Club B'Twin (parte seconda)

Ozzy_78

Novellino
5 Gennaio 2018
16
5
45
Birmingham - West Midlands - England
Visita sito
Bici
Triban 500SE

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ne sei sicuro? La mia T500SE (special edition per l'UK) e' uscita nel 2014, con la forca in carbonio.

https://road.cc/content/review/116333-btwin-triban-500-se-road-bike

La T500, essendo un gradino sopra, dovrebbe averla in carbonio. Almeno cosi' dovrebbe essere per il mercato Inglese.
Forse sta tutto nella sigla SE, in Italia nel 2016 c'era questa:
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-nera-id_8331913.html
la foto è sparita ma nella descrizione puoi vedere che la forcella era in acciaio.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao ragazzi! Ho comprato da poco una triban 500 del 2017 taglia L. Sono alto 1.80 con cavallo 83-84. Ho provato a farci un giro (non ancora degno di essere chiamato tale) e mi sembra un po' lunga. Non so se sia il passaggio dalla MTB, o è lunga davvero! Cosa mi consigliate? Cambio l'attacco da 100 con uno da 80/90? Se sí, me ne consigliate uno abbastanza economico ma affidabile? È inoltre facile da cambiare? Grazie :)

Puoi prendere benissimo un attacco di quelli di Decathlon, costano poco e sono affidabili. Sei sicuro della misura del cavallo?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Il telaio in effetti è molto raccolto, probabilmente anche cambiando i freni dietro toccherebbe il tubo verticale. Mi sa che l l unica è provare. X la triban500 non ci sono problemi invece
La Mach per essere resistente lo è, la mia vecchia Facet 9 del 2011 (i nomi furono, se non ricordo male, in sequenza , Facet 9, Facet 7, Mach) l'ho portata su strade di cemento corrugato senza il minimo cedimento, ma soprattutto la forcella non è che fosse proprio adatta ad una guida sullo sconnesso, molto precisa ma decisamente rigida, quindi molto stancante. Il retrotreno assorbiva abbastanza bene, facendo una sorta di effetto forcellone, ma il piantone prolungato verso la sella, a formare un finto tubo sella integrato, ti regalava sotto al sedere una mappa dettagliata delle asperità della strada. Ottima bici dal punto di vista della guida su asfalto, non mi sento di poterla considerare una buona scelta per il Gravel. Le bici classiche con un fuorisella decente ed un tubo sella progettato all'uopo, ti offrono "tanta ammortizzazione"
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho una buona notizia per quanto riguarda il marchio Van Rysel. La bici aero con i freni a disco, vista l'anno scorso sul loro profilo Instagram in estate uscirà a settembre ad un prezzo di circa 5000 €.
 

blisset90

Novellino
24 Ottobre 2014
13
2
Roma, Acilia
Visita sito
Bici
Lazzaretti, Bianchi spillo custom
Ho una buona notizia per quanto riguarda il marchio Van Rysel. La bici aero con i freni a disco, vista l'anno scorso sul loro profilo Instagram in estate uscirà a settembre ad un prezzo di circa 5000 €.
Sicuramente non questa estate e in forse anche per la prossima. E quello visto su Instagram è un prototipo e quindi non definitivo così come il prezzo
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.962
21.535
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Entro nel club b’twin anche io, volevo una prima bdc comoda e al giusto prezzo, la triban 540 in offerta mi pareva perfetta!
Ci ho fatto pochi km ma mi sembra molto comoda e le prestazioni non sono così male, ho girato senza problemi con ragazzi su bici ben più leggere
Per ora ho in mente poche modifiche, ho pronte da montare le michelin pro 4 endurance e un nastro manubrio più morbido

Ps
I pattini freno sono compatibili shimano? Vorrei mettere qualcosa con più mordente ma non sono sicuro di cosa posso montare
 

Allegati

  • 09511D93-4998-45B8-A36B-95D407C93477.jpeg
    09511D93-4998-45B8-A36B-95D407C93477.jpeg
    411,9 KB · Visite: 111
  • 65F4F008-0950-4B0C-9D2C-DCA24DF153A9.jpeg
    65F4F008-0950-4B0C-9D2C-DCA24DF153A9.jpeg
    433,4 KB · Visite: 113

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Fossi in te porterei ad usura i componenti da te elencati, poi decidi con cosa sostituirli. I pattini non saprei non conoscendoli, il nastro è di buona qualità ha un buon grip ed è resistente anche alla pioggia i copertoni Equinox io li ho sostituiti dopo alcune uscite dopo foratura ma capita, se proprio vuoi sostituirli prendi qualcosa di buono
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.962
21.535
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fossi in te porterei ad usura i componenti da te elencati, poi decidi con cosa sostituirli. I pattini non saprei non conoscendoli, il nastro è di buona qualità ha un buon grip ed è resistente anche alla pioggia i copertoni Equinox io li ho sostituiti dopo alcune uscite dopo foratura ma capita, se proprio vuoi sostituirli prendi qualcosa di buono

Gomme ho messo i pro 4 endurance da 28 e vanno benone
I pattini freno proprio non mi piacciono, manca mordente comunque credo siano compatibili shimano ma questa settimana li smonto e vedo
Il nastro ho provato per la prima volta cambiarlo con quello in spugna della decathlon da 5€ e va già meglio ma è questione di gusti, preferisco un nastro morbido e spesso