Club assemblate (seconda parte)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi dopo alcuni mesi e tanti sacrifici mi sono autoregalato queste bellezze❗❗e le presento qui
Cerchio da 38mm tubeless in carbonio con canale interno da 19.6mm fatto in Italia da Spacebikes
Mozzi soul Kozak 28.raggi straight pull
Lefty ant
Raggi Hyper sfinati
Ruote per freni a disco peso solo ruote 1280 gr
Vedi l'allegato 159887 Vedi l'allegato 159888 Vedi l'allegato 159886
Sei sicuro del peso ? Neanche sul loro sito c'è una coppia di ruote con quel peso x copertoncino,
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
qualcuno ha voglia di consigliarmi dei cerchi in alluminio per copertoncino, basso profilo per freni a disco?
28 fori e canale non esageratamente largo 17/19
Conosco solo i DT Swiss ma prima di prenderli vorrei capire se c'è altro.
Grazie
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve, ho un set di assemblate in alluminio per tubolare così composte:
- cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- mozzi Tune Mig 70 - Mag 170
- raggi Sapim Race
- nipples in ottone

Dopo una rapida ricerca su internet, ho appurato che l'ERD dei Mavic Reflex è 611 mm, qualora volessi cambiare il cerchio senza dover cambiare i raggi, vi risulta che l'Ambrosio Nemesis ha il medesimo ERD? Qualora invece volessi prendere gli HED Belgium C2, questi hanno un ERD di 592 mm, si potrebbero "tagliare" i raggi oppure mi converrebbe direttamente comprarne un set nuovo?
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Salve, ho un set di assemblate in alluminio per tubolare così composte:
- cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- mozzi Tune Mig 70 - Mag 170
- raggi Sapim Race
- nipples in ottone

Dopo una rapida ricerca su internet, ho appurato che l'ERD dei Mavic Reflex è 611 mm, qualora volessi cambiare il cerchio senza dover cambiare i raggi, vi risulta che l'Ambrosio Nemesis ha il medesimo ERD? Qualora invece volessi prendere gli HED Belgium C2, questi hanno un ERD di 592 mm, si potrebbero "tagliare" i raggi oppure mi converrebbe direttamente comprarne un set nuovo?
certo che si possono tagliare e rifilettare i raggi!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Se hanno lo stesso ERD, e non cambia il mozzo, i raggi sono gli stessi.
Non cambiano i mozzi, allora ti spiego cosa è successo: da un paio di giorni ho rimesso su le assemblate dato che ho mandato le Zipp 303 in garanzia. Oggi pomeriggio, gonfiando i tubolari, mi sono accorto che all'anteriore c'erano in diversi punti delle cricche trasversali all'occhiello del cerchio e in corrispondenza di 3 o 4 di questi, una mezza luna disposta perpendicolarmente. Per quanto il cerchio giri dritto non mi sentirei molto sicuro a girarci su. Dato che peso 116 kg ed è già il secondo Mavic Reflex che mi si crepa in 3 anni, e faccio si e no 1000 km l'anno, preferirei andare su qualcosa di più resistente e idoneo.