Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
diciamo allora:

mozzi Shimano Dura Ace FH-9000 per raggi aero 28 fori post - 24 ant.
cerchi Stan's NoTubes ZTR Alpha 340 con canale interno da 17
raggi Sapim CX-RAY

non ho idea della lunghezza da prendere per i raggi.

io peso sui 78 kg, potrebbero andare bene?
e quanto verrebbero a pesare approssimativamente?

Posso dirti che le mie assemblate con Mavic Reflex 32 fori, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, raggi Sapim CX Ray sono rigide il giusto e comode il giusto.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vostro parere, vorrei assemblare ruote con cerchi dt swiss 440 e mozzi pmp...
Che raggi utilizzare x avere una ruota confortevole ma scattante, senza flessioni e affidabile.
Pensavo a 24 + 24 sapim dietro cx ray intrecciati in seconda.radiali davanti...
Vorrei un peso inferiore azz i 1500...
Cosa ne pensate del cerchio che propongo
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Visto, c'è pochino e poi mi sembra che vendano per confezioni intere.:wacko:

può darsi che ora non abbiano molto.....
comunque io gli avevo scritto e mi avevano poi venduto esattamente il numero di raggi che mi servivano, compresi quelli di scorta.
la comunicazione in inglese non è sempre chiarissima con loro...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi serve ruota da allenamento. faccio molta salita/discesa (praticamente non faccio pianura), quindi mi servirebbe pure un cerchio che dia garanzia in termine di durata.
ho provato finora rs 21 shimano, fulcrum 7, dt swiss r24. vorrei sapere se questa assemblata può valere ruote come quelle sopra indicate oppure sia addirittura meglio, visto il peso più contenuto a parità di prezzo. grazie a chi ne sa qualcosa.


http://www.actionsports.de/en/dt-swiss-370-road-r-460-road-laufradsatz-1680g-16952?c=404
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
@gasht, se hai visto più indietro nei messaggi io ho appena preso quei cerchi, gli R460 per ora ho raggiato la posteriore. Peso 480gr del cerchio, avvero non sono per niente leggeri ed è il componente più importante insieme a copertoni e camera aria.

comunque finchè non finisco di montarle non so dirti altro, ma non credo siano ruote migliori delle varie industriali da te citate.
F
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
@gasht, se hai visto più indietro nei messaggi io ho appena preso quei cerchi, gli R460 per ora ho raggiato la posteriore. Peso 480gr del cerchio, avvero non sono per niente leggeri ed è il componente più importante insieme a copertoni e camera aria.

comunque finchè non finisco di montarle non so dirti altro, ma non credo siano ruote migliori delle varie industriali da te citate.
F

ok. ma sul sito mi danno peso di 1680 la coppia (ammesso che il peso sia reale). sarebbero sempre un etto in meno a parità di prezzo, quindi sostanzialmente più leggere rispetto alle dt swiss r24 che uso ora, che costano uguale e di cui ho consumato abbastanza la pista frenante...dt 460 penso che per 460 intendano il peso del cerchio che poi reale diventa 480. supposizione mia...
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Dipende dove hanno risparmiato peso, se hanno tolto 50gr dai mozzi vale poco, per questo ti ho riportato il peso del cerchio, l'ho verificato sui due cerchi che ho preso, 480gr tondi tondi, per me però più che il peso conta la frenata, spero sia quantomeno pari se non migliore dei mavic che vanno a rimpiazzare, ti saprò dire tra una decina di giorni.

C'è da dire che prendendo le ruote che vuoi tu in futuro sei abbastanza tranquillo, quando sarà finita la pista frenante basta comprare una coppia di cerchi nuovi, mentre con le industriali diventa più difficile.

F
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dipende dove hanno risparmiato peso, se hanno tolto 50gr dai mozzi vale poco, per questo ti ho riportato il peso del cerchio, l'ho verificato sui due cerchi che ho preso, 480gr tondi tondi, per me però più che il peso conta la frenata, spero sia quantomeno pari se non migliore dei mavic che vanno a rimpiazzare, ti saprò dire tra una decina di giorni.

C'è da dire che prendendo le ruote che vuoi tu in futuro sei abbastanza tranquillo, quando sarà finita la pista frenante basta comprare una coppia di cerchi nuovi, mentre con le industriali diventa più difficile.

F

esatto, quello è il discorso di fondo. visto che la ruota che assemblano è tutta dt swiss è inutile che vada a comprare un'altra r24 per poi consumare le piste frenanti e doverla accantonare...anche se di questa i mozzi e raggi + corpetto sono ancora ok. chissà quanto costa il cerchio c24 ma soprattutto non credo che dt mi faccia il lavoro in assistenza. a questo punto meglio comprare una ruota assemblata.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Che marchi e tipo di cerchi mi consigliate per mozzi Ultegra (credo 6500) a 32 fori? L' ideale sarebbe un cerchio polivalente aerodinamico.
Stavo vedendo qualcosa come Ambrosio WS23 o Mavic CXP33.

Aspetto consigli. :)
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, devi mettere una cifra massima e un peso approssimativo, comunque i cxp33 sono un po'... diciamo vetusti :-) e se te lo dico io... (li ho appena pensionati grazie ad una nutria) in cambio ho preso DT R460 dei bei mattoncini da 480g del tutto simili ai 33 ma credo più economici.
F
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Appena assemblate per un amico,se per copertoncino ti consiglio degli ambrosio con scritte laserate ecxellight,se per tubi prenderei dei reflex,in entrambi i casi raggi radiali all'anteriore e incrociati in terza sul posteriore,io mi sono trovato bene con i dt swiss ma anche pillar o areo vanno bene.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Ciao, devi mettere una cifra massima e un peso approssimativo, comunque i cxp33 sono un po'... diciamo vetusti :-) e se te lo dico io... (li ho appena pensionati grazie ad una nutria) in cambio ho preso DT R460 dei bei mattoncini da 480g del tutto simili ai 33 ma credo più economici.
F

Ma i Dt Swiss sono senza occhiellatura, confermi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.