Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Il fatto che il meccanico sono io di decathlon . Inizio a lavorare lì per cui arrivando da telai di altre marche blasonate volevo avere conferme in merito a miei dubbi. Che poi sono le stesse cose che penso pure io. Per come è allestita rispetto ad altre bici ci vogliono davvero min 6000€. Comunque la mia scelta era già stata fatta e sinceramente so già che in gruppo verrò preso in giro ma amen in salita gli monto sulle orecchie con una btwin e se ne faranno una ragione
Se lavori al deca saprai che c'è una squadra italiana composta da dipendenti deca e sponsorizzata btwin, che fa GF e gare MTB amatoriali. La squadra strada corre con le Ultra. Poi c'è sempre la U19 btwin racing team, che invece è un progetto di accompagnamento al ciclismo professionistico. Anche loro corrono con le Ultra.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Jack8

Novellino
4 Luglio 2008
42
4
Visita sito
Se lavori al deca saprai che c'è una squadra italiana composta da dipendenti deca e sponsorizzata btwin, che fa GF e gare MTB amatoriali. La squadra strada corre con le Ultra. Poi c'è sempre la U19 btwin racing team, che invece è un progetto di accompagnamento al ciclismo professionistico. Anche loro corrono con le Ultra.
Sisi lo so ahaha! Infatti ora sto facendo tutt’altro come sport sempre a livello agonistico ma proprio per questo riprendo con la bici da corsa. Diciamo che è stata la prima cosa che mi hanno detto! Per me una cosa fantastica!!!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Per 370 euro... vai a vedere che cadaveri ti vendono in giro per negozi. A mio modesto parere hai fatto un affarone. Potresti cambiare la tripla con la compact, ma dovresti cambiare il comando del cambio e sarebbe una bella spesa.
La doppia funziona bene anche con il comando della tripla, solo più scatti tra le due corone, ma anche maggiore possibilità di trim.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Secondo me tanto vale lasciare la tripla, l'unico motivo per avere la doppia sarebbe ridurre il peso ma la bici è vecchiotta e sicuramente pesantuccia quindi non ne vale la pena.
Almeno con la tripla avrà sempre la marcia giusta in qualsiasi condizione di pianura, salita, discesa, controvento, ecc.
 

Jack8

Novellino
4 Luglio 2008
42
4
Visita sito
Secondo me tanto vale lasciare la tripla, l'unico motivo per avere la doppia sarebbe ridurre il peso ma la bici è vecchiotta e sicuramente pesantuccia quindi non ne vale la pena.
Almeno con la tripla avrà sempre la marcia giusta in qualsiasi condizione di pianura, salita, discesa, controvento, ecc.
Anche secondo me!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Per 370 euro... vai a vedere che cadaveri ti vendono in giro per negozi. A mio modesto parere hai fatto un affarone. Potresti cambiare la tripla con la compact, ma dovresti cambiare il comando del cambio e sarebbe una bella spesa.
Potrebbe cavarsela regolando il fine corsa del deragliatore. Ultimamente ho fatto una trasformazione da tripla a doppia (Sora 9v) e sono riuscito utilizzando sia il comando che il deragliatore x3.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Potrebbe cavarsela regolando il fine corsa del deragliatore. Ultimamente ho fatto una trasformazione da tripla a doppia (Sora 9v) e sono riuscito utilizzando sia il comando che il deragliatore x3.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Funziona anche meglio che con i comandi e deragliatore da doppia.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sisi lo so ahaha! Infatti ora sto facendo tutt’altro come sport sempre a livello agonistico ma proprio per questo riprendo con la bici da corsa. Diciamo che è stata la prima cosa che mi hanno detto! Per me una cosa fantastica!!!

A questo punto scusa la curiosità ma.. in che negozio sei? Se non ho capito male sei in toscana
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Potrebbe cavarsela regolando il fine corsa del deragliatore. Ultimamente ho fatto una trasformazione da tripla a doppia (Sora 9v) e sono riuscito utilizzando sia il comando che il deragliatore x3.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Confermo che funziona benissimo ugualmente: comandi 3x9 tiagra e deragliatore 105 tripla (o tiagra doppia) su guarnitura doppia 50 34 o 46 36.
 

Nickbuti92

Novellino
9 Giugno 2015
11
1
Torino
Visita sito
Bici
B'TWIN
Finalmente, dopo la mia seconda MTB B'twin, giovedì scorso è anche arrivata la mia prima BDC dello stesso marchio.
Una Ultra 720 CF che trovo davvero pazzesca ed esteticamente bellissima! Ho notato che la componentistica è leggermente diversa da quella riportata sul sito di decathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Nickbuti92

Novellino
9 Giugno 2015
11
1
Torino
Visita sito
Bici
B'TWIN
Finalmente, dopo la mia seconda MTB B'twin, giovedì scorso è anche arrivata la mia prima BDC dello stesso marchio.
Una Ultra 720 CF che trovo davvero pazzesca ed esteticamente bellissima! Ho notato che la componentistica è leggermente diversa da quella riportata sul sito di decathlon.
Per componentistica leggermente diversa intendo che mi sono trovato ruote Ksyrium SLS anziché le Ksyrium Elite e come sella una Antares R5 anziché Antares R7!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.