Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Arrivata.
Devo fare i complimenti alla Btwin,perché in questi anni ha aumentato molto la qualità delle biciclette,curate anche nei piccoli particolari.
La Ultra 920 AF è il perfetto rapporto di qualità/prezzo.
Bravi[emoji122] [emoji122] [emoji122] Vedi l'allegato 170407

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Tanta sostanza ed economie di scala.
Non sono possessore di bici della decathlon, ma sará di sicuro il mio prossimo acquisto

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Tanta sostanza ed economie di scala.
Non sono possessore di bici della decathlon, ma sará di sicuro il mio prossimo acquisto

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Sarò onesto,fino a qualche anno fa ,criticavo le bici della dechatlon, ed ora sono possessore di una btwin... Credo che anche i più scettici e critici,debbano ammettere che l'allestimento è ormai a livello delle marche più blasonate..... E poi,che io sappia nessuna casa ti garantisce il telaio a VITA... questo l'avevo sentito solo alla Ciocc con i telai in TITANIO.... Quella che ho preso io,non è di alta gamma,ma puoi fare tutto con una bici del genere.
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
allla deca mi hanno detto che le triba saranno disponibili a fine gennaio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Confermo, sono stato ieri in un Deca della mia zona e mi hanno confermato l'arrivo a Gennaio. Io sto cercando una triban 500 usata della mia misura (pare arduo trovare una S...) ma se non la trovo, quasi quasi faccio un pensierino su queste RC 500
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sarò onesto,fino a qualche anno fa ,criticavo le bici della dechatlon, ed ora sono possessore di una btwin... Credo che anche i più scettici e critici,debbano ammettere che l'allestimento è ormai a livello delle marche più blasonate..... E poi,che io sappia nessuna casa ti garantisce il telaio a VITA... questo l'avevo sentito solo alla Ciocc con i telai in TITANIO.... Quella che ho preso io,non è di alta gamma,ma puoi fare tutto con una bici del genere.
Ovvio, le marche ed i prodotti di lusso servono solo a giustificare il nostro ego. La qualità non è proporzionale al prezzo, non sempre.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ovvio, le marche ed i prodotti di lusso servono solo a giustificare il nostro ego. La qualità non è proporzionale al prezzo, non sempre.
A me una bella rc500 mi gratificherebbe eccome!!!!!!
La decathlon pecca tanto in marketing ed in comunicazione.
Io la frequento da una decina d'anni ed effettivamente prima le cose (scarpe, abbigliamento, materiali, ecc... ) erano "da supermercato"
Adesso, oltre ai prodotti "primo prezzo" hanno sviluppato tutta una gamma di articoli di qualità media, medio-alta e non solo nel ciclismo.
Quello che non riescono a togliersi é quella nomea di "roba della Decathon" in senso dispregiativo che é ancora molto diffusa e che porta molti a non acquistare per preconcetto....

Non so, sarà una questione di migliorare la comunicazione, le sponsorizzazioni o altro....
Alla deca hanno buoni tecnici, ma proprio un cazzo di valido nelle pubbliche relazioni.

Io comunque acquisto e continuerò ad acquistare guardando alla sostanza e alla scelta delle cose


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
A me una bella rc500 mi gratificherebbe eccome!!!!!!
La decathlon pecca tanto in marketing ed in comunicazione.
Io la frequento da una decina d'anni ed effettivamente prima le cose (scarpe, abbigliamento, materiali, ecc... ) erano "da supermercato"
Adesso, oltre ai prodotti "primo prezzo" hanno sviluppato tutta una gamma di articoli di qualità media, medio-alta e non solo nel ciclismo.
Quello che non riescono a togliersi é quella nomea di "roba della Decathon" in senso dispregiativo che é ancora molto diffusa e che porta molti a non acquistare per preconcetto....

Non so, sarà una questione di migliorare la comunicazione, le sponsorizzazioni o altro....
Alla deca hanno buoni tecnici, ma proprio un cazzo di valido nelle pubbliche relazioni.

Io comunque acquisto e continuerò ad acquistare guardando alla sostanza e alla scelta delle cose


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Guarda che Decathlon ci gode di avere la nomea Decathlon. Prova ad entrare in un negozio tipo Bicimania e guarda la gente che c'è all'interno del negozio e quanti sono alle casse... poi entra in un qualsiasi Decathlon della Lombardia e fai lo stesso... loro hanno sempre puntato sul rapporto qualità/prezzo e pure avendo prodotti anche validi non interessa proporsi come venditori di prodotti di alta gamma... stanno bene così e hanno un fatturato da capogiro; il "professionista" va dal venditore di nicchia e prende un paio di calze per correre a 50 euro perché potrà correre i suoi 5 km a 6 min/km sereno e al Deca ci vanno 100000 clienti a prendere le calze a 2 euro per correre ancora più sereni...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mat.80 and Balani13

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Sono costretto a dover cambiare bici, visto la scarsa liquidità da poterci spendere, sto guardando la ultra 920 af a livello di componentistica niente da dire ultegra r8000 ruote Mavic cosmic elite insomma ben messa direi...
Il telaio in alluminio invece????la linea mi piace ma si sa l'estetica conta fino ad un certo punto, chi l'ha provata che impressione ne ha? Confort, reattività,ecc. Diciamo che il mio utilizzo è su giri di Max 150 km con circa 1000 km al mese, con qualche gran fondo durante l'anno... è chiedere troppo ad una bici di questo livello?
Ultima cosa da visita biomeccanica e da messa in sella precedente la misura di telaio che mi occorre è una 54,5 di tubo orizzontale, equivale ad una taglia S della ultra 920 af?
Grazie

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Sono costretto a dover cambiare bici, visto la scarsa liquidità da poterci spendere, sto guardando la ultra 920 af a livello di componentistica niente da dire ultegra r8000 ruote Mavic cosmic elite insomma ben messa direi...
Il telaio in alluminio invece????la linea mi piace ma si sa l'estetica conta fino ad un certo punto, chi l'ha provata che impressione ne ha? Confort, reattività,ecc. Diciamo che il mio utilizzo è su giri di Max 150 km con circa 1000 km al mese, con qualche gran fondo durante l'anno... è chiedere troppo ad una bici di questo livello?
Ultima cosa da visita biomeccanica e da messa in sella precedente la misura di telaio che mi occorre è una 54,5 di tubo orizzontale, equivale ad una taglia S della ultra 920 af?
Grazie

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ciao,io l'ho ritirata settimana scorsa,ottima bici,qualità prezzo imbattibile,anche il pagamento,20 mesi a tasso zero,partenza a 90giorni dall'acquisto,non mi accorgo minimamente di pagarla.
Sulla taglia fai attenzione,io avevo preso la s,ma ho dovuto cambiarla con la M . Se hai delle misure ,vai alla dechatlon e chiedi di metterla giusta x il tuo assetto,così la provi e non sbagli. Alla fine ,le misure che contano di più sono arretramento ,altezza e distanza sella manubrio,quindi non è molto da chiedere ai tecnici dechatlon,tra l'altro sempre molto gentili e disponibili.
Causa pioggia devo ancora testarla,ma dalla mia esperienza,con questa bici puoi fare benissimo 1000km al mese e delle Gf. La componentistica e ottima ,per il discorso telaio,che dire,la btwin lo garantisce a vita.... quindi mi sembra che riassume il suo valore.

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
A livello di vibrazioni dato le strade almeno dalle mie parti tutte rovinare come si comporta il telaio in alluminio sono ben assorbite?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A livello di vibrazioni dato le strade almeno dalle mie parti tutte rovinare come si comporta il telaio in alluminio sono ben assorbite?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Premetto che io non sono un ciclista molto sensibile ma non noto enormi differenze tra alluminio e carbonio, forse un po' più comodo sì ma nulla di trascendentale (per me)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
A livello di vibrazioni dato le strade almeno dalle mie parti tutte rovinare come si comporta il telaio in alluminio sono ben assorbite?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Allora,oggi prima uscita test di 2h
La bici ha una buona scorrevolezza,reattiva,stabile e di vibrazioni siamo nella norma,ovviamente se trovi strade molto rovinate,le vibrazioni le senti con qualsiasi bici...
Trovo che sia una buona bici da battaglia,che consente con poco prezzo di avere un mezzo affidabile e con molti pregi. Se trovo difetti ti faccio sapere.
Ciao

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Come volevasi dimostrare....
Agli inglesi hanno dato quelle in pre-produzione.... a noi arriveranno i modelli identici nelle specifiche tecniche, ma più rifiniti nelle grafiche e nei particolari

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Da quello che dicono su Bikeradar c'è un modello grave che sfrutta lo stesso telaio della 520 ma credo con qualche componente diverso. Potrebbe essere quella della foto, quindi non una pre produzione. https://www.bikeradar.com/road/news/article/btwin-2018-bikes-51865/

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Allora,oggi prima uscita test di 2h
La bici ha una buona scorrevolezza,reattiva,stabile e di vibrazioni siamo nella norma,ovviamente se trovi strade molto rovinate,le vibrazioni le senti con qualsiasi bici...
Trovo che sia una buona bici da battaglia,che consente con poco prezzo di avere un mezzo affidabile e con molti pregi. Se trovo difetti ti faccio sapere.
Ciao

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
Ottimo [emoji106]

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Le bici del decathlon erano inferiori fino ad una decina di anni fa, avevano una qualità di poco superiore a quelle da supermercato , ricordo che avevano dei prezzi bassissimi ora le btwin costicchia un po' di più ma costano comunque meno dei soliti noti eguagliando la qualità
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Alcuni modelli di Btwin sono buone bici rivolte a quell' utenza che non si fa " fisime ". I telai anche se non hanno una bella forma dei tubi sono ben fatti e leggeri, dal mio punto di vista le Btwin sono carenti nella gamma colori ma questo è compensato dal montaggio in generale compreso le ruote. Il punto più penalizzante di queste bici è il valore residuo nel tempo, sull' usato diventano sempre più rivendibili visto il costo dell'usato basso. Chi acquista una Btwin deve essere convinto di cosa si porta a casa senza farsi ammaliare dal montaggio in caso contrario è meglio rivolgersi su altri marchi.
Sono possessore di una Ultra 700 AF superato lo scetticismo iniziale la ricomprerei di nuovo senza tanti se e ma.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Le bici del decathlon erano inferiori fino ad una decina di anni fa, avevano una qualità di poco superiore a quelle da supermercato , ricordo che avevano dei prezzi bassissimi ora le btwin costicchia un po' di più ma costano comunque meno dei soliti noti eguagliando la qualità

Dieci anni fa direi di no, dal 2000 al 2007 la Decathlon forniva le bici alla AG2R, nel 2003 e 2004 anche a Cofidis, le bici da corsa erano progettate e prodotte in collaborazione con DEDA (principalmente modelli in alluminio o titatnio) e Time (principalmente carbonio). Se poi ti riferisci alle bici entry level allora non saprei, ma le bici da corsa erano delle signore bici.
Successivamente dopo essere usciti dal giro che conta hanno avuto qualche anno di "buio" rimanendo un po troppo a lungo sui modelli carbon del 2006 e 2007, comunque proponendo sempre dei modelli di media gamma di tutto rispetto.
Quella sotto è la bici che ho avuto per alcuni anni, fino a quando non mi è caduta in superstrada dal portabici, Taglia 57 peso 7,3 kg, montava Mavic R-SYS e SRAM RED completo.


ci sono stato su percorsi dove la maggior parte della gente non avrebbe avuto il coraggio di andare con una full carbon da 7kg

 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Dieci anni fa direi di no, dal 2000 al 2007 la Decathlon forniva le bici alla AG2R, nel 2003 e 2004 anche a Cofidis, le bici da corsa erano progettate e prodotte in collaborazione con DEDA (principalmente modelli in alluminio o titatnio) e Time (principalmente carbonio). Se poi ti riferisci alle bici entry level allora non saprei, ma le bici da corsa erano delle signore bici.
Successivamente dopo essere usciti dal giro che conta hanno avuto qualche anno di "buio" rimanendo un po troppo a lungo sui modelli carbon del 2006 e 2007, comunque proponendo sempre dei modelli di media gamma di tutto rispetto.
Quella sotto è la bici che ho avuto per alcuni anni, fino a quando non mi è caduta in superstrada dal portabici, Taglia 57 peso 7,3 kg, montava Mavic R-SYS e SRAM RED completo.


ci sono stato su percorsi dove la maggior parte della gente non avrebbe avuto il coraggio di andare con una full carbon da 7kg


Di che modello di bici si tratta?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sarò onesto,fino a qualche anno fa ,criticavo le bici della dechatlon, ed ora sono possessore di una btwin... Credo che anche i più scettici e critici,debbano ammettere che l'allestimento è ormai a livello delle marche più blasonate..... E poi,che io sappia nessuna casa ti garantisce il telaio a VITA... questo l'avevo sentito solo alla Ciocc con i telai in TITANIO.... Quella che ho preso io,non è di alta gamma,ma puoi fare tutto con una bici del genere.
MI sembra di ricordare anche altri brand che la fanno, comunque ricordo che le garanzie estese di tutte le marche, non solo decathlon, valgono solo per il primo proprietario.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Di che modello di bici si tratta?

Quel modello specifico si chiamava facet 9, l'unico punto critico di quei modelli, secondo me, era il piantone esteso a cercare una via di mezzo con il tubo sella integrato, di fatto lasciando poca possibilità di regolazione e molta rigidità. Comunque molto robusta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.