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Club Assemblate

Discussione in 'Ruote' iniziata da Kéo, 8 Giugno 2008.

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  1. Cicli Cornale

    Cicli Cornale Scalatore

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    Non mettermi certe idee in testa.... :angrymod:
     
  2. otis91

    otis91 Novellino

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    sono del tutto profano in ambito bdc...potresti farmi qualche esempio???
     
  3. ezio79

    ezio79 Moderator

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    marchisio c26
    se trovi buone occasioni anche fuclrum racing 3
    un poco più pesanti shimano 6800
    un poco più care shimano RS81
     
  4. IRON WILL

    IRON WILL Novellino

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    Buon giorno, dopo i vostri consigli precedenti, essendo stati così preziosi e fondamentali, chiedo un vostro nuovo parere.
    Ho una cannondale supersix evo che certamente non è una bici da velocità, ma come suggeritomi e riscontrato da passo regolare. Faccio però competizioni di triathlon sprint, olimpici e lunghi, con distanze quindi che in gara, vanno in bici dai 20 agli 80 km, dove si deve dare . Anche gli allenamenti sono principalmente in pianura ed in velocità. Attualmente in gara monto delle fulcrum racing zero. Mi sono accorto che quando vado fuorisella o scatto per prendere un gruppo a cui mettermi in scia la bici perde di reattività, forse a causa della mia stazza, 84kg per 186 cm.
    Ho messo la bici in vendita (che è nuovissima) per cambio progetto ma penso che forse con ruote diverse il tutto potrebbe essere risolvibile. secondo voi che ruote potrei costruirmi?
    Non vorrei andare sul full carbonio per via della eventuale pioggia in gara.
    Mozzi miche primato syntesi o altro (ho gruppo red22) e con quanti fori?
    Quali cerchi e di che profilo?
    Raggi e raggiatura?
    Grazie
     
  5. flavio-san

    flavio-san Apprendista Velocista

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    difficile fare assemblate migliori di un paio di R0 in termini di reattività, praticamente impossibile, si assembla per avere ruote affidabili/leggere/manutenibili molto facilmente.
    Un telaio più rigido se non ti spingi oltre l'olimico potrebbe piacerti, se hai intenzione di andare sulle lunghe distanze però ti mostrerà il rovescio della medaglia.

    ti faccio un appunto, non è che a perdere reattività sono le tue gambe e non la bici?
    F
     
    #4945 flavio-san, 1 Aprile 2015
    Ultima modifica: 1 Aprile 2015
  6. ugosantalucia

    ugosantalucia Pedivella

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    Concordo. Le Zero usano raggi in alluminio sovradimensionati, per ottenere la stessa rigidita' su una ruota assemblata con raggi in acciaio inox devi andare ad almeno 32 raggi di spessore consistente e di fatto un paio di ruote che pesano quasi mezzo Kg in piu'. Di certo affidabilissime, ma probabilmente non quello che vuoi.

    Puo' essere che sia un'impressione data dall'effetto "float" degli sganci rapidi dei pedali. Prova quelli rigidi (Gli Shimano SPD-SL rossi per esempio)
     
  7. papo63it

    papo63it Pedivella

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    Ho assemblato una coppia con cerchi carbonal da mm 23, 32 raggi DT champion in terza anteriore e posteriore mozzi BikeHubStore peso circa 1300 gr spesa circa 400 euro. Ovviamente tubolare! :-x Sono le mie ruote da tutti i giorni per il periodo primavera-estate. Esteticamente originalissime.
     
    #4947 papo63it, 1 Aprile 2015
    Ultima modifica: 1 Aprile 2015
  8. Ulisse74

    Ulisse74 Pedivella

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    Interessanti, riusciresti a mettere una foto o anche meglio dei dettagli?
    Sto facendo dei pensierini.....
     
  9. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    ho assemblato un paio di ruote light
    cosi composte


    cerchi bor r373 20/24 fori
    mozzi tune mig70/mag170
    raggi sapim superspoke 1.8-1.4 radiali anteriori in seconda posteriori.
    nipple ergal sapim 14mm

    peso totale 1194 gr .
    la rigidità è discreta, ottima in relazione al peso.

    completato il montaggio con
    nastro paranipple schwalbe
    camere maxxis
    copertoni conti gp4000sII 25mm
    pignoni duracare 10v 12-27.

    peso totale set 1980gr.
    sono riuscito a stare sotto i 2kg!
     

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  10. davlak

    davlak Maglia Gialla

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    mi intendo ZERO di assemblate.
    ma leggendo qua e la sul forum mi è venuta voglia di provare.
    solo che non ho la più pallida idea da dove cominciare.
    diciamo che vorrei una ruota comoda ma anche performante, tipo le WH 9000, mi interessano prestazioni buone in tutti i settori, ma con predilezione per la salita, peso intorno ai 1300, robuste e a un costo ragionevole, diciamo non più di 500€.

    che mi consigliate?
    tenete presente che non ne so davvero niente.
     
  11. sparviero

    sparviero Passista

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    ///
     
  12. flavio-san

    flavio-san Apprendista Velocista

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    Complimenti belle ruotine, per uno leggero come me sarebbero perfette.

    sbaglio o sono i cugini dei ktc380 della DRC?

    F
     
  13. phanther68

    phanther68 Velocista

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    Faresti una foto per intero?
     
  14. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    grazie,
    sinceramente non lo so, il disegno è molto simile, l'erd cambia di 1,5mm.
    la pista frenante è molto bassa, richiede un posizionamento certosino del pattino. c'è un margine di meno di 1mm.
    montaggio del gp4000 nuovo effettuato a mano ma con un po' di fatica.
    facendo le oppurtune comparazioni direi che hanno un limite a 75kg che diventerebbero 85kg con un montaggio 24/28.
    Io li ho assemblati per la moglie che è 52kg.
    esistono anche i raggi superspoke cx che non sono a catalogo sapim ma esistono con un supplemento. stesso peso ma aero 0,9x1,7 il tratto centrale. ho pensato che un raggio tondo 1,4 da meno problemi in caso di vento e sia più facile da gestire, rimanendo comunque abbastanza aerodinamico.
     
  15. flavio-san

    flavio-san Apprendista Velocista

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    anche sui DRC il pattino originale campagnolo ci sta appena, se la ruota è fuori centratura radiale è un problema, 1mm in più di altezza non avrebbe fatto male ma poi il peso non sarebbe più così basso, io a montare i veloflex ho sudato parecchio.
    Mi accodo alla richiesta di una foto completa :mrgreen:

    F
     
  16. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    ci ho provato, con cell.
    con questa modifica la giant avail è scesa a 7kg netti circa. le ruote originale giant psl1 erano nude 1820gr circa.
     

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    #4956 longjnes, 8 Aprile 2015
    Ultima modifica: 8 Aprile 2015
  17. phanther68

    phanther68 Velocista

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    [email protected], la pista è davvero risicata:wacko: Però molto belleo-o
     
  18. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    in verità con un colore di bike diverso sarebbe stato carino prendere mozzi e nipple in tinta. invece quel verde bianchi mi ha costretto a fare tutto nero.
    pista risicata, inoltre essendo il cerchio poco più di 18 e il copertone 26mm reale l'eccentrico dell'apertura archetto non basta per fare uscire la ruota gonfia. sono necessari anche un paio di giri al registro cavo, pena forzare il pattino con il rischio di spostarlo fuori centro.
     
  19. flavio-san

    flavio-san Apprendista Velocista

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    Belle.

    io sono per il silver :-) e raggi inox, de gustibus.
    F
     
  20. longjnes

    longjnes Apprendista Cronoman

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    i raggi sapim in questione sono solo neri, non li ho trovati silver. strano ma è cosi
     
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