Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Alberto Gas

Novellino
22 Gennaio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8
Ciao, sono nuovo del forum. Vi chiedo un'aiuto: Ho ordinato una Dogma F8 e il meccanico mi ha ordinato una taglia 51,5. Mi fido di lui, ma chiedo anche a Voi se la taglia e' corretta viste le mie misure: sono alto 1.75 e cavallo 83,5 cm
Grazie
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao, sono nuovo del forum. Vi chiedo un'aiuto: Ho ordinato una Dogma F8 e il meccanico mi ha ordinato una taglia 51,5. Mi fido di lui, ma chiedo anche a Voi se la taglia e' corretta viste le mie misure: sono alto 1.75 e cavallo 83,5 cm
Grazie

Io ho le tue misure e ho una 51,5....
 

AleRebe

Novellino
25 Gennaio 2017
19
0
Visita sito
Bici
#lacarbonfluo
Ragazzi buona sera, sono nuovo del gruppo, mi sto orientando su una Pina Rs 2017.
Son alto 189 cm con cavallo 91...
Taglia consigliata?
Premetto che preferisco una posizione in bici comoda piuttosto che corsaiola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ragazzi buona sera, sono nuovo del gruppo, mi sto orientando su una Pina Rs 2017.
Son alto 189 cm con cavallo 91...
Taglia consigliata?
Premetto che preferisco una posizione in bici comoda piuttosto che corsaiola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, direi che ti serve una 57,5

Io sono 187 cavallo 88 e ho una F8 taglia 57,5 con attacco manubrio da 110, tu magari potresti trovarti bene con l'attacco da 120.
Se invece preferisci stare poco disteso, allora 110 va benissimo
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ragazzi buona sera, sono nuovo del gruppo, mi sto orientando su una Pina Rs 2017.
Son alto 189 cm con cavallo 91...
Taglia consigliata?
Premetto che preferisco una posizione in bici comoda piuttosto che corsaiola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sto comprando una F8 57,5... sono alto 185 con cavallo 90...la taglia è adatta alle mie biomeccaniche con attacco 120 e manubrio "compact" (130 80).. la gan rs rispetto alla f8 dovrebbe essere sugli 8 mm più alta davanti e qualche mm più lunga. Purtroppo dopo la 575 la gan ha solo unaltra misura mentre la f8 ne ha altre 2... probabilmente può andare la 575 per le tue misure ma studia bene le differenze con la taglia successiva...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao amici ciclisti , in questi giorni sto' valutando molte bici e in considerazione sto' prendendo la Gan e' una buona bici? Non guardo la s o rs perché guardo anche il prezzo . Io vorrei solo il telio ma non riesco a trovare dei prezzi , mi sapete indirizzare su qualche sito?
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao amici ciclisti , in questi giorni sto' valutando molte bici e in considerazione sto' prendendo la Gan e' una buona bici? Non guardo la s o rs perché guardo anche il prezzo . Io vorrei solo il telio ma non riesco a trovare dei prezzi , mi sapete indirizzare su qualche sito?
Solo telaio è disponibile solo per rs... e viene 2750 euro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao amici ciclisti , in questi giorni sto' valutando molte bici e in considerazione sto' prendendo la Gan e' una buona bici? Non guardo la s o rs perché guardo anche il prezzo . Io vorrei solo il telio ma non riesco a trovare dei prezzi , mi sapete indirizzare su qualche sito?
Solo telaio è disponibile solo per rs... e viene 2750 euro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ammazza cosi' poco essendo una marca abbastanza richiesta? Non perché non sia alta ma mi sono stati fatti prezzi ancora piu' alti con marche meno conosciute .
Hai un sito o listino prezzi Pinarello o e' il tuo rivenditore che ha stabilito il prezzo ?
Ti parlo di listino pinarello 2017 che online si trova su siti "paralleli". Gan rs non è un top di gamma (anche se è un ottimo prodotto a mio avviso) il prezzo è allineato direi ad altri marchi (de rosa king xs, wilier cento1 sr). Ti ricordo che la dogma passa abbondantemente i 3500 di listino e tra i top di gamma è abbastanza costosa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ho scritto alla Pinarello e mi ha scritto che per il modello gan non esiste la vendita di solo telaio . Modello gan , s, rs solo bici assemblate
d22f57e7ac63865d91396276b72db71c.jpg

Mo sembra veramente strano... ho fatto un preventivo a dicembre per una gan rs e mi proponeva il solo telaio più componenti separati facendomi risparmiare non poco...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

AleRebe

Novellino
25 Gennaio 2017
19
0
Visita sito
Bici
#lacarbonfluo
Io sto comprando una F8 57,5... sono alto 185 con cavallo 90...la taglia è adatta alle mie biomeccaniche con attacco 120 e manubrio "compact" (130 80).. la gan rs rispetto alla f8 dovrebbe essere sugli 8 mm più alta davanti e qualche mm più lunga. Purtroppo dopo la 575 la gan ha solo unaltra misura mentre la f8 ne ha altre 2... probabilmente può andare la 575 per le tue misure ma studia bene le differenze con la taglia successiva...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Grazie Razazzi! Son stato da un rivenditore e dopo avermi misurato è fatto far due pedalate su una 57,5 mi ha consigliato una 59,5...
Spero non sia Esagerata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Grazie Razazzi! Son stato da un rivenditore e dopo avermi misurato è fatto far due pedalate su una 57,5 mi ha consigliato una 59,5...
Spero non sia Esagerata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo con il rivenditore... alla peggio giochi su attacco manubrio e piega... con il tuo cavallo con un telaio "piccolo" rischieresti di dover mettere tanto spessore sotto l'attacco manubrio per limitare il dislivello sella manubrio ( a meno che tu nn voglia un impostazione super aero [emoji23] ).. cosa hai preso alla fine?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk