Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Se guardi qualche post indietro ho allegato una foto di un R3 2013 nero e bianco
Hai ragione Dalmoste, evidentemente hanno deciso di mantenere solo grigia la R3 sul sito visto che altrimenti sarebbe sovrapponibile alla R5, comunque un'angolino dove si possano valutare le colorazioni possibili, non ci starebbe male. Mi sembra che siano in molti quelli non proprio felici della solo colore grigio...m'hai dato una buona notiziao-o
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Sul sito possono essere selezionate solo due varianti colore, ma sempre su grigio, in pratica cambiano solo il rosso al posto del bianco ad esempio del numero 3. Non mi risulta assolutamente il colore nero sull'R3....se poi ci saranno versioni italiane speciali, non lo so,

Mi puoi dire su cosa basi il tuo "non mi risulta assolutamente"? Quanto ho scritto arriva da un rivenditore autorizzato, se dovessi contraddirlo vorrei avere delle basi..
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Hai ragione Dalmoste, evidentemente hanno deciso di mantenere solo grigia la R3 sul sito visto che altrimenti sarebbe sovrapponibile alla R5, comunque un'angolino dove si possano valutare le colorazioni possibili, non ci starebbe male. Mi sembra che siano in molti quelli non proprio felici della solo colore grigio...m'hai dato una buona notiziao-o

Qui ti do ragione... togliere il nero dalle colorazioni disponibili non e il massimo imho. :beer::beer:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per quanto riguarda il prezzo ,sinceramente quello che non ho capito è la R5
Il solo frame set viene $5000 e completa con red sta sui $5900....
A quanto secondo voi si potrà trovare un R5 opaco,permutando un R3 '12?:mrgreen::mrgreen::impic::mrgreen:>@<:mrgreen::doh:

Chi mi chiarisce la questione del prezzo solo telaio e bici completa?
E per quanto riguarda una stima della permuta?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
l'RXR ce l'ho dal 2009.... Qualcuno quì sul forum ha detto di essersi trovato male, qualcun'altro che è vecchiotto, ect...
Solitamente cambio (o meglio dire cambiavo, la situazione economica ha spostato l'asticella...) telaio ogni uno/due anni.
Io dopo tre anni di utilizzo ne sono ancora un felicissimo possessore. Il motivo pur cui si cambia telaio frequentemente nel mio caso è puro edonismo: visivamente perde appeal. Il Time in questione ancora non mi stanca. Guardo in giro e non vedo cose strabilianti da indurmi a cambiare.
Per il resto: ottima in tutto.
L'unica cosa che mi sento di dire è che chi prende un telaio con profili "aero" dovrebbe mettere in preventivo anche ruote ad alto profilo con tutto quello che ne consegue a livello di scelta delle ruote, del materiale, dell'aspetto economico e non da ultimo la scelta tra copertoncino e tubolare. Una bici aero, imho, con ruote a basso non si guarda.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
l'RXR ce l'ho dal 2009.... Qualcuno quì sul forum ha detto di essersi trovato male, qualcun'altro che è vecchiotto, ect...
Solitamente cambio (o meglio dire cambiavo, la situazione economica ha spostato l'asticella...) telaio ogni uno/due anni.
Io dopo tre anni di utilizzo ne sono ancora un felicissimo possessore. Il motivo pur cui si cambia telaio frequentemente nel mio caso è puro edonismo: visivamente perde appeal. Il Time in questione ancora non mi stanca. Guardo in giro e non vedo cose strabilianti da indurmi a cambiare.
Per il resto: ottima in tutto.
L'unica cosa che mi sento di dire è che chi prende un telaio con profili "aero" dovrebbe mettere in preventivo anche ruote ad alto profilo con tutto quello che ne consegue a livello di scelta delle ruote, del materiale, dell'aspetto economico e non da ultimo la scelta tra copertoncino e tubolare. Una bici aero, imho, con ruote a basso non si guarda.
Diciamo che un telaio, una volta che sei ad un certo livello qualitativo si cambia SOLO per edonismo nel 99% dei casi. Se poi vuoi tenerlo più a lungo è obbligatorio prendere un telaio sobrio in forme e grafiche. Io non faccio testo perchè ho da 10 anni lo stesso telaio.
Per l'abbinamento telaio aero ed altro profilo, hai assolutamente ragione e credo che proprio in questa categoria le motivazioni siano prettamente estetiche, sono un fermo sostenitore che un telaio aero e ruote ad alto profilo rispondano solo ad esigenze estetiche e non funzionali. Ormai si può leggere ovunque (tranne che sui siti di chi vende) di quanto il vantaggio aerodinamico sia praticamente nullo, se si prendono in considerazione tutti i parametri che entrano in campo sulla strada e quindi fuori da una galleria del vento. Ieri mi sono fatto una sessantina di km con raffiche di vento fastidiosissime, credo che se avessi avuto una aero con ruote ad alto profilo sarei tornato a casa dopo 5km.
 
V

VECCHIA

Guest
l'RXR ce l'ho dal 2009.... Qualcuno quì sul forum ha detto di essersi trovato male, qualcun'altro che è vecchiotto, ect...
Solitamente cambio (o meglio dire cambiavo, la situazione economica ha spostato l'asticella...) telaio ogni uno/due anni.
Io dopo tre anni di utilizzo ne sono ancora un felicissimo possessore. Il motivo pur cui si cambia telaio frequentemente nel mio caso è puro edonismo: visivamente perde appeal. Il Time in questione ancora non mi stanca. Guardo in giro e non vedo cose strabilianti da indurmi a cambiare.
Per il resto: ottima in tutto.
L'unica cosa che mi sento di dire è che chi prende un telaio con profili "aero" dovrebbe mettere in preventivo anche ruote ad alto profilo con tutto quello che ne consegue a livello di scelta delle ruote, del materiale, dell'aspetto economico e non da ultimo la scelta tra copertoncino e tubolare. Una bici aero, imho, con ruote a basso non si guarda.
Sicuramente un telaio aero chiama ruote ad alto profilo , sia per
un discorso estetico ma sopratutto per un discorso di coerenza
nel mettere insieme un mezzo aerodinamico , se poi parliamo di S5
essendo questo un telaio aero ma anche un telaio che ha le stesse
geometrie della serie R quindi polivalente dal punto di vista prestazionale
non sarebbero sbagliate anche ruote a basso profilo in percorsi con
qualche salita in piu' , va da se che l'impatto estetico non e' dei migliori ,
magari in questi casi si potrebbe fare alto dietro e medio basso davanti
per ridurre l'impatto estetico .
 
V

VECCHIA

Guest
A proposito del tuo RXR direi che un telaio del 2009 non lo considero
vecchio , io cambio spesso , mediamente ogni 3 anni ma per il semplice
motivo che faccio 21-2200 km all'anno e quindi se voglio realizzare
qualcosa devo vendere non oltre i tre anni , ma se fosse per le novita'
del mercato mi terrei il telaio per il doppio del tempo sicuramente .
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
55
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
Grazie,forse un giorno ci conosceremo di persona!Mi farebbe molto piacere!
anche a me, perche' con l'occasione vorrei vedere il telaio lo sai che mi intriga molto e quasi, quasi........... quindi per la versione r5 quest'anno che tu sappia non c'e la versione normal e la vwd, dovrebbe essere solo un tipo. credo il vwd!?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
anche a me, perche' con l'occasione vorrei vedere il telaio lo sai che mi intriga molto e quasi, quasi........... quindi per la versione r5 quest'anno che tu sappia non c'e la versione normal e la vwd, dovrebbe essere solo un tipo. credo il vwd!?

A eurobike c'era l'R5 sia con scritte VWD che senza quindi credo facciano entrambi i modelli
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
A proposito del tuo RXR direi che un telaio del 2009 non lo considero
vecchio , io cambio spesso , mediamente ogni 3 anni ma per il semplice
motivo che faccio 21-2200 km all'anno e quindi se voglio realizzare
qualcosa devo vendere non oltre i tre anni , ma se fosse per le novita'
del mercato mi terrei il telaio per il doppio del tempo sicuramente .


Già, verissimo. Io faccio un terzo dei kilometri che fai tu, quando và bene....:-x
Infatti non sono io che la considera vecchia.....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
si, speravo di trasmettere un certo sarcasmo nei puntini del mio post. già il fatto che gli studi se li siano fatti loro la dice lunga sulla possibile veridicità di quanto asserito. rimane il fatto, comunque siano le cose, che il vantaggio dell'aero resta risibile, comunque sia profilato il telaio!

Senza andare lontano c'è anche l'articolo dell'esperto di aerodinamica postato nei gironi scorsi da ser, in cui l'esperto dice che tra goccia e tronchi siamo lì, introduce situazioni differenti tipo che la migliore ruote e il miglior telaio non danno il risultato migliore...
Da quello che dicono in cervelo, tra telaio aero e telaio leggere, pendendoli a confronto in un tappone di montagna, anche in quel caso l'aero da vantaggi, anche questa cosa secondo me mi lascia un po perplesso.
Credo molto più agli esperti e studi indipendenti.
Alhoa
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Diciamo che un telaio, una volta che sei ad un certo livello qualitativo si cambia SOLO per edonismo nel 99% dei casi. Se poi vuoi tenerlo più a lungo è obbligatorio prendere un telaio sobrio in forme e grafiche. Io non faccio testo perchè ho da 10 anni lo stesso telaio.
Per l'abbinamento telaio aero ed altro profilo, hai assolutamente ragione e credo che proprio in questa categoria le motivazioni siano prettamente estetiche, sono un fermo sostenitore che un telaio aero e ruote ad alto profilo rispondano solo ad esigenze estetiche e non funzionali. Ormai si può leggere ovunque (tranne che sui siti di chi vende) di quanto il vantaggio aerodinamico sia praticamente nullo, se si prendono in considerazione tutti i parametri che entrano in campo sulla strada e quindi fuori da una galleria del vento. Ieri mi sono fatto una sessantina di km con raffiche di vento fastidiosissime, credo che se avessi avuto una aero con ruote ad alto profilo sarei tornato a casa dopo 5km.
Infatti è quello che mi sta succedendo nell'interesse nel nuovo cf slx di canyon o addirittura nel R5'13 opaco,anche se in effetti in nuovo,non avendo nulla in quando a vere modifiche rispetto al '12(tranne che nella grafica)forse aspetto l'anno prossimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.