibrazioni) e poi dovevo dosare frenate per non scaldare il carbonio.

non sono fermo in discesa, ma volevo frenare senza paranoie.

e se avete dubbio fosse colpa delle ruote...erano lightweight meilestein......


messo dischi, sempre meilestein, fine problemi.
Ho gruppo DI2.
migliorato senza stress tutte le discese.

a volte non rientrano bene i pistoncini, ma e’ colpa dello sporco.....visto che li uso da un anno e mezzo e non li ho mai puliti ( i pistoncini ).
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
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Pinarello F8 Dogma
la matematica credo che non si discuta, potrebbe essere pure a forma di z ma se le quote sono identiche angoli sella e sterzo lunghezza orizzontale reach come può essere più basso il tubo di sterzo di 1,4 cm? anche il reach dovrebbe essere più basso di 1,4 cm, mi informerò meglio
Certamente, la matematica non si discute... e infatti domani provo a fare 2 disegni perchè ste quote mica mi tornano tanto,... stack più alto di 8mm, forcella più lunga di 6... e tubo sterzo più corto di 1.4 [emoji848][emoji848][emoji848]

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coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
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FIRENZE
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Pinarello Prince FX Di2ultrega
Ordinata la Prince con Ultegra! Cambierò subito le ruote perché le fulcrum 7 non si possono vedere! Il mio venditore dice che mi arriverà per fine settembre, ma comunque mi dirà una data precisa ad inizio settembre quando rientreranno tutti dalle ferie.
Ciao come ti trovi con la prince hai lafx? Vorrei comprarla come si comporta salita e discesa?
 

CervoS3

Novellino
21 Agosto 2012
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Torpado T2000 Temeraria
Ciao a tutti, ho provato a googolare ma non riesco a trovare da che anno a che anno è stata prodotta la fp7 e come è possibile risalire alla anno di costruzione dalle diverse colorazioni... Sono alla ricerca della mia prima BDC ( della taglia giusta) ne ho già avuta una ma purtroppo di taglia sbagliata in alluminio, ora dopo la visita dal biomeccanico ho finalmente le misure e dopo le svariate ricerche ho trovato questa fp7 usata della mia taglia . Rossa e bianca montata con completo chorus carbon 11v.. sapreste anche darmi un eventuale fascia di prezzo ? Grazie
 

korakkia

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12 Febbraio 2007
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Pina
Ciao a tutti, ho provato a googolare ma non riesco a trovare da che anno a che anno è stata prodotta la fp7 e come è possibile risalire alla anno di costruzione dalle diverse colorazioni... Sono alla ricerca della mia prima BDC ( della taglia giusta) ne ho già avuta una ma purtroppo di taglia sbagliata in alluminio, ora dopo la visita dal biomeccanico ho finalmente le misure e dopo le svariate ricerche ho trovato questa fp7 usata della mia taglia . Rossa e bianca montata con completo chorus carbon 11v.. sapreste anche darmi un eventuale fascia di prezzo ? Grazie
è del 2009, uscì a metà anno, io presi una delle primissime. Le colorazioni erano rossa-nera-bianca (che ho io) e bianca-argento (o qualcosa di simile). Bici per altro che ho ancora e utilizzo come muletto. Tenuta maniacalmente, pulita e lucidata sembra nuova ancora oggi!
 

alexdh

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PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

alexdh

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1 Giugno 2007
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PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Produrranno la F12 Xlight sia rim che disc,ci sto pensando su data la mia esperienza con la F 10 Xlight,vale la differenza di prezzo,è totalmente un altra bicicletta,se poi si sfutta l' opzione di montare la forcella da 47 diventa una belva che non perde nulla ma ti fa guadagnare sicurezza in discesa(non per niente la forcella 47 inizialmente è stata fatta per Froome).
posso capire l' ulterire esborso per acqustare il telaio ma avendoli avuti tutti e 2 l' Xlight è tutta un ' altra storia
 
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Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
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BMC Roadmachine 01
Produrranno la F12 Xlight sia rim che disc,ci sto pensando su data la mia esperienza con la F 10 Xlight,vale la differenza di prezzo,è totalmente un altra bicicletta,se poi si sfutta l' opzione di montare la forcella da 47 diventa una belva che non perde nulla ma ti fa guadagnare sicurezza in discesa(non per niente la forcella 47 inizialmente è stata fatta per Froome).
posso capire l' ulterire esborso per acqustare il telaio ma avendoli avuti tutti e 2 l' Xlight è tutta un ' altra storia
Quindi tu consigli di prendere xlight disk?
 
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