Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Appena assemblate per un amico,se per copertoncino ti consiglio degli ambrosio con scritte laserate ecxellight,se per tubi prenderei dei reflex,in entrambi i casi raggi radiali all'anteriore e incrociati in terza sul posteriore,io mi sono trovato bene con i dt swiss ma anche pillar o areo vanno bene.

Interessanti gli Excellight insieme ai WS23, grazie del consiglio.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
in tema di assemblate, che pareri mi dareste su queste ruote che ho preso per la mia bici (devono ancora arrivarmi)?

Cerchi mavic open pro normali, credo del 2002/2003 - 36 raggi dietro, 32 avanti, ad occhio direi con raggi tondi da 2mm
Mozzi shimano ultegra hb6500

Da montare su una wilier evasion 2008, per allenamento e passeggiate. Come sono in termini di affidabilità/peso/robustezza?
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
sono ruote classicissime
Affidabilità ottima
Robustezza ottima
Peso discreto, l'open pro pesa 440gr mi sembra e avrei messo raggi sfinati.

frenata buona, a me piace, anche sul bagnato si difende bene, ho fatto parecchie discese piovose con quei cerchi :cry

F
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
in tema di assemblate, che pareri mi dareste su queste ruote che ho preso per la mia bici (devono ancora arrivarmi)?

Cerchi mavic open pro normali, credo del 2002/2003 - 36 raggi dietro, 32 avanti, ad occhio direi con raggi tondi da 2mm
Mozzi shimano ultegra hb6500

Da montare su una wilier evasion 2008, per allenamento e passeggiate. Come sono in termini di affidabilità/peso/robustezza?

Se le ruote sono fatte bene e stanno ancora centrate bene, puoi usarle senza problemi per moltissime migliaia di chilometri.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Vostro parere, vorrei assemblare ruote con cerchi dt swiss 440 e mozzi pmp...
Che raggi utilizzare x avere una ruota confortevole ma scattante, senza flessioni e affidabile.
Pensavo a 24 + 24 sapim dietro cx ray intrecciati in seconda.radiali davanti...
Vorrei un peso inferiore azz i 1500...
Cosa ne pensate del cerchio che propongo

Su un cerchio in alluminio per una ruota ben rigida io penserei a 28 raggi dietro.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
sono ruote classicissime
Affidabilità ottima
Robustezza ottima
Peso discreto, l'open pro pesa 440gr mi sembra e avrei messo raggi sfinati.

frenata buona, a me piace, anche sul bagnato si difende bene, ho fatto parecchie discese piovose con quei cerchi :cry

F

ah bene, proprio quello che cercavo! Avevo paura fosse un cerchio troppo leggero. Mi sa che gli darò una veloce controllata, una revisione ai mozzi, le userò un pochino e poi magari le porto da un amico meccanico a controllare per bene la tensionatura, in modo da stare tranquillo. Grazie!
 

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
Mi inserisco nel club delle assemblate con una domanda, probabilemnte banale ( chiedo perdono...) ma irresolubile nelle 515 pagine del thread.
Esiste in zona Monza e Brianza un assemblatore affidabile a cui far montare una ruota posteriore con mozzo powertap e un cerchio in carbonio?
Grazie
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
in tema di assemblate, che pareri mi dareste su queste ruote che ho preso per la mia bici (devono ancora arrivarmi)?

Cerchi mavic open pro normali, credo del 2002/2003 - 36 raggi dietro, 32 avanti, ad occhio direi con raggi tondi da 2mm
Mozzi shimano ultegra hb6500

Da montare su una wilier evasion 2008, per allenamento e passeggiate. Come sono in termini di affidabilità/peso/robustezza?

Grazie ad Alberto* di @Cicli Cornale mi sono regalato due ruote OpenPro a 32 raggi DTswiss Competition e mozzi White Industries T11 che ho montato sulla bici che puoi vedere qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=184777&page=4
Sono le ruote migliori che ho, hanno una scorrevolezza superiore alle altre (Campy Neutron e Vento)
Con le OpenPro quest'anno ho fatto, per esempio, la 9Colli Wet Edition...mi hanno dato sicurezza su tutto il percorso e, anzi, mi hanno perdonato parecchie ca zzate fatte


*a cui chiedo scusa per nn averlo detto prima che le queste ruote sono una fighatao-o
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Appena finito le mie prime tubeless :mrgreen:


20151010_131726.jpg

Cerchi:NoTubes ZTR Alpha 400 28 raggi posteriore ZTR Alpha 340 24 raggi anteriore
Mozzi bikehubstores
Raggi:Sapim Laser tranne posteriore lato cassetta Sapim Race.
Nipples: alluminio, tranne lato cassetta polyax.
Copertoni Schwalbe One
Incrociate seconda posteriore e radiali anteriore.
Peso: 1360 gr senza nastro
Costo: 450 euro
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Per Specy Disc vorrei montare un paio di ruote, per copertonciono, con cerchi in carbonio a profilo non molto alto (max 30)...peso finite (senza disc) sui 1400/1450 gr.
Ho già i mozzi, quelli originali (fabbricaz. DtSwiss), con il sistema SCS, 24 raggi avanti e dietro.
Spesa max 800 euro (cerchi, raggi, montaggio...no mozzo che ho già)
Chiedo consigli su cerchi e anche dove poter fare l'assemblaggio.
Grazie
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Per Specy Disc vorrei montare un paio di ruote, per copertonciono, con cerchi in carbonio a profilo non molto alto (max 30)...peso finite (senza disc) sui 1400/1450 gr.
Ho già i mozzi, quelli originali (fabbricaz. DtSwiss), con il sistema SCS, 24 raggi avanti e dietro.
Spesa max 800 euro (cerchi, raggi, montaggio...no mozzo che ho già)
Chiedo consigli su cerchi e anche dove poter fare l'assemblaggio.
Grazie

Per i cerchi in carbonio ho utilizzato:

http://carbonality.com/rims/700c-road/clincher.html

su due esperienze (60+90 e 38+38) si sono comportati in modo serio e corretto.

Per quanto riguarda la qualità sono sicuramente soddisfatto, però considera che ho acquistato solo cerchi per tubolare.

Secondo me però sui bassi profili per copertoncino il carbonio non è competitivo rispetto all'alluminio. Con meno della metà della cifra puoi assemblarti una ruota in alluminio circa 100 gr più leggera.

Se però il motivo della scelta del carbonio è estetico è un'altro discorso.
 
Ultima modifica:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Per i cerchi in carbonio ho utilizzato:

http://carbonality.com/rims/700c-road/clincher.html

su due esperienze (60+90 e 38+38) si sono comportati in modo serio e corretto.

Per quanto riguarda la qualità sono sicuramente soddisfatto, però considera che ho acquistato solo cerchi per tubolare.

Secondo me però sui bassi profili per copertoncino il carbonio non è competitivo rispetto all'alluminio. Con meno della metà della cifra puoi assemblarti una ruota in alluminio circa 100 gr più leggera.

Se però il motivo della scelta del carbonio è estetico è un'altro discorso.


Grazie della Tua opinione.

Hai qualche cerchio Alu da consigliarmi?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per i cerchi in carbonio ho utilizzato:

[url]http://carbonality.com/rims/700c-road/clincher.html[/URL]

su due esperienze (60+90 e 38+38) si sono comportati in modo serio e corretto.

Per quanto riguarda la qualità sono sicuramente soddisfatto, però considera che ho acquistato solo cerchi per tubolare.

Secondo me però sui bassi profili per copertoncino il carbonio non è competitivo rispetto all'alluminio. Con meno della metà della cifra puoi assemblarti una ruota in alluminio circa 100 gr più leggera.

Se però il motivo della scelta del carbonio è estetico è un'altro discorso.

I cerchi full carbon per copertoncino non hanno proprio ragione d'esistere, e tu hai colto nel segno in merito all'assemblaggio. Se uno vuole una ruota prestazione, full carbon, se la fa per tubolare.
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.