Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Bella!!! Freni tradizionali, a me sfrantecano, con i freni a disco continuano, a dirmi che comprare quelli tradizionali è come comprare una bici di 10 anni fa.....io non lo penso.
neanche a me piacciono i freni a disco, il mercato va in quella direzione perchè devono vendere, ma ho il rifiuto totale. e prima i freni pivot ora i dischi e che angoscia
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
109
5
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Buonasera ragazzi. Ho acquistato un telaio f10. Era montato con l'elettronico e io invece ho un dura ace meccanico. Ho acquistato il kit per montare il meccanico. Non avendo i cavi guida all'interno ho montato tutto armato di santissima pazienza ma mi risulta poco fluido il comando del Deragliatore anteriore. Chi ha una F10 meccanica mi può aiutare? Devo mettere i cavi con le guide? Grazie
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Non condivido. Non ho mai amato quel pastrocchietto di ganasce appollaiato sopra le ruote. Sembra un grosso insetto fuori luogo rispetto alle linee fluide di una bicicletta. Passino i freni rim integrati di una bici da crono dell'ultima ora, ma quelli classici, fossero pure double pivot sono incongrui benchè nella tradizione (ma un tempo le bici avevano un loro sapore tutto artigianale e composito). I dischi sono innegabilmente un oggetto dal disegno più accurato, più essenziale. Sulla maggiore o minore efficacia, qui, passo sopra (anche se...) ma indiscutibilmente sapere che ogni volta che strizzo il freno rim accorcio la vita di cerchi da 2000-3000 euro bene non mi fa...
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Non condivido. Non ho mai amato quel pastrocchietto di ganasce appollaiato sopra le ruote. Sembra un grosso insetto fuori luogo rispetto alle linee fluide di una bicicletta. Passino i freni rim integrati di una bici da crono dell'ultima ora, ma quelli classici, fossero pure double pivot sono incongrui benchè nella tradizione (ma un tempo le bici avevano un loro sapore tutto artigianale e composito). I dischi sono innegabilmente un oggetto dal disegno più accurato, più essenziale. Sulla maggiore o minore efficacia, qui, passo sopra (anche se...) ma indiscutibilmente sapere che ogni volta che strizzo il freno rim accorcio la vita di cerchi da 2000-3000 euro bene non mi fa...
q8
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Per info.. 6.8 kg completa , non male per una taglia 59.5, posso fare il mondiale hahaha
Mi stai mettendo un bel problema... Sono in procinto di passare alla F12 disk dalla F10 rim. Il passaggio implica la cessione in blocco della F10 per incompatibilità praticamente di tutto (si salverebbe solo il cambio, ma diventerebbe ancora più difficile vendere una bici completa ma senza cambio). Ora tu mi fai vedere questa X-light rim che mi consentirebbe di cambiare solo telaio e manubrio e due pinze, con ben maggiore facilità di vendere solo telaio e manubrio... Bel dubbio, caspita... (poi c'é anche il problema dei colori visto che io amo le bici bianche...)...
 
  • Love
Reactions: albianir

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Mi stai mettendo un bel problema... Sono in procinto di passare alla F12 disk dalla F10 rim. Il passaggio implica la cessione in blocco della F10 per incompatibilità praticamente di tutto (si salverebbe solo il cambio, ma diventerebbe ancora più difficile vendere una bici completa ma senza cambio). Ora tu mi fai vedere questa X-light rim che mi consentirebbe di cambiare solo telaio e manubrio e due pinze, con ben maggiore facilità di vendere solo telaio e manubrio... Bel dubbio, caspita... (poi c'é anche il problema dei colori visto che io amo le bici bianche...)...

la mia incompatibilità col disco nasce da questo, ovvero svendere gruppo e ruote per avere dubbi benefici (almeno per me ovvio)