Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ciao, è la Triban 5 fit , il modello mi pare sia di circa 5anni fa. Se non ricordo male monta la trasmissione Shimano sora, con tripla corona, telaio in alluminio 6061 e forca in carbonio. Il gruppo frenante è btwin. Le ruote dovrebbero essere le Btwin Aero a doppia parete.

Grazie !! ho il dubbio che sia stato sostituito il manubrio leve freni e comandi cambio o mi sbaglio?
 

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
No no, è il modello "fit" ovvero con il manubrio flat. La vendevano con la classica piega da corsa, e poi facevano questo modello con manubrio pari. Il modello di cui hai messo le foto quando era diventato un fine serie in negozio costava 349€
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Dipende dal commesso che trova, alcuni fino al giorno prima erano al reparto tennis e poi si ritrovano catapultati alle bici sapendo appena che trattasi di cose di metallo dotate di 2 ruote.
Altri invece sono più competenti.

Io personalmente non conosco il tipo di bici oggetto della richiesta di informazioni, ma il forum è pieno di veri esperti ed appassionati che, se possono, una mano la danno sempre.

Ha fatto bene a postare qui.
Cin questo messaggio gli ri-uppo la discussione!


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Non bisogna essere un tecnico specializzato settore ciclismo Dechatlon per rilevare il numero di telaio,contattare la btwin per informazioni di che bici so tratta.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ultima modifica:

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Dico una eresia, su una Triban 500 2018 è possibile montare una guarnitura shimano 105 compatta 50-34 dove c'è montata una tripla shimano Tourney?
O altra eresia, montare un pedale del 105 con attacco hollowtech 2 dove c'è l'attacco quadro? Esiste un adattatore?
Vorrei montare un misuratore di potenza usato sulla Triban e ne ho trovato uno montato su pedivella 105....non ho speranze vero?
La guarnitura Shimano Sora potrebbe avere il movimento centrale delle stesse dimensioni del Tourney?
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Si.

Puoi montare la compact 105 , ma ti servirà un movimento centrale BSA passo inglese.
(Lo vuoi ?)
XD
La tourney ha perno quadro.
Le nuove shimano sora hanno perno pf24 come il 105.

Smonta l'attuale guarnitura.
Monta un movimento BSA passo inglese.
Poi monti 105 o sora, quello che vuoi.


Se la bici è questa
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-nera-id_8379069.html

Hai la prowheel ounce

Ché è questa

$_86.JPG


Che è lo stesso perno quadro.
Quindi vale il discorso della precedente.
La corona grande è 50.
Quindi se usi una compact la lunghezza della catena dovrebbe andar bene
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Grazie per le preziosissime info, la bici è quella (però la versione rossa) ma invece della prowheel ha la guarnitura tripla shimano tourney e a memoria non ricordo la corona grande se è una 50, ricontrollo una volta a casa.
Il cambio è microshift, 8v non ci sono problemi se da tripla passo a doppia?
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Si.

Puoi montare la compact 105 , ma ti servirà un movimento centrale BSA passo inglese.
(Lo vuoi ?)
XD
La tourney ha perno quadro.
Le nuove shimano sora hanno perno pf24 come il 105.

Smonta l'attuale guarnitura.
Monta un movimento BSA passo inglese.
Poi monti 105 o sora, quello che vuoi.

Movimenti centrali bsa ce ne sono di molti tipi mi sapresti indicare esattamente la sigla di quello per il sora o il 105?

Ad esempio questo potrebbe andare?
https://goo.gl/images/nbcvGh
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Oppure puoi chiedere al decathlon.

Si tratta di smontare e montare 2 bulloni.
(Non di calcolare la massa a riposo di una nuova particella subatomica)

Però non so in quale negozio abbiano un meccanico , o uno che faccia per davvero anche quello.
(La vedo dura).
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Ordinata una tripla Sora 3503 con movimento centrale incluso su Aliexpress al costo di € 50,00.
Grazie cmq per la proposta e i consigli, ho apprezzato molto, mi hai tolto parecchi dubbi e in definitiva indicato cosa fare correttamente.
Ora aspettando i tempi tecnici cinesi quando monto tutto ti aggiorno (vorrei montare tutto da me non dovrebbe essere complicato)
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
All'inizio avevo molte perplessità sull'acquisto di una bici in alluminio, poi visto il prezzo e la componentistica di primo livello ho deciso di provare e così ho preso la 920 af.
La sto testando su uscite di circa 100 km con 1000/1200mt di dislivello e devo dire che non ho riscontrato nessun problema, abbastanza comoda e con una buona reattività, il peso circa 8.5kg non si è fatto sentire particolarmente neanche su salite di 5/6 km al 5% di media.
Forse venendo da una compact devo un po’ abituarmi alla 52/36 con il massimo pignone il 28 visto che nell’altra bici avevo il 30, ma come ripeto penso sia solo questione di abitudine in fondo in tutte le salite affrontate non ho avuto particolari problemi.
Le Ruote scorrevoli nella media copertoncini sicuramente un po duri e con non molto grip visto anche le basse temperature, ma per l'allenamento in questa stagione vanno più che bene.
Il cambio per errore mio di regolazione faticava un pò, ma ora una volta regolato a dovere è un orologio svizzero.
Unica nota stonata ma abbastanza marginale è il nastro manubrio che praticamente è come non averlo, sarebbe stato forse più opportuno un nastro un pò morbido che permettesse di assorbire meglio le sconnessioni della strada sulle mani e braccia.
Nel complesso sono rimasto stupito positivamente rapporto qualità prezzo ottimo. credo che mi ci potrò togliere belle soddisfazioni.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
All'inizio avevo molte perplessità sull'acquisto di una bici in alluminio, poi visto il prezzo e la componentistica di primo livello ho deciso di provare e così ho preso la 920 af.
La sto testando su uscite di circa 100 km con 1000/1200mt di dislivello e devo dire che non ho riscontrato nessun problema, abbastanza comoda e con una buona reattività, il peso circa 8.5kg non si è fatto sentire particolarmente neanche su salite di 5/6 km al 5% di media.
Forse venendo da una compact devo un po’ abituarmi alla 52/36 con il massimo pignone il 28 visto che nell’altra bici avevo il 30, ma come ripeto penso sia solo questione di abitudine in fondo in tutte le salite affrontate non ho avuto particolari problemi.
Le Ruote scorrevoli nella media copertoncini sicuramente un po duri e con non molto grip visto anche le basse temperature, ma per l'allenamento in questa stagione vanno più che bene.
Il cambio per errore mio di regolazione faticava un pò, ma ora una volta regolato a dovere è un orologio svizzero.
Unica nota stonata ma abbastanza marginale è il nastro manubrio che praticamente è come non averlo, sarebbe stato forse più opportuno un nastro un pò morbido che permettesse di assorbire meglio le sconnessioni della strada sulle mani e braccia.
Nel complesso sono rimasto stupito positivamente rapporto qualità prezzo ottimo. credo che mi ci potrò togliere belle soddisfazioni.
L'ho vista in negozio in offerta, mi pare 1200 ora (?), a quel prezzo e con quel gruppo mi pare ottima

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.