Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Guadagni in soddisfazione personale e appagamento nel possedere un oggetto che ti piace.... questo vale moltissimo per me e non c'è niente di male nel desiderio di possesso.

In quanto a prestazioni credo che quasi tutto il guadagno che avrai sarà dato dato dall'effetto psicologico.

Di seguito posto i risultati di un test comparativo che trovi su you tube fra una super bike e una cheap bike guidate nello stesso percorso da due ciclisti che se la sono scambiata ed hanno effettuato prove cronometriche.
Come vedi la differenza abissale sta nella frenata.... per il resto si tratta di poca roba: 10% di vantaggio per la superbike in salita, 15% in discesa, 7% su percorso piano....
E la super bike in questione non era una carbon da 1.500€.... ma una di quelle che a guardarle ad occhio costa più di 5.000€

Se hai 14 min da spendere dai un'occhiata al video. I due tizi hanno un accento orrendo, ma il filmato e le prove sono fatte molto bene

Vedi l'allegato 160920

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Ciao grazie del video. Il 10% in salita mi sembra tantissimo come differenza.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ciao grazie del video. Il 10% in salita mi sembra tantissimo come differenza.
Io che sono uno veramente scarso di mio, il 10% in salita lo perdo anche solo se passa una figa e mi concentro a guardarle il fondoschiena! [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji6]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Ciao sono Ugo ti porto la mia esperienza diretta io ho una triban 500 del 2014 peso 10 kg come sta' capitando a te ho voluto prendere una bici in carbonio .Ho trovato una Trek domane con gruppo durace peso 7.7 kg con pedali e portaborraccia ,presa venerdì scorso oggi ho fatto il primo giro serio 60 km.Ti posso dire che e' un sport completamente diverso sembra che la bici abbia un motorino ma la cosa che più mi ha colpito e'la comodita' del telaio in carbonio assorbe gli sconquassi delle buche dell'asfalto in maniera incredibile.Ti posso dire che il passaggio ad una bici migliore ne vale la assolutamente la pena .


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie. Quindi avrai notato differenze in velocità nel percorrere le stesse strade che percorcorrevi con la triban.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao a tutti! possiedo una b'twin triban 520 , del peso di 9,9 kg senza pedali, in alluminio, comprata a 600 euro da decathlon (è poi andata in offerta a 500 euro). Chiaramente è un modello entry-level e dopo 7000 km sto valutando se cambiarla o meno.
Comprerei una bici in carbonio, budget di circa 1500 euro, usata o nuova, comunque di media gamma.
Mi chiedo se in termini prestazionali ambi qualcosa. Qualcuno è mai passato da una bici entry-level a una di media gamma? Se sì avete notato molta differenza?
Oltre al minor peso, è vero che il telaio in carbonio è più reattivo di quello in alluminio e che quindi dovrei sentire differenza anche in pianura oltre che in salita?
O il vantaggio consiste solamente in qualche kg in meno?
Dato che è una spesa abbastanza alta vorrei assicurarmi che valga la pena. Esempio: dopo molto allenamento percorro la salita del POGGIO DI SANREMO in 9:30 (pendenza 4%, 3620 metri di salita a 23,0 km/h). Potrei guadagnare qualcosa come 1 minuto oppure si tratta di pochi secondi?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.



Markmark
Ciao,
Miglioramenti ne troverai, quali e quanti dipende tutto da cosa compri.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Certo ho impiegato 10' di meno su un percorso di 60km non ho fatto il calcolo delle percentuali ma e' sicuro che c'e' un aumento della media oraria

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Vedi che probabilmente sei tu che nell'entusiasmi ci hai dato di piu'... oggi ho registrato il mio test casa lavoro lavora casa Tot 40 km nell'hinterland nord di milano tra rotonde, semafori e traffico, con il giant tcr ultegra in carbonio ci metto mediamente 2 ore e 10' oggi con la bici da passeggio ci ho messo 2 ore e 20' il tcr da 2000 euro mi ha fatto guadagnare 10' contro una bici da passeggio di supermercato da 80 euro... la bici migliore ti da quel 2% in piu' il resto sono gambe! tenacia! volonta'! preparazione atletica
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Vedi che probabilmente sei tu che nell'entusiasmi ci hai dato di piu'... oggi ho registrato il mio test casa lavoro lavora casa Tot 40 km nell'hinterland nord di milano tra rotonde, semafori e traffico, con il giant tcr ultegra in carbonio ci metto mediamente 2 ore e 10' oggi con la bici da passeggio ci ho messo 2 ore e 20' il tcr da 2000 euro mi ha fatto guadagnare 10' contro una bici da passeggio di supermercato da 80 euro... la bici migliore ti da quel 2% in piu' il resto sono gambe! tenacia! volonta'! preparazione atletica
Che ci ho messo + impegno ed entusiasmo e' sicuro pero' il confronto va fatto in un percorso pedalabile senza tanto traffico e semafori .Perché io non credo che con una bici da 2000 € x fare 40 km ci metti 2 ore.Oppure bisogna dire che chi spende come noi migliaia di € x bici in carbonio lo fa solamente x il gusto di avere un bel mezzo ma con una bici da supermercato si possono ottenere quasi le stesse prestazioni.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Parlare di prestazioni di una bici da corsa utilizzata nel traffico non ha molto senso, prova a fare la stessa distanza in piano su una pista ciclabile e vedi che la differenza è nettamente più elevata.
Se ti metti a frusta a fare 40km con una bici da corsa il tipo con la bici del supemercato lo rivedi dopo mezz'ora di pisolino....
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Parlare di prestazioni di una bici da corsa utilizzata nel traffico non ha molto senso, prova a fare la stessa distanza in piano su una pista ciclabile e vedi che la differenza è nettamente più elevata.
Se ti metti a frusta a fare 40km con una bici da corsa il tipo con la bici del supemercato lo rivedi dopo mezz'ora di pisolino....
Sono assolutamente daccordo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Puoi sostituire solo la "pastiglia" senza tutto il pattino.
https://www.decathlon.it/gomme-da-corsa-extreme-wet-id_8327666.html

Ma comunque il freno dietro serve per rallentare e correggere la traiettoria è quello davanti che ti fà fermare.
Io possiedo la triban 500 e da quello che ho capito bisogna sostituire tutto il pattino per questo volevo sapere se quelli potevano andare bene perché così un domani avresti dovuto Solo le pastiglie ovviamente mi interesserebbe sapere se sono più performanti rispetto a quelli di serie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.