Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Eh si! Forse ti avevo consigliato di fare un salto qui nel bdc-forum.
Adesso ho un altro progettino in mente, per fare un set leggero, ma devo trattenermi. :mrgreen:

Guarda, adesso che arriva la primavera ho ordinato dei cerchi DT R440 20 all'anteriore e 28 al posteriore asimmetrico. Ho fatto due conti su un pezzo di carta e con i CX Ray davanti e i D-light dietro, su mozzi Tune Mig/Mag 70/170 siamo intorno ai 1350 grammi e sono tubeless.
L'interno e' 16 mm, invece dei 17 degli Archetype, pero' sono tubeless ready...o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Cosa ci nascondi? Carbon o alluminio?

Guarda, adesso che arriva la primavera ho ordinato dei cerchi DT R440 20 all'anteriore e 28 al posteriore asimmetrico. Ho fatto due conti su un pezzo di carta e con i CX Ray davanti e i D-light dietro, su mozzi Tune Mig/Mag 70/170 siamo intorno ai 1350 grammi e sono tubeless.
L'interno e' 16 mm, invece dei 17 degli Archetype, pero' sono tubeless ready...o-o

No ma ragazzi, stavo scherzando, non penso di comprarmi tipo delle Spada Oxygeno, che hanno dei mozzi molto leggeri con penso raggi CX Ray e cerchi No Tubes ZTR 340... :lookaround:
L'unica cosa che mi turba è che sono molto, molto più stretti dei miei Archetype.
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
No ma ragazzi, stavo scherzando, non penso di comprarmi tipo delle Spada Oxygeno, che hanno dei mozzi molto leggeri con penso raggi CX Ray e cerchi No Tubes ZTR 340... :lookaround:
L'unica cosa che mi turba è che sono molto, molto più stretti dei miei Archetype.

I 340 hanno la stessa misura interna, 17 mm... pero' hanno pochissima pista frenante... per questo sono più' strette. Come cerchi non mi piacciono... li ho avuti e sono leggeri, ma non tengono la tensionatura e non sono rigidi alle forature sotto i 28
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
No ma ragazzi, stavo scherzando, non penso di comprarmi tipo delle Spada Oxygeno, che hanno dei mozzi molto leggeri con penso raggi CX Ray e cerchi No Tubes ZTR 340... :lookaround:
L'unica cosa che mi turba è che sono molto, molto più stretti dei miei Archetype.[/QUOTE]

Per questo ho preso i Pacenti, al posto dei DT e degli ZTRo-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
I 340 hanno la stessa misura interna, 17 mm... pero' hanno pochissima pista frenante... per questo sono più' strette. Come cerchi non mi piacciono... li ho avuti e sono leggeri, ma non tengono la tensionatura e non sono rigidi alle forature sotto i 28

Pensavo di farmele fare 24-28 o 28-28, le ha un mio amico in 24-28 e non mi segnala problemi particolari, c'è da dire che lui è un deportato da un lager rispetto a me... per cui magari rischierei di doverle far centrare più spesso.
Ma al momento sbaglio o è il cerchio più leggero che potrei montare tubeless?
A me non vengono in mente altre soluzioni che mi facciano risparmiare così tanto peso.
Poi queste ruote le userei solo per le gare e per le messe cantate. :mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
No ma ragazzi, stavo scherzando, non penso di comprarmi tipo delle Spada Oxygeno, che hanno dei mozzi molto leggeri con penso raggi CX Ray e cerchi No Tubes ZTR 340... :lookaround:
L'unica cosa che mi turba è che sono molto, molto più stretti dei miei Archetype.[/QUOTE]

Per questo ho preso i Pacenti, al posto dei DT e degli ZTRo-o
Infatti Spada ha delle Stiletto (in offerta) che sono praticamente uguali alle Oxygeno tranne che il cerchio... dove monta un Pacenti SL23.
La cosa mi alletta molto, è che sono 130 grammi in più come progetto.
Per quello se devo cercare qualcosa di più leggero delle mie Archetype volevo prenderla al massimo della leggerezza che riuscivo.
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Pensavo di farmele fare 24-28 o 28-28, le ha un mio amico in 24-28 e non mi segnala problemi particolari, c'è da dire che lui è un deportato da un lager rispetto a me... per cui magari rischierei di doverle far centrare più spesso.
Ma al momento sbaglio o è il cerchio più leggero che potrei montare tubeless?
A me non vengono in mente altre soluzioni che mi facciano risparmiare così tanto peso.
Poi queste ruote le userei solo per le gare e per le messe cantate. :mrgreen:

Sono leggeri, ma mancano in rigidita'... secondo me i DT 440 e i Pacenti sono meglio.
Gli Stans quando gli monti la gomma e la gonfi perdono il 20-30% della tensionatura
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Infatti Spada ha delle Stiletto (in offerta) che sono praticamente uguali alle Oxygeno tranne che il cerchio... dove monta un Pacenti SL23.
La cosa mi alletta molto, è che sono 130 grammi in più come progetto.
Per quello se devo cercare qualcosa di più leggero delle mie Archetype volevo prenderla al massimo della leggerezza che riuscivo.

Hai ragione, sono piu pesanti ma offrono maggior garanzie in termini di tenuta Tensionatura, e io non peso poco circa 73kgo-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sono leggeri, ma mancano in rigidita'... secondo me i DT 440 e i Pacenti sono meglio.
Gli Stans quando gli monti la gomma e la gonfi perdono il 20-30% della tensionatura

Ma avrebbe senso fare una ruota con dei Pacenti che mi sembrano molto similari agli Archetype che comunque terrei?
Altra storia sarebbe se riuscissi a vendere i miei Archetype a qualche forumendolo che legge ora :lookaround: per provare le Stiletto con i Pacenti.
Fantaciclismo.:mrgreen:
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Infatti Spada ha delle Stiletto (in offerta) che sono praticamente uguali alle Oxygeno tranne che il cerchio... dove monta un Pacenti SL23.
La cosa mi alletta molto, è che sono 130 grammi in più come progetto.
Per quello se devo cercare qualcosa di più leggero delle mie Archetype volevo prenderla al massimo della leggerezza che riuscivo.

A sto punto devi cercare leggerezza in altro e ti rimangono i mozzi, metti degli Extralite e sei a postoo-oo-o
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
ci sono cerchi tubeless alternativi agli ZTRalpha340 senza pista frenante?
(per uso misto road - xc)
;nonzo%

Pacenti SL 25, Stans Grail e Velocity Aileron sono i miei favoriti... poi ci sono anche gli Stans Alpha 340 tutti neri, io ce li avevo
DSC_2065_zps49a3511d.jpg
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Pacenti SL 25, Stans Grail e Velocity Aileron sono i miei favoriti... poi ci sono anche gli Stans Alpha 340 tutti neri, io ce li avevo
DSC_2065_zps49a3511d.jpg
grazie ...vado a vederli.
Prima dei Grail però piuttosto prenderei in considerazione gli IronCross...
ps.: che copertoncini sono quelli in foto? sono da 40mm?
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
grazie ...vado a vederli.
Prima dei Grail però piuttosto prenderei in considerazione gli IronCross...
ps.: che copertoncini sono quelli in foto? sono da 40mm?

Sono Vittoria XN da 32 latticizzate e rese tubeless. Guarda, l'Iron cross e' molto più' leggero del Grail, ma il Grail e' un cerchio di un bel po' superiore... l'Iron cross si crepa che e' un piacere... lascia perdere
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Un amico mi propone una coppia di ruote NUOVE, assemblate con cerchio Kinlin 270 (450 gr), mozzi NOVATEC A291SB e raggi in acciaio DT Swiss (non piatti), a un prezzo sotto i 250 euro. Il peso totale dovrebbe aggirarsi sui 1420 grammi la coppia.
Io sono un novellino e non conosco tutte le caratteristiche delle ruote assemblate o di quelle di marca. Cosa ne pensate di queste ruote? A quali "BIG" potrebbero essere paragonate?
Grazie
 

Eliot

Novellino
27 Aprile 2011
60
2
BN
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Salve mi dareste un consiglio?
Vorrei passare ad una ruota x tubolare, avevo pensato ad una ruota
composta da cerchi reflex, mozzi record, raggi dt competion 2/1.8/2 e revolution 2/1.5/2
nipples in ottone, secondo voi come peso a quanto siamo, non vorrei andare sopra al
1.5 kg
in alternativa avevo pensato a delle miche sintium tube 1.540 kg, che costerebbero almeno 100€ in meno rispetto alle assemblate, hanno pochi raggi e sono comode, temo però che tra i due mozzi record-miche ci possa essere una sostanziale differenza
cosa mi consigliereste..
 
Ultima modifica:

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Un amico mi propone una coppia di ruote NUOVE, assemblate con cerchio Kinlin 270 (450 gr), mozzi NOVATEC A291SB e raggi in acciaio DT Swiss (non piatti), a un prezzo sotto i 250 euro. Il peso totale dovrebbe aggirarsi sui 1420 grammi la coppia.
Io sono un novellino e non conosco tutte le caratteristiche delle ruote assemblate o di quelle di marca. Cosa ne pensate di queste ruote? A quali "BIG" potrebbero essere paragonate?
Grazie

In linea di principio sono OK, poi bisogna vedere la qualita' dell'assemblaggio e il tuo peso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.