Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
No no per il tuo cavallo la M va benissimo, avresti un po più fuorisella cosa gradevole
ok, e cosa dovrei fare, dovrei farmela sostituire? posso tenermi la L con la sella un po piu' bassa? io ero molto indeciso sulla taglia... tra l'altro il sito del decathlon tedesco mi da proprio la L mettendo i miei parametri i dubbi vengono perche tu non sei il primo che mi dice che la mia taglia è la M, ti chiedo se gli puoi dare un occhiata, nella parte destra clicca la scritta in blu grosse....per vedere il configuratore taglie...

https://www.decathlon.de/rennrad-triban-540-alu-105-11-fach-schwarz-grau-id_8377756.html
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ok, e cosa dovrei fare, dovrei farmela sostituire? posso tenermi la L con la sella un po piu' bassa? io ero molto indeciso sulla taglia... tra l'altro il sito del decathlon tedesco mi da proprio la L mettendo i miei parametri i dubbi vengono perche tu non sei il primo che mi dice che la mia taglia è la M, ti chiedo se gli puoi dare un occhiata, nella parte destra clicca la scritta in blu grosse....per vedere il configuratore taglie...

https://www.decathlon.de/rennrad-triban-540-alu-105-11-fach-schwarz-grau-id_8377756.html
No mecche tieni questa ormai, se ti piace tieni questa, piuttosto la lunghezza dell'obliquo, deve tornarti
 

Ozzy_78

Novellino
5 Gennaio 2018
16
5
45
Birmingham - West Midlands - England
Visita sito
Bici
Triban 500SE
Buongiorno a tutti.

Oggi mi verra' conseganta la mia nuova bici: Triban 500SE
In questo periodo e' in offerta qui in UK a 249 sterline, un prezzaccio.

Ho un dubbio. Premetto che questa e' la mia prima bdc.
Attualmente uso una hybrid bike per il commuting al lavoro: 12+12 km al di'.
Il percorso prevede anche un po' di marciapiedi e una zona pedonale con una specie di pave'.
Visto che qui ogni tanto piove :mrgreen:, mi chiedevo se e' il caso di cambiare subito le gomme di serie (slick 23mm).

Pensavo di fare un upgrade con delle 25mm puncture resistant (Schwalbe Marathon?).

Il punto e': aspetto di aver consumato un po' quelle di serie o lo faccio subito?

Grazie per le dritte
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Buongiorno a tutti.

Oggi mi verra' conseganta la mia nuova bici: Triban 500SE
In questo periodo e' in offerta qui in UK a 249 sterline, un prezzaccio.

Ho un dubbio. Premetto che questa e' la mia prima bdc.
Attualmente uso una hybrid bike per il commuting al lavoro: 12+12 km al di'.
Il percorso prevede anche un po' di marciapiedi e una zona pedonale con una specie di pave'.
Visto che qui ogni tanto piove :mrgreen:, mi chiedevo se e' il caso di cambiare subito le gomme di serie (slick 23mm).

Pensavo di fare un upgrade con delle 25mm puncture resistant (Schwalbe Marathon?).

Il punto e': aspetto di aver consumato un po' quelle di serie o lo faccio subito?

Grazie per le dritte
non se sulla 500se le gomme da 25 ci stanno bene, mi sa che sei davvero a filo....
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, attento, le marathon sono più alte di un normale copertoncino 25mm, quindi verifica di avere spazio per montarle, le ho montate su una triban 5 e ci stanno alla grande.

Vale la pena? dipende, sei disposto a qualche riparazione bordo strada la sera mentre piove? se non lo sei vai di marathon, sappi che sacrificherai la comodità, sono molto rigide e sono anche pesantine, però è davvero difficile bucarle.
f
 

Ozzy_78

Novellino
5 Gennaio 2018
16
5
45
Birmingham - West Midlands - England
Visita sito
Bici
Triban 500SE
Ciao, attento, le marathon sono più alte di un normale copertoncino 25mm, quindi verifica di avere spazio per montarle, le ho montate su una triban 5 e ci stanno alla grande.

Vale la pena? dipende, sei disposto a qualche riparazione bordo strada la sera mentre piove? se non lo sei vai di marathon, sappi che sacrificherai la comodità, sono molto rigide e sono anche pesantine, però è davvero difficile bucarle.
f
Ciao Flavio,
grazie per aver confermato che le coperture di serie sono scadenti. Ho usato delle Marathon GreenGuard per un anno sulla mia ibrida, e si sono comportate bene (qualche foratura l'ho avuta lo stesso, ma poca roba se rapportato alle migliaia di km percorsi).
Questo weekend procedo con la sostituzione allora.
A proposito, contentissimo della Triban 500, un gioiellino..
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao Flavio,
grazie per aver confermato che le coperture di serie sono scadenti.

Ciao, non ho detto che sono scadenti, ci mancherebbe, è che i normali copertoncini è facile bucarli, i marathon tutt' altro, è difficile, parlo di quelli con l'inserto azzurro da 5mm, ci vuole proprio impegno.

Oltre agli standard ho provato anche i plus, se li trovi allo stesso prezzo ti consiglio quelli

marathon_plus_cut_neu.jpg
 

Ozzy_78

Novellino
5 Gennaio 2018
16
5
45
Birmingham - West Midlands - England
Visita sito
Bici
Triban 500SE
Ciao, non ho detto che sono scadenti, ci mancherebbe, è che i normali copertoncini è facile bucarli, i marathon tutt' altro, è difficile, parlo di quelli con l'inserto azzurro da 5mm, ci vuole proprio impegno.

Oltre agli standard ho provato anche i plus, se li trovi allo stesso prezzo ti consiglio quelli

marathon_plus_cut_neu.jpg
ok, chiaro. grazie per le dritte
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Ieri sono stato alla Decathlon, in vendita c'erano queste due bici, così mi sono soffermato ad osservarle con attenzione!!
Il commesso voleva farmele provare, ma ho rifiutato casomai mi venissero strane idee, oltretutto sono della mia misura!!
"Sti Ca'..i sono proprio belle!!" Quella grigia in carbonio col 105 è in vendita a1099 euro (prezzo impossibile da spuntare su altre marche) è fantastica, io ho BMC che costa tre volte ma non ho assolutamente notato differenze in qualità o design (moderno e ricercato aerodinamicamente) anzi la B'TWIN davanti ha i freni dual pivot che preferisco ai caliper, l'altra in alluminio identica come geometrie con Ultegra a 1299 euro, quindi scontate rispetto al prezzo sul sito.
Purtroppo con le strade della mia zona sono orientato su una CX o MTB però devo fare i complimenti a Decathlon per il rapporto qualità prezzo!!
Il prossimo che critica B'TWIN e ne ho sentiti parecchi li mando al !!

IMG_20180120_113649.png
IMG_20180120_113707.png
 
  • Mi piace
Reactions: vale63

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ieri sono stato alla Decathlon, in vendita c'erano queste due bici, così mi sono soffermato ad osservarle con attenzione!!
Il commesso voleva farmele provare, ma ho rifiutato casomai mi venissero strane idee, oltretutto sono della mia misura!!
"Sti Ca'..i sono proprio belle!!" Quella grigia in carbonio col 105 è in vendita a1099 euro (prezzo impossibile da spuntare su altre marche) è fantastica, io ho BMC che costa tre volte ma non ho assolutamente notato differenze in qualità o design (moderno e ricercato aerodinamicamente) anzi la B'TWIN davanti ha i freni dual pivot che preferisco ai caliper, l'altra in alluminio identica come geometrie con Ultegra a 1299 euro, quindi scontate rispetto al prezzo sul sito.
Purtroppo con le strade della mia zona sono orientato su una CX o MTB però devo fare i complimenti a Decathlon per il rapporto qualità prezzo!!
Il prossimo che critica B'TWIN e ne ho sentiti parecchi li mando al !!

Vedi l'allegato 157573
Vedi l'allegato 157574
Mah cosa vuoi, è un po' un luogo comune forse che le Btwin sono scarse. Tanto i kit telaio in carbonio li fanno quasi tutti là [emoji16], i gruppi quelli sono, non è che ci siano enormi differenze per il resto mi pare, a parte il prezzo, anzi a guardare certe ruote... [emoji2] diverso il discorso sull'assistenza magari

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ieri sono stato alla Decathlon, in vendita c'erano queste due bici, così mi sono soffermato ad osservarle con attenzione!!
Il commesso voleva farmele provare, ma ho rifiutato casomai mi venissero strane idee, oltretutto sono della mia misura!!
"Sti Ca'..i sono proprio belle!!" Quella grigia in carbonio col 105 è in vendita a1099 euro (prezzo impossibile da spuntare su altre marche) è fantastica, io ho BMC che costa tre volte ma non ho assolutamente notato differenze in qualità o design (moderno e ricercato aerodinamicamente) anzi la B'TWIN davanti ha i freni dual pivot che preferisco ai caliper, l'altra in alluminio identica come geometrie con Ultegra a 1299 euro, quindi scontate rispetto al prezzo sul sito.
Purtroppo con le strade della mia zona sono orientato su una CX o MTB però devo fare i complimenti a Decathlon per il rapporto qualità prezzo!!
Il prossimo che critica B'TWIN e ne ho sentiti parecchi li mando al !!

Vedi l'allegato 157573
Vedi l'allegato 157574
Ma chi critica BTWIN, io ho 3 bdc di cui l ultima (Triban 540) è una bici con rapporto qualità prezzo eccezionale che altri marchi spendi quasi il doppio, e non hai l'assistenza del deca, ovvero la puoi sostituire entro un anno oppure entro un anno ti danno un tagliando gratuito, inoltre i ragazzi del deca sono abbastanza sinceri poiche' sono dipendenti, quando vai dal sivende che in negozio è il suo cerca solo di infinocchiarti ergo, leggete il post che ho messo la settimana scorsa su "angolo della verità", quando in futuro vorro' prendere un altra bici un giro al deca sarà d'obbligo!
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Mah cosa vuoi, è un po' un luogo comune forse che le Btwin sono scarse. Tanto i kit telaio in carbonio li fanno quasi tutti là [emoji16], i gruppi quelli sono, non è che ci siano enormi differenze per il resto mi pare, a parte il prezzo, anzi a guardare certe ruote... [emoji2] diverso il discorso sull'assistenza magari

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
invece io mi sono trovato bene con l'assistenza del deca e male con le assistenze delle altre 2 bdc prese da 2 sivende diversi
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
la verita' e che molti che criticano le bici del deca lo fanno per interessi propri, rischierebbero di perdere tanti clienti, forse da un lato è buono che ci sia questa diffidenza verso btwin, se btwin fosse piu' popolare incomincerebbe ad alzare i prezzi , a quel punto sarebbe meno vantaggiosa
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
invece io mi sono trovato bene con l'assistenza del deca e male con le assistenze delle altre 2 bdc prese da 2 sivende diversi
Va sempre un po' a fortuna, trovando i ciclomeccanici giusti, come alcuni del forum, sei in una botte di ferro, oltre al fatto che spesso te la riparano velocemente (e sappiamo quanto sia importante nella bella stagione ma anche ora per quel che mi riguarda). Ma se trovi uno bravo che lavora al deca è uguale secondo me.

Del deca mi piace per l'appunto che non cercano di venderti per forza qualcosa come alcuni negozi (non tutti ovviamente)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Va sempre un po' a fortuna, trovando i ciclomeccanici giusti, come alcuni del forum, sei in una botte di ferro, oltre al fatto che spesso te la riparano velocemente (e sappiamo quanto sia importante nella bella stagione ma anche ora per quel che mi riguarda). Ma se trovi uno bravo che lavora al deca è uguale secondo me.

Del deca mi piace per l'appunto che non cercano di venderti per forza qualcosa come alcuni negozi (non tutti ovviamente)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ma piu' che altro al deca è comodo anche farti un giro per i scompartimenti accessori e toccar con mano le bici , dal si vende come entri immediatamente ti salta addosso per appiopparti qualcosa, poi ripeto, molti di voi hanno un rapporto di amicizia col si vende, magari siete clienti di vecchia data, e per tale motivo vi tratta bene...
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Ma chi critica BTWIN, io ho 3 bdc di cui l ultima (Triban 540) è una bici con rapporto qualità prezzo eccezionale che altri marchi spendi quasi il doppio, e non hai l'assistenza del deca, ovvero la puoi sostituire entro un anno oppure entro un anno ti danno un tagliando gratuito, inoltre i ragazzi del deca sono abbastanza sinceri poiche' sono dipendenti, quando vai dal sivende che in negozio è il suo cerca solo di infinocchiarti ergo, leggete il post che ho messo la settimana scorsa su "angolo della verità", quando in futuro vorro' prendere un altra bici un giro al deca sarà d'obbligo!

La grande distribuzione impone ai dipendenti di continuare a cambiare mansione, quindi il ragazzo che oggi nel è reparto del tennis, la settimana prossima è in quello della pesca e dopo ancora alle biciclette, così diventa difficile trovare un buon incordatore di racchette, un esperto di esche e lenze o un bravo meccanico di bici, oltretutto la manutenzione spesso viene fatta su B'Twin per bambini, in quanto occupano maggior parte delle vendite, ed è raro vederli smanettare su bici serie, così non riescono a fare esperienza.
Nonostante tutto ciò non posso che dare un giudizio positivo sulla disponibilità dei ragazzi del Deca.
Come esperienza personale sui sivende ho visto di tutto in giro, la MTB che mi è stata venduta nuova nel 2014, (taglia M) è piccola, come statura sono a cavallo tra la M e L, però avendo le gambe piuttosto lunghe (pedalo a 77 cm.) rispetto l'altezza totale sono da L, penso e spero l'abbia fatto in buonafede in quanto recentemente sono stato da lui a vedere delle bdc e insisteva dicendo che sono da 52 quando la mia è 54, (molti sono fissati con la taglia più piccola per via del peso, reattività e cagate varie), come manutenzione non è granché, perché per ben due volte non è riuscito a registrarmi il cambio della bici, dall'altra è sempre disponibile e non ha mai voluto soldi per queste regolazioni e tagliandi vari.
Poi per fortuna mi hanno presentato il concessionario BMC della mia zona, di un altro pianeta rispetto a tutti quelli conosciuti fino a quel momento, mi ha posizionato correttamente sulla MTB (facendomi notare che era piccola), perché avevo sempre male alle ginocchia (ora ho un fuorisella e arretramento della stessa molto accentuati e brutti a parere mio ma almeno stò bene) registrazione cambio al top, regolazione forcella pure, infatti da lui ho preso la bdc.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.