Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Parlare di prestazioni di una bici da corsa utilizzata nel traffico non ha molto senso, prova a fare la stessa distanza in piano su una pista ciclabile e vedi che la differenza è nettamente più elevata.
Se ti metti a frusta a fare 40km con una bici da corsa il tipo con la bici del supemercato lo rivedi dopo mezz'ora di pisolino....
E' normale, ma la piu' grossa differenza la fanno le gambe, in un percorso in pianura il mezzo fa poca differenza
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
li ho avuti, mi sono durati poco ma frenano bene.. adesso ho degli shimano ultegra (7€ su amazon) e mi pare che frenino peggio... mi sembrano più rigidi come mescola... forse però dureranno di più...
prossimo giro riprendo i decathlon...
Alla fine le ho prese ed è da un paio di giorni che li sto usando confermo la bontà e la qualità di quello che dici sicuramente la frenata è molto migliorata rispetto a quelli di serie per quanto riguarda la durata al momento non posso dire niente perché da troppo poco per il resto vedremo col tempo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti,vado spesso da decathlon abitando a 2 km di distanza e guardo spesso le bici...devo ammettere che più guardo la triban 500 più mi intriga...un po perché mi sembra abbia una geometria comoda, un po per la guarnitura tripla che permetterebbe qualche salitina anche a un principiante come me...qualcuno di voi ce l'ha? come ci si trova?
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
letto tutto ma adesso che è un po che ci vai cosa mi dici:è bella comoda? corre? cambia bene? che taglia hai preso? perchè io secondo il scegli-taglie del sito sarei tra l e xl ma secondo me calzerebbe meglio la xl essendo 1.87 con cavallo 90...scusa la sfilza di domande :-)
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
ciao a tutti,vado spesso da decathlon abitando a 2 km di distanza e guardo spesso le bici...devo ammettere che più guardo la triban 500 più mi intriga...un po perché mi sembra abbia una geometria comoda, un po per la guarnitura tripla che permetterebbe qualche salitina anche a un principiante come me...qualcuno di voi ce l'ha? come ci si trova?

Ciao, io la possiedo. Avevo la precedente T500 con forcella in acciaio. Dopo circa 10 mesi ho deciso di fare il reso, ho aggiunto qualcosa e preso la nove T500 rossa. E' ovviamente una bici da strada entry level, su questo concordiamo tutti. Rispetto al precedente modello la trovo decisamente più comoda. Una volta registrata la trasmissione a dovere per conto mio non perde un colpo. La trovo robusta ed affidabile. Con ruote fulcrum racing 7 e copertoncini panaracer evo 3 da 28 mm ci faccio dei bei giri. Nella foto sotto con ruote e copertoncini btwin da 35 mm. Ottima e piccola gravel invernale. C'è di meglio? Sicuramente si ma io mi ci trovo davvero bene :)

img_5629-jpg.162242
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, io la possiedo. Avevo la precedente T500 con forcella in acciaio. Dopo circa 10 mesi ho deciso di fare il reso, ho aggiunto qualcosa e preso la nove T500 rossa. E' ovviamente una bici da strada entry level, su questo concordiamo tutti. Rispetto al precedente modello la trovo decisamente più comoda. Una volta registrata la trasmissione a dovere per conto mio non perde un colpo. La trovo robusta ed affidabile. Con ruote fulcrum racing 7 e copertoncini panaracer evo 3 da 28 mm ci faccio dei bei giri. Nella foto sotto con ruote e copertoncini btwin da 35 mm. Ottima e piccola gravel invernale. C'è di meglio? Sicuramente si ma io mi ci trovo davvero bene :)

img_5629-jpg.162242
ah quella rossa, ti dirò sono andato al decathlon ed ho chiesto se si poteva avere la bici senza gli adesivi bianchi...mi hanno detto che non si poteva e alla fine mi sono preso un Orbea Avant H 40...
 

pietromandrino

Novellino
1 Maggio 2018
6
3
59
Confienza
Visita sito
Bici
Bottecchia FX 530
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei un vostro consiglio sulle B'Twin, due miei amici possessori entrambi di Bianchi via Nirone mi hanno convinto ad aggregarmi a loro nelle uscite durante i week end... niente di impegnativo si sta parlando di una quarantina di km al massimo... premetto che di solito giro da solo con una MTB Bottecchia, siccome vorrei spendere davvero poco (250,00 max 300,00 €) mi ero orientato su bici usate trovate in rete. Ora a parità di prezzo (250,00 €) avrei trovato una Triban 500 nero bianco tuttora a listino anche nei negozi Deca, una Triban 3 (rossa) con forcella in carbonio, una Triban 5 (bianca) con forcella in carbonio e una Triban Sport 2 Composite (bianco blu) alluminio carbonio. Le bici sono tutte con i loro componenti come uscite dal Deca e sono tenute come le terrebbe ognuno di noi a parte la Triban 5 che é di un ragazzo che la usava per il tragitto casa-università-casa e presenta i classici segni di chi appoggia la bici dove gli capita con parecchi graffi, botte da marciapiede e forcella in cabonio rigata in più parti. Premetto che al momento ho visto solo delle foto.
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei un vostro consiglio sulle B'Twin, due miei amici possessori entrambi di Bianchi via Nirone mi hanno convinto ad aggregarmi a loro nelle uscite durante i week end... niente di impegnativo si sta parlando di una quarantina di km al massimo... premetto che di solito giro da solo con una MTB Bottecchia, siccome vorrei spendere davvero poco (250,00 max 300,00 €) mi ero orientato su bici usate trovate in rete. Ora a parità di prezzo (250,00 €) avrei trovato una Triban 500 nero bianco tuttora a listino anche nei negozi Deca, una Triban 3 (rossa) con forcella in carbonio, una Triban 5 (bianca) con forcella in carbonio e una Triban Sport 2 Composite (bianco blu) alluminio carbonio. Le bici sono tutte con i loro componenti come uscite dal Deca e sono tenute come le terrebbe ognuno di noi a parte la Triban 5 che é di un ragazzo che la usava per il tragitto casa-università-casa e presenta i classici segni di chi appoggia la bici dove gli capita con parecchi graffi, botte da marciapiede e forcella in cabonio rigata in più parti. Premetto che al momento ho visto solo delle foto.
prenditi una Triban 500 nuova e pagala 80€ al mese senza interessi
 

dallas76

Novellino
15 Settembre 2016
26
2
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito ad una bici che vorrei acquistare. Possiedo una Via Nirone 7, voglio cambiarla perchè non sopporto il fatto che girando il manubrio tocco la punta del piede con la ruota ... dicono sia normale su alcuni tipi di telaio ma mi da veramente fastidio. Un conoscente mi propone la sua ULTRA 740 CF, ed è montata davvero bene. Dovrei metterci un pò di differenza ma credo sia un buon affare considerando che si tratta di due bici completamente diverse. Qlc di voi ha avuto esperienza con questa bici?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito ad una bici che vorrei acquistare. Possiedo una Via Nirone 7, voglio cambiarla perchè non sopporto il fatto che girando il manubrio tocco la punta del piede con la ruota ... dicono sia normale su alcuni tipi di telaio ma mi da veramente fastidio. Un conoscente mi propone la sua ULTRA 740 CF, ed è montata davvero bene. Dovrei metterci un pò di differenza ma credo sia un buon affare considerando che si tratta di due bici completamente diverse. Qlc di voi ha avuto esperienza con questa bici?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Mi pare un ottimo upgrade.
Ovviamente bisogna valutare se la misura è giusta per te e quanto devi spendere ma per quanto riguarda il mezzo in se direi che è comunque superiore alla tua attuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.