Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Quindi tu consigli di prendere xlight disk?
a occhi chiusi è un mezzo avanti anni luce x 740 grammi o poco più di telaio merita l' acquisto,primo perchè hai un mezzo che ne vedrai pochissimi,secondo è un altro prodotto rispetto alla 12 normale,cambia il processo di produzione,te lo dico con ragion di causa perchè ho provato la f 10"standard" e ho la light da ormai 4 mesi,2 film diversi,il mio consiglio è non prescindere dalla forcella rake 47,non fa perdere nulla e dona una guidabilità maggiore
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao a tutti io ho visto solo i nuovi modelli in foto ed una f12 in vetrina del negozio da cui mi servo. Mi è piaciuta invece molto la nuova prince fx disk. Avete idea dei costi con cambio di2? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mi ero fatto fare un paio di preventivi fine anno passato
Di2 con ruote fulcrum r4, di listino 5090
C'è chi mi faceva sconto 5%
E chi qualcosina in piu

Il di2 incide 1000€

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Intanto, lanciata anche la F12 X-Light, alla modica cifra di... 6200 sterline, probabilmente 6999 euro.
Prezzo ridicolo.
E per ora non rivelano neanche il peso.. Uno paga settemila euro e neanche il peso.
Ah e se pesate piu' di 85kg, non la potete usare. Giusto per far capire quanto sia stupido giocare a fare i pro, ci si prende una bici dove il costruttore ti dice che non puoi pesare piu' di 85kg, tanto che e' delicata.

"Available by special order only and with a rider weight limit of 85kg, the F12 X-Light’s frameset claims to be 100g lighter than the standard bike.

Pinarello says it achieved this by the use of “Torayca T1100 UD Dream Carbon” (the standard bike gets “Toracya T1100 1k Dream Carbon”, apparently) but it doesn’t go into more detail about how these weight savings were achieved. Given that the X-Light appears to be available in matt black or Team Ineos black only, it seems possible that the paintjob is a factor too.

This exclusivity comes at one hell of a price tag — the X-Light rim and disc framesets cost a full £1,000 more than their standard F12 counterparts, coming in at £6,000 and £6,200 respectively. They’ll be available from October also."
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ragazzi ,

che rapporto c'e' tra lunghezza attacco manubrio e taglia ? Mi spiego una 53 monta 110 una 54 od una 55 cosa montano ?

120 ?
grazie
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Nell'f10 non lo so.

Nell'F12 hanno tolto letteralmente gli incroci della trama del carbonio (si vedono i buchi) e usato un tipo (direi una specie) di carbonio UD.
Il risultato? c'è un limite di peso di 85kg per il ciclista che, a parere di chi scrive, se su una taglia S ci si può anche stare, in taglie grandi con ciclisti sopra gli 1,85m diventa invece limitante. Infine ad oggi non c'è un peso del telaio F12 X lght dichiarato. Tuttavia bisogna dire che il sito è in aggiornamento e sarebbe verosimile che in un prossimo futuro tale dato sia inserito.

Sarebbe pertanto ragionevole dedurre che l'f12 standard sarebbe più rigido o comunque più solido della corrispondente versione x-light.
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

emilio-tri

Novellino
6 Maggio 2011
96
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
ciao a tutti, sapete se la Prince disk monta di serie pastiglie organiche? (mi sembrano già consumate dopo non molti km) - per acquistare una coppia nuova di pastiglie (in negozio od online) il modello dei freni è SHIMANO ULTEGRA R8020 disc? grazie