Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
MI sembra di ricordare anche altri brand che la fanno, comunque ricordo che le garanzie estese di tutte le marche, non solo decathlon, valgono solo per il primo proprietario.
Magari non sono ben informato nelle ultime novità di garanzie a vita dei telai,ad ogni modo,questa garanzia da parte di Dechatlon/Btwin è un punto a favore per queste bici,rimanendo competitive in maniera solida.
Riguardo il mondo agonistico che gira attorno a Dechatlon/Btwin,sembrerebbe che la situazione stia cambiando in positivo.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Mi sono "quasi" convinto a prendermi un 920 AF con l'idea di poterci fare qualche gran fondo durante l'anno (senza pretese di buon piazzamenti....ma quello indipendentemente dalla bici :-)xxxx:-)xxxx)
la scelta visto la componentistica di primo livello che già da sola si ripaga il conto della bici.
Per il telaio spero di trovarmi bene sia come confort che come prestazioni, certo essendo alluminio non si può pretendere la reattività e la rigidità del carbonio, semmai se proprio va male mi riprendo un telaio di fascia superiore e ci trasferisco tutta la componentistica.
che ne pensate?
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Mi sono "quasi" convinto a prendermi un 920 AF con l'idea di poterci fare qualche gran fondo durante l'anno (senza pretese di buon piazzamenti....ma quello indipendentemente dalla bici :-)xxxx:-)xxxx)
la scelta visto la componentistica di primo livello che già da sola si ripaga il conto della bici.
Per il telaio spero di trovarmi bene sia come confort che come prestazioni, certo essendo alluminio non si può pretendere la reattività e la rigidità del carbonio, semmai se proprio va male mi riprendo un telaio di fascia superiore e ci trasferisco tutta la componentistica.
che ne pensate?
Dico che per le poche GF ,alluminio và più che bene.... L'unica cosa che magari dovrai cambiare è il 28 dietro,poi ovviamente non posso sapere quanto sei forte... magari a te il 28 va bene... Penso che se uno non ha pretese,e un buono affare.La componentistica,come ho già detto,non è di basso livello,anzi,avere un gruppo completo Ultegra e delle ruote dignitose come le cosmic, è già tanto... In più,a me hanno regalato i pedali keo2max

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Mi sono "quasi" convinto a prendermi un 920 AF con l'idea di poterci fare qualche gran fondo durante l'anno (senza pretese di buon piazzamenti....ma quello indipendentemente dalla bici :-)xxxx:-)xxxx)
la scelta visto la componentistica di primo livello che già da sola si ripaga il conto della bici.
Per il telaio spero di trovarmi bene sia come confort che come prestazioni, certo essendo alluminio non si può pretendere la reattività e la rigidità del carbonio, semmai se proprio va male mi riprendo un telaio di fascia superiore e ci trasferisco tutta la componentistica.
che ne pensate?

A questo punto fossi in te cercherei una buona alternativa alla 920, prendere una bici e pensare già di cambiare telaio è la scelta più sbagliata !!!!
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
A questo punto fossi in te cercherei una buona alternativa alla 920, prendere una bici e pensare già di cambiare telaio è la scelta più sbagliata !!!!

non è già pensare a cambiare il telaio, ma ho un opzione nel caso non mi ci trovo bene.
questo potrebbe succedere con qualsiasi telaio non solo della decathlon, la cosa migliore migliore sarebbe provarlo prima di acquistarlo, ma non credo che te lo fanno provare o almeno non come servirebbe per poter capire come uno ci si trova
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sono possessore di Ultra 700 AF al momento dell' acquisto ero consapevole di cosa acquistavo e che l' avrei tenuta per moltissimi anni. Io mi trovo bene non ho mai preso in considerazione una bici in carbonio ne tantomeno un gruppo medio/alto quindi sono soddisfatto. Non pensare di avere consensi da parte di altri ciclisti nel vederti pedalare una Btwin avranno pure buoni montaggi ma restano sempre bici "economiche", inoltre ti sentirai dire che l' alluminio è superato. Se spendi 2500 euro per una bici in carbonio ci sarà sempre una bici più bella costosa e performante della tua. Per questo dicevo di valutare bene l' acquisto e prendere una bici adatta alle tue esigenze ed essere convinto.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Quello che pensano gli altri è l'ultimo mio pensiero... pedalo per divertimento per star bene con me stesso, per migliorarmi e per scaricare lo stress di una settimana di lavoro:-)xxxx:-)xxxx.
però mi piace trovarmi bene con la bici.
Lorenzo,ti posso dire che io ho acquistato la 920 perché volevo sostituire il mio vecchissimo muletto da guerra.... Con poca spesa ,tanta resa. La mia bici di punta è una merida scultura 300,monta ultegra r8000 e fulcrum 3,dalla btwin 920 si distanzia di poco,sono quasi alla pari come bici... Non ho mai avuto telaio in carbonio,semplicemente perché non mi cambia nulla,ho sempre fatto tutto con questi materiali e con bici di prezzo contenuto ma efficienti. Se leggi dei miei post sui giri che ho fatto,ti rendi conto che non serve molto per divertirsi,ovvio,la bici deve anche piacere... ed essere affidabile!!
E poi tutte ste menate su leggerezza ,grammi ecc ecc.. Quando correvo le GF ,montavo un campagnolo mirage,con la guarnitura 53/39....

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzo_83

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Arrivano le prime impressioni/recensioni dall' Inghilterra dove la bici è gia disponibile.
Da apprezzare la volontà del signore che ha fatto la recensione e ringraziarlo per il video, ma minchia che accento!
.... è un bresciano/inglese di sicuro [emoji6] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ma scusa,più semplice di passare alla Dechatlon e chiedere??

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Dipende dal commesso che trova, alcuni fino al giorno prima erano al reparto tennis e poi si ritrovano catapultati alle bici sapendo appena che trattasi di cose di metallo dotate di 2 ruote.
Altri invece sono più competenti.

Io personalmente non conosco il tipo di bici oggetto della richiesta di informazioni, ma il forum è pieno di veri esperti ed appassionati che, se possono, una mano la danno sempre.

Ha fatto bene a postare qui.
Cin questo messaggio gli ri-uppo la discussione!


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.